View Full Version : Backup programmi
schumyFast
30-04-2007, 11:44
Esiste un programma che mi permette di fare un backup dei programmi installati in Windows XP?
In pratica ho un paio di programmi installati sul mio pc ma ho perso i cd di installazione.
Ora mi tocca formattare e non vorrei perderli.
Come faccio?
fede86.exe
30-04-2007, 13:09
se non mi sbaglio puoi usare nLite. Per avere più info clicca su questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
Può darsi anche che abbia detto una str****ta, quindi aspetta anche il parere degli altri
schumyFast
30-04-2007, 16:04
se non mi sbaglio puoi usare nLite. Per avere più info clicca su questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
Può darsi anche che abbia detto una str****ta, quindi aspetta anche il parere degli altri
Beh..nlite serve per inserire degli aggiornamenti direttamente nel cd di installazione di windows...mentre a me serve un programma che in pratica mi crei il cd di installazione dei programmi installati (non quelli già presenti con windows), o quantomeno riesca a recuperare tutte le chiavi di registro per far funzionare perfettamente il programma una volta copiata la cartella dal vecchio al nuovo pc
schumyFast
01-05-2007, 14:55
Nessuno sa come risolvere?
fede86.exe
01-05-2007, 15:05
ci sono acronis true imagine e ghost che fanno la Iso del sistema...non so se c'ho azzeccato per quello che chiedi...
squall15
01-05-2007, 15:44
ci sono acronis true imagine e ghost che fanno la Iso del sistema...non so se c'ho azzeccato per quello che chiedi...
Teoricamente i programmi da te indicati andrebbero bene perchè permettono di fare un'immagine di SO+programmi da ripristinare in seguito; il punto è che se schumy deve formattare presumo che il sistema sia un pò instabile e quindi col ripristino riavresti tutto come è ora (quindi con tutti i problemi attuali); non so se sia possibile passare su un cd i .exe di programmi già installati ma la vedo dura...:(
bustimage
01-05-2007, 22:07
Prova Alohabob PC Relocator (http://www.alohabob.com/) oppure PCmover (http://www.laplink.com/pcmover/).
;)
schumyFast
02-05-2007, 00:08
Teoricamente i programmi da te indicati andrebbero bene perchè permettono di fare un'immagine di SO+programmi da ripristinare in seguito; il punto è che se schumy deve formattare presumo che il sistema sia un pò instabile e quindi col ripristino riavresti tutto come è ora (quindi con tutti i problemi attuali); non so se sia possibile passare su un cd i .exe di programmi già installati ma la vedo dura...:(
Bravo...è proprio la situazione nella quale mi trovo.
Conosco ghost e il programma della acronis...ma purtroppo non fanno al caso mio.
Prova Alohabob PC Relocator (http://www.alohabob.com/) oppure PCmover (http://www.laplink.com/pcmover/).
;)
Che funzionalità hanno?
Cosa permettono di fare?
fede86.exe
02-05-2007, 01:03
Beh..nlite serve per inserire degli aggiornamenti direttamente nel cd di installazione di windows...mentre a me serve un programma che in pratica mi crei il cd di installazione dei programmi installati (non quelli già presenti con windows), o quantomeno riesca a recuperare tutte le chiavi di registro per far funzionare perfettamente il programma una volta copiata la cartella dal vecchio al nuovo pc
Conosco ghost e il programam della acronis...ma purtroppo non fanno al caso mio.
maròòò era meglio se mi stavo zitta...:stordita:
schumyFast
02-05-2007, 02:17
maròòò era meglio se mi stavo zitta...:stordita:
Tranquilla...magari sei stata utile per qualche altro utente.
Nei prossimi giorni testo Alohabob PC Relocator e PCmover, speriamo di riuscire a risolvere la cosa
schumyFast
21-05-2007, 20:47
Ho installato i due programmi, ma purtroppo entrambi mi permettono di passare i programmi e le impostazioni da un pc all'altro (via lan, cavo usb o parallelo), senza nemmeno farmi selezionare quali programmi si vogliano trasferire.
A me invece serve un programma che mi permetta di salvare i programmi installati per poterli ripristinare una volta formattato il pc. Non ho due pc e quindi non posso sfruttare questi programmi :(
schumyFast
26-05-2007, 01:46
up
schumyFast
27-05-2007, 14:25
up
Angelus88
27-05-2007, 15:10
Beh... un metodo ci sarebbe anche se si deve provare perché con alcuni potrebbe funzionare e con altri no... devi copiare ovviamente tutta la cartella che c'è su C:\programmi. Poi dovresti esportare le chiavi principali del programma che ci sono nel registro di sistema su HKEYLocalMachine\Software e HKEYCurrentUser\Software. Infine ci saranno alcuni file nella cartella system32 quindi dovresti masterizzarti tutta quella cartella.
