View Full Version : Lavoro al nord, un aiuto, grazie.
Scusate,
avrei deciso di andare a "registrami" presso i collocamenti nel nord,
escludendo le grandi citta come Torino, Milano, Firenze ecc.. troppo care e dispersive,
avevo pensato a Verona,
poike ho sentito di facili possibilita lavorative da persone "fidate" ke non raccontato balle...
ed in altri cittadine in altre regioni...
vorrei sapere per vostra esperienza personale quali posti devo seriamente prendere in considerazione
E COSA FONDAMENTALE SE DEVO PER FORZA ANDARI "LI" NELLA CITTA AL LORO COLLOCAMENTO OPPURE SI FA TUTTO PRESSO IL "MIO COLLOCAMENTO" DOVE VIVO ORA CIOE IN PROVINCIA DI NAPOLI,
POIKE SO KE I COLLOCAMENTI, ANZI EX COLLOCAMENTI (NON SI KIAMANO + COSI)
DIALOGANO TRA LORO, TRA LE VARIE REGIONI!
vorrei sapere la prassi, cosa debbo fare per cercare lavoro presso altre regioni,
cioe per iscrivermi e per trovare poi un eventuale sistemazione,
ke tipo di documenti servono, insomma tutto il procedimento standard...
spero in risposte serie, da vostre esperienze reali
grazie.
screttiu
30-04-2007, 10:34
ti rispondo subito...
bene...io vivo in una delle zone piu ricche del nord, sono residente a Cremona e ho vicino Brescia con relative zone industriali ma al momento "lavoro"( sto facendo uno stage) a MIlano.
Il lavoro anche al Nord scarseggia, per lavoro di qualità si intende un lavoro che ti permetta di adattarti al costo della vita della città.
Le agenzie di collocamente non servono a nulla, sono solo carne da macello, serve sol molta fortuna, capacità e magari se conosci qualcuno meglio ancora.
NOn venite su credendo chissachè ragazzi, rimarrete delusi, ve lo assicuro.
ti rispondo subito...
bene...io vivo in una delle zone piu ricche del nord, sono residente a Cremona e ho vicino Brescia con relative zone industriali ma al momento "lavoro"( sto facendo uno stage) a MIlano.
Il lavoro anche al Nord scarseggia, per lavoro di qualità si intende un lavoro che ti permetta di adattarti al costo della vita della città.
Le agenzie di collocamente non servono a nulla, sono solo carne da macello, serve sol molta fortuna, capacità e magari se conosci qualcuno meglio ancora.
vabeh,
comunque non e' quello ke ho sentito dire... anzi
cioe grazie per aver risposto, ma non posso prendere la tua frase come "sacra"
basandomi solo sulla tua risposta,
allora uno ke fa si arrende e non cerca + lavoro?
qui non si lavora al nord anke... allora spariamoci...
io ho diverse testimonianze di gente ke ha trovato subito lavoro al nord,
cambiando anke + lavori.. andando a migliorare... come soldi..
sono solo casualita?
un tentativo si deve pur fare io credo?
se si parte gia sconfitti, allora meglio non far + nulla.
non ti pare?
volevo sapere cosa di deve fare in ogni caso per REGISTRARSI ad altri collocamenti..
su questo puoi aiutarmi? x favore?
grazie.
sempreio
30-04-2007, 11:21
dipende cosa sai fare
aggingo - se proprio non sai fare niente, fatti un corso di pizzaiolo che ha la durata di 1 settimana e sfruttando il fatto che sei napoletano lavoro lo trovi abbastanza agevolmente
Pablitox
30-04-2007, 11:32
ti rispondo subito...
mmm....non sono molto daccordo
qui da me (Vicenza) di lavoro c'e ne!, non è tutto rose e fiori come spesso si vuol far credere, ma se uno dimostra di avere le palle il lavoro che fa per lui prima o poi lo trova, è stata così per molte persone che conosco, quindi non parlo per sentito dire.
Un banale esempio del fatto che c'è lavoro......io ora faccio l'uni, ma da quando ho ottenuto la maturità (quasi 2 anni) sono state circa 8-9 le aziende (anche grosse aziende) che mi hanno telefonato perchè andassi a fare un colloquio senza che io le avessi prima contattate
screttiu
30-04-2007, 11:39
che vi devo dire....andate a Milano che all unanimita è riconosciuta come la capitale economica dell'Italia e poi ditemi se l'offerta abbonda e le condizioni siano buone.
