PDA

View Full Version : Assistenza S.Video Notebook, devo spedire anche Hard Disk ?

parisisalvo
30-04-2007, 10:00
Salve
ho l'hard disk (come tutti) pieno di dati personali e riservati, devo mandare il notebook in assistenza per un problema alla scheda video.
Mi chiedo, è obbligatorio mandare il computer con tutto l'hard disk?

masteralex
30-04-2007, 10:19
Salve
ho l'hard disk (come tutti) pieno di dati personali e riservati, devo mandare il notebook in assistenza per un problema alla scheda video.

certo ke è obbligatorio.. ti consiglio di salvare tutti i dati personali e mandarlo come quando è stato acquistato!

parisisalvo
30-04-2007, 10:32
una domanda : se l'hard disk si fosse rotto, o l'avessi cambiato con uno piu' grande, quindi adesso il notebook è equipaggiato con un hard disk di mia proprietà sempre lo stesso glielo dovrei mandare?

sfn77
30-04-2007, 14:59
io invece l'HD con tutti i miei dati personali proprio non lo mandarei. lo staccherei e manderei solo il pc.

parisisalvo
30-04-2007, 20:31
Mando tutto,solo x evitare ritardi e storie possibili sull'integrità...impacchetto e chiamo il corriere, cosi' mi han detto di fare

carocavallo
01-05-2007, 09:01
Salve

se si tratta di un notebook con 2 hard disk quello secondario generalmente con i dati lo puoi anche togliere altrimenti nel caso di un unico hard disk rimuovilo attaccalo tramite usb ad un computer e salvi la i dati successivamente fai il procedimento inverso quando ti ritorna

una domanda : se l'hard disk si fosse rotto, o l'avessi cambiato con uno piu' grande, quindi adesso il notebook è equipaggiato con un hard disk di mia proprietà sempre lo stesso glielo dovrei mandare?

devi mandare insieme al notebook l'hard disk che hai trovato su al momento dell'acquisto

Fides Brasier
01-05-2007, 13:20
una domanda : se l'hard disk si fosse rotto, o l'avessi cambiato con uno piu' grande, quindi adesso il notebook è equipaggiato con un hard disk di mia proprietà sempre lo stesso glielo dovrei mandare?Credo che tu debba mandare il pc completo di disco, anche per dare modo ai tecnici di provare il funzionamento del pc dopo la sostituzione della parte difettosa.
Ti consiglio di farti un backup completo dei tuoi dati (meglio ancora sarebbe toglierli del tutto prima di spedirlo), perche' non puoi escludere che i tecnici ti ripristinino il sistema operativo come da fabbrica, quindi rischieresti di perdere tutto.
Per quanto riguarda l'hard disk, puo' anche essere che gli vada bene che tu lasci il disco che hai sostituito. Il note e' ancora in garanzia?

CarloR1t
01-05-2007, 19:08
Salva i tuoi dati altrove e poi formatta il disco o ripristina il sistema originale (che è anche il modo migliore per verificare che se hai davvero un problema hw)

parisisalvo
01-05-2007, 19:17
il problema è che è morta la scheda video :D accedere al sistema senza feedback video è difficile.
Vado da un amico che ha un box esterno per 2,5" e faccio da li il backup, altrimenti nn vedo (in tutti i sensi) il modo :D

CarloR1t
01-05-2007, 19:28
Se il notebook non si vede neanche su monitor esterno (hai provato?) puoi formattare il disco su un altro computer col box 2.5, come hai detto, intanto se hai dati importanti devi farlo ugualmente per salvarli. In assistenza non hanno responsabilità per il mancato backup ed è risultato che in molti casi non li cancellano nemmeno, ci sono utenti che si sono ritrovati hd usati con dati di terzi!