Con alcuni programmi questa cosa mi ha funzionato con altri no
schumyFast
27-05-2007, 15:38
Beh... un metodo ci sarebbe anche se si deve provare perché con alcuni potrebbe funzionare e con altri no... devi copiare ovviamente tutta la cartella che c'è su C:\programmi. Poi dovresti esportare le chiavi principali del programma che ci sono nel registro di sistema su HKEYLocalMachine\Software e HKEYCurrentUser\Software. Infine ci saranno alcuni file nella cartella system32 quindi dovresti masterizzarti tutta quella cartella.
Con alcuni programmi questa cosa mi ha funzionato con altri no
Ci sono tremila chiavi nel registro da salvare...quindi non credo sia fattibile la cosa manualmente.
Possibile che non esita un programma per fare questo genere di operazione?
Angelus88
27-05-2007, 19:38
Ci sono tremila chiavi nel registro da salvare...quindi non credo sia fattibile la cosa manualmente.
Possibile che non esita un programma per fare questo genere di operazione?
Veramente le chiavi principali le ho scritte dove sono. Si vede che nemmeno hai letto :rolleyes:
schumyFast
27-05-2007, 19:40
Veramente le chiavi principali le ho scritte dove sono. Si vede che nemmeno hai letto :rolleyes:
Ho fatto una ricerca nel file di registro dove mi hai detto tu...e ti assicuro che sono tantissime, impossibile salvarle manualmente
Angelus88
27-05-2007, 19:43
Del programma che vuoi salvare c'è solo una chiave su HkeyLocalMachine\Software e un'altra chiave su HkeyCurrentUser\Software. Lo puoi vedere dalla casa produttrice del programma
schumyFast
27-05-2007, 19:53
Del programma che vuoi salvare c'è solo una chiave su HkeyLocalMachine\Software e un'altra chiave su HkeyCurrentUser\Software. Lo puoi vedere dalla casa produttrice del programma
Io ne trovo molte altre.
Il programma è un gestionale di un magazzino
Angelus88
27-05-2007, 19:56
Hai provato a copiare la cartella che c'è in c:\programmi su un altro pc per vedere che errore ti da se lo fai partire lì?
schumyFast
27-05-2007, 20:36
Hai provato a copiare la cartella che c'è in c:\programmi su un altro pc per vedere che errore ti da se lo fai partire lì?
Si, già fatto...e non parte il programma.
L'unica soluzione è trovare un software che riesca a ricavare le chiavi inserite nel registro dal programma e le salvi in un file da aggiungere al registro una volta reinstallato windows (ovviamente copiando anche la cartella del programma presente nel disco)
Angelus88
27-05-2007, 22:20
Fai una cosa: avvia il programma dove funziona e poi analizza il programma con Filemon per vedere i file usati e Regmon per vedere le chiavi di registro
schumyFast
27-05-2007, 22:26
Fai una cosa: avvia il programma dove funziona e poi analizza il programma con Filemon per vedere i file usati e Regmon per vedere le chiavi di registro
Ma possibile che non esista un programma che faccia questa cosa in automatico?
Esistono i programmi per visualizzare i processi e i riferimenti e non ne esiste uno che ti permetta di salvarli in un file di registro???
Mah
Angelus88
28-05-2007, 00:43
Veramente quei due che ho postato lo fanno :stordita:
schumyFast
28-05-2007, 09:23
Veramente quei due che ho postato lo fanno :stordita:
ho scaricato sia regmon che process monitor (che integra regmon e filemon).
Non mi permettono di estrarre file di registro da aggiungere in seguito.
Mi fanno un semplice monitoraggio delle chiavi legate ad ogni processo attivo in quel momento (senza nemmeno la possibilità di filtrare un solo processo, e cioè quello che interessa a me)...mi sono uscite 16000 corrispondenze...e sta ancora ricercando...non mi sembrano dei programmi utili per quello che devo fare.
I riferimenti nel registro li riesco a trovare anche da solo, basta fare un cerca con regedit...a me serve un programma che includa in un file di registro da aggiungere in seguito (un .reg) tutte le chiavi di registro legate a quel singolo processo
schumyFast
17-06-2007, 23:01
up
Angelus88
17-06-2007, 23:09
Mi fanno un semplice monitoraggio delle chiavi legate ad ogni processo attivo in quel momento (senza nemmeno la possibilità di filtrare un solo processo, e cioè quello che interessa a me)...mi sono uscite 16000 corrispondenze...e sta ancora ricercando...non mi sembrano dei programmi utili per quello che devo fare.
Vedi che il filtraggio lo fa :rolleyes:
schumyFast
17-06-2007, 23:58
Vedi che il filtraggio lo fa :rolleyes:
Beh, spiegami come devo fare...non ho capito come farlo...uffi :(
Angelus88
18-06-2007, 00:45
Basta che clicchi con il tasto destro sopra il processo e poi su "include process" per farti apparire in elenco solo quell'oggetto altrimenti con "exclude process" elimini solo quell'oggetto
schumyFast
18-06-2007, 01:31
Basta che clicchi con il tasto destro sopra il processo e poi su "include process" per farti apparire in elenco solo quell'oggetto altrimenti con "exclude process" elimini solo quell'oggetto
E poi come faccio a salvare un file .reg con le chiavi che mi interessano in modo poi da poterle esportare nella nuova installazione di windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.