View Full Version : Processore X2 939
ciao a tutti.
vorrei chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda "l'upgrade" del mio modestissimo sistema.
ora monto ancora un 3200 venice. dai non mi lamento..:muro:
:D
la mia intenzione è passare ad X2 (soprattutto per avere qualcosina in più nei rendering) però non vorrei cambiare mobo e soprattutto ddr.
alchè rimarrei su 939 ma non saprei proprio su cosa orientarmi..4200? 4800? o meglio 4600? bah..
magari qualcuno ci è passato e la sua esperienza potrebbe illuminarmi
graassie
ciao a tutti.
vorrei chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda "l'upgrade" del mio modestissimo sistema.
ora monto ancora un 3200 venice. dai non mi lamento..:muro:
:D
la mia intenzione è passare ad X2 (soprattutto per avere qualcosina in più nei rendering) però non vorrei cambiare mobo e soprattutto ddr.
alchè rimarrