PDA

View Full Version : modem usb Ericsson

AntonioBO
30-04-2007, 10:49
Salve, vorrei sapere come configurare il classico modem USB Ericsson con LinuxMint Bianca (ovvero Kubuntu 6.10 elaborato....) . Premetto che ho già un simpatico modem router ethernet e per cui non ho nessun problema internet. Ho notato però - con winzozz - che i modem USB sono più performanti per alcuni compiti come il P2P . Mi piacerebbe, quindi, poter usare ora l'uno ora l'altro a seconda delle necessità. Ho letto che questo modem della Ericsson (quello di Alice tanto per capirci) dovrebbe essere compatibile con Linux. Attendo illuminazioni .....:D

VegetaSSJ5
01-05-2007, 15:30
Ho notato però - con winzozz - che i modem USB sono più performanti per alcuni compiti come il P2P
:eek:

mai sentita una cosa del genere...

AntonioBO
03-05-2007, 08:26
:eek:

mai sentita una cosa del genere...

Bene, allora parliamone. Ho un modem Atlantis mod. 211 per VOIP. ho aperto le porte tcp Udp ecc... ma con e-mule raggiunge velocità ridicole e contemporaneamente mi risulta difficile la navigazione. Ho installato un vecchio... modem USB . Tutta un'altra storia:raggiunge velocità di tutto rispetto in scaricamento e riesco tranquillamente a navigare e usare Skype. Ci sarà qualcosa da configurare? probabile, ma le ho provate tutte seguendo i consigli in rete:disabilitare il DHCP, il Dmz ecc... ma la sostanza non cambia. Hai una spiegazione logica??