View Full Version : Maggiore disponibilità di Wii, rassicura il presidente di Nintendo
Redazione di Hardware Upg
30-04-2007, 10:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/maggiore-disponibilita-di-wii-rassicura-il-presidente-di-nintendo_20995.html
In una conferenza stampa a Tokyo, Satoru Iwata ammette i problemi di produzione a cui sta andando incontro la propria società e promette un miglioramento della capacità produttiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dark Schneider
30-04-2007, 10:46
Sono proprio curioso di sapere i 45 titoli Nintendo per Wii e 79 per DS. Perchè qui ovviamente si parla di titoli sviluppati da Nintendo. Sono un infinità. :)
Curioso sul Wii, ma sono interessato principalmente per il DS. :)
Insomma, nemmeno loro si aspettavano un successo simile...
ci sono già 44 giochi per WII ?? Usciti tutti in Jappone immagino..
dark.shark.dsk
30-04-2007, 11:07
Bisogna prendere con le pinze la storia dei 45 giochi Wii e 79 DS dalla nintendo...
Hanno già detto che è una stima di massima, e che non garantiscono assolutamente l'effettiva uscita di tutti i giochi, nei quali sono in oltre inclusi anche tutti i giochi già annunciati che però devono ancora uscire, tipo mario galaxies, metroid 3 ecc
Cmq resta una bella notizia, dato che i giochi nintendo di solito sono molto belli!
Minipaolo
30-04-2007, 11:26
io sono in attesa di qualche gioco interessante per comprare...
LordYupa
30-04-2007, 11:37
Special: per la verità si aspettavano di venderne 6 milioni...
A me questo tormentone della "difficoltà produttiva" comincia a stancare. Mi viene il sospetto che sia tutta una montatura pubblicitaria.
Kasanova
30-04-2007, 11:40
Il mondo è strano...hanno fatto una console con un controller quasi rivoluzionario, e ci sono pochissimi giochi con cui usarlo bene.
Ho giocato praticamente solo a Wii Sport e Rayman su una console di un amico, ed in 4 ci si scompisciava dalle risate per quando fosse divertente giocarci. Ed invece le principali software house stanno lavorando quasi esclusivamente sulle console di nuova generazione e veramente troppo poco per portare qualcosa di molto interessante sul Wii.
schizzobau
30-04-2007, 11:41
io sono in attesa di qualche gioco interessante per comprare...
ti assicuro che excite truck da solo vale tutti i soldi del wii ;)
LordYupa
30-04-2007, 11:46
L'assunto che la rivoluzione passi per un controller è ridicolo.
Il PC usa mouse e tastiera da decenni ed è su questa macchina che sono nate le idee più originali, si sono contaminati generi e sono arrivati al successo anche piccoli team, dotati solo di talento e buona volontà.
Mercuri0
30-04-2007, 11:51
Difatti se cambiassimo controller sul pc sarebbe una gran rivoluzione :P
LordYupa
30-04-2007, 11:53
Mercuri0: è più probabile che le console convergano verso mouse e tastiera :D Ah...credo stia già avvenendo.
Il mondo è strano...hanno fatto una console con un controller quasi rivoluzionario, e ci sono pochissimi giochi con cui usarlo bene.
Ho giocato praticamente solo a Wii Sport e Rayman su una console di un amico, ed in 4 ci si scompisciava dalle risate per quando fosse divertente giocarci. Ed invece le principali software house stanno lavorando quasi esclusivamente sulle console di nuova generazione e veramente troppo poco per portare qualcosa di molto interessante sul Wii.
Il problema è che non tutte le sw house hanno ricevuto l'sdk di sviluppo per poter sviluppare titoli su Wii.
C'è una notizia anche su hw upgrade in merito a questo.
Non appena tutti potranno mettere mano all'sdk, il bagaglio di titoli wii sarà impressionante.
si ma nn riesco proprio capire dove sta difficolta di trovare un wii disponibile basta andare a mediaworld ne troverete quanto volete...
quoto ... ho preso la mia Wii 10 giorni fa e gli scaffali di tutti i negozi dove sono stato erano strapieni ...
nuclearstrenght
30-04-2007, 12:57
@ Minipaolo
ci sono anche Zelda e Sonic, poi secondo me anche solo il tennis vale tutti i soldi della console per almeno 5 anni, credo che non smettero' di giocarci tanto facilmente.
resta il fatto che il wii è una console da gruppo, da solo per ora non è il massimo, in single se la cavano bene solo Zelda e Sonic.
nuclearstrenght
30-04-2007, 13:08
@ Lord Yupa
Scusa?????? Ridicolo quanto i risultati finanziari di N...
il controller è l'innovazione (rivoluzione è un termine esagerato se applicato al campo dell'IT & affini) nel caso del Wii, e che innvoazione.
Se scrivi così è perchè non ci hai mai giocato, è divertentissimo ed i movimenti sono abbastanza precisi, poi per il resto delle piattaforme l'innovazione può stare solo nel gameplay di qualche titolo o nella grafica....quella della Nintendo è un'innovazione molto piu' profonda.
Quote:
L'assunto che la rivoluzione passi per un controller è ridicolo.
Il PC usa mouse e tastiera da decenni ed è su questa macchina che sono nate le idee più originali, si sono contaminati generi e sono arrivati al successo anche piccoli team, dotati solo di talento e buona volontà.
LordYupa
30-04-2007, 13:37
@ nuclearstrenght
Ci ho giocato invece. Ho provato Wii Sports, Wii Play e Zelda Twilight Princess. Sì, siamo davanti a qualcosa di originale ma non ad una rivoluzione che per definizione è il cambiamento radicale delle cose.
Il Wii è stato concepito come prodotto per giocatori occasionali e per quanto mi riguarda, è tutto tranne che un'esperienza profonda.
ok dai se adesso giocare come si gioca su wii, in alcuni casi senza premere 1 tasto, per fare un esempio, non è un cambiamento di alto livello dimmelo tu cos'è...
La dimostrazione che il cambio del controller può essere una rivoluzione è il successo del Ds.
Per quanto riguarda le forniture ho notato anch'io che in Italia siamo messi bene (tranne il fatto che un mese fa per prendere un nunchuck a Bologna ho dovuto aspettare 2 settimane e su alcuni Mediaworld i controller li avevano solo con wii play) ma penso che sia dovuto anche alla pubblicità e al fatto che tutti i negozi puntano sulla PS3 e la sbattono davanti all'ingresso mentre x360 e wii sono relegati in un angolino.
Magari MS e nintendo non pagano molto in pubblicità qui da noi che siamo sempre considerati 3° mondo videoludico.
LordYupa
30-04-2007, 15:18
@Fray
Cosa intendi per "cambiamento di alto livello"?
Io continuo a considerarla una integrazione dei vari metodi di controllo.
E non potrebbe essere altrimenti o dovreste spiegarmi come adattare un Supreme Commander od un PES al Wiimote.
luca20141
30-04-2007, 15:46
@Hitman079
Caro Hitman, in realtà la disponibilità giochi per DS è immensa: vai su questo sito
<link rimosso>
per notare che ad oggi sono usciti più di 1000 titoli per questa console. Certo, c'è da dire che molti sono titoli doppi o tripli con la loro versione giapponese-europea-americana, tuttavia, anche 333 titoli non sarebbero male. Peccato che in Italia non commercializzino altro che giochi di Pokemon, Disney, ecc. E avendo visto certi titoli che escono solo in Giappone (tipo RPG stile Final Fantasy, che io adoro) non può che venirmi il nervoso....
Credo che lo stesso discorso si possa fare per Wii (ma non ho ancora trovato un elenco ufficiale di tutti i giohi usciti fin'ora)
nuclearstrenght
30-04-2007, 18:25
@ Lord Yupa
l'integrazione dei vari metodi di controllo dei videogames è un'innovazione (rivoluzione), scusa ma al di là del fatto che a te non ha entusiasmato davvero consideri il cambuiamento mouse-tastoera-pad/wiimote una cosuccia di secondo piano????
tennis dovendo cliccare al momento giusto e spostare il mouse invece del wiimote non sarebbe proprio la stessa cosa.
Supreme commander (unico gioco che io conosca a supportare il dual monitor) lo vuoi giocare su console?? con tutti quei tasti?
i giochi per wii devono essere fatti apposta, concordo, è un gameplay cosi' diverso che purtroppo è così.
al max si puo' adattare la trama e la grafica di un gioco esistente (ed adatto allo scopo) al wii, ad es. prince of persia...e giù il lampadario
poi secondo me per i games tradizionali è meglio il pc della console.
LordYupa
01-05-2007, 12:35
@ nuclearstrenght
Non ci siamo capiti. Non lo considero affatto un cambiamento ma un qualcosa di diverso che andrà bene per qualcosa di specifico e che conviverà con i metodi classici. E la riprova che mouse e tastiera sono ancora un tandem efficace, è l'annuncio della disponibilità di periferiche simili per 360 e PS3. Credo che in futuro le console, come pure i PC, avranno innumerevoli modi di interfacciarsi, ed ogni genere sfrutterà quello più adeguato.
jappilas
01-05-2007, 14:30
x luca20141
devo farti notare che dal momento che il download e l' uso dei dump di rom per console è legale solo nel caso in cui si possieda la versione originale (ed equiparabile ai download warez altrimenti - a maggior ragione quando si tratti di giochi per DS, quindi è escluso il retrogaming, se mai possa essere addotto come parziale scusante) la questione, dal punto di vista della legalità forumistica, è in una zona grigia - questo è il motivo per cui il link è stato editato dopo un consulto con altri moderatori
e inoltre che di solito, linkare a siti warez (come l' accennare a metodi di aggiramento delle protezioni sul SW ) porta a sospensione diretta, ma in questo caso mi pare non fosse tua intenzione scadere nell' illegalità quindi mi limiterò a chiedere per il futuro, di evitare di linkare direttamente in pubblico siti del genere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.