Con questo non dico che non si cerca lavoro e ci si fermi...ma lo dico a quelli che vengono da giu'....non venite su credendo che qua si trovi granche perkè non è cosi', basta leggere i giornali per rapportare gli stipendi al costo della vita e questo non solo a Milano.
Questo è quello che so io vivendo a contatto con questa realtà da parecchio, poi fate voi le debite conclusioni.
Per l iscrizione alle liste di collocamento o alle agenzie vai semplicemente o all uff di collocamento oppure nelle agenzie interinali che oramai sorgono sempre + frequentemente in tutte le parti delle città, come la peste.
Espinado
30-04-2007, 12:31
che vi devo dire....andate a Milano che all unanimita è riconosciuta come la capitale economica dell'Italia e poi ditemi se l'offerta abbonda e le condizioni siano buone.
Con questo non dico che non si cerca lavoro e ci si fermi...ma lo dico a quelli che vengono da giu'....non venite su credendo che qua si trovi granche perkè non è cosi', basta leggere i giornali per rapportare gli stipendi al costo della vita e questo non solo a Milano.
Questo è quello che so io vivendo a contatto con questa realtà da parecchio, poi fate voi le debite conclusioni.
Per l iscrizione alle liste di collocamento o alle agenzie vai semplicemente o all uff di collocamento oppure nelle agenzie interinali che oramai sorgono sempre + frequentemente in tutte le parti delle città, come la peste.
lui se ho ben capito cerca un lavoro mentre tu sei stato a spasso un bel po' perche' i lavori c'erano ma nn ti aggradavano, son due situazioni alquanto diverse, convieni?
behh io so fare il DJ ed ho lavorato presso una Radio molto nota in campania in post-produzione al pc.
screttiu
30-04-2007, 12:45
lui se ho ben capito cerca un lavoro mentre tu sei stato a spasso un bel po' perche' i lavori c'erano ma nn ti aggradavano, son due situazioni alquanto diverse, convieni?
convengo che spari un po troppe sentenze senza conoscere le cose ;)
cmq io ho dato la mia opinione, il manager lo lascio fare ad altri....
senza rancore ;)
lascia perdere l'ufficio di collocamento... non credo abbia mai collocato nessuno:D
il lavoro non te lo cerca qualcuno...TE LO DEVI CERCARE TU! basta con questo assistenzialisimo...sembra una moda del meridione aspettare che un ufficio risolva i tuoi problemi. ma è così difficile capirlo??
vuoi lavorare??? prepara CV a fiotti, fatti bene ed eventualmente con lettera di accompagnamento e consegnali. rispondi a tutti gli annunci lavorativi che reputi fatti per te e sopratutto cerca di avere un po' di spirito di adattamento...soprattutto all'inizio, così nel frattempo comici a lavorare e a stabilirti dove hai deciso di lavorare-vivere, a guadagnare, poi continui a fare colloqui e a cercare posti più gratificanti o che ti piacciono di più.
il lavoro c'è, è quello a tempo indeterminato che scarseggia...per i giovani ormai i contratti tipo sono a tempo determinato o formazione.
questa è la mia opinione poi vedi tu;)
buona fortuna!
Espinado
30-04-2007, 13:27
convengo che spari un po troppe sentenze senza conoscere le cose ;)
cmq io ho dato la mia opinione, il manager lo lascio fare ad altri....
senza rancore ;)
sei tu che venivi a scrivere delle tue ricerche e annessi esiti, poi nn bisogna lamentarsi se le cose vengono fatte notare. ;)
Espinado
30-04-2007, 13:28
behh io so fare il DJ ed ho lavorato presso una Radio molto nota in campania in post-produzione al pc.
beh questo in futuro potrebbe venirti utile, ma quando avrai gia' un altro lavoro. poi magari gli affianchi il dj e se le cose vanno bene magari tra qualche anno ti ritrovi solo a fare il dj.
io lavoro l'ho trovato facilmente! inviai molti curriculum a ditte... e ogni tanto qualcuna mi chiama...
sonopraticamente neo laureato!
non e' cosi grigia a mio parere./...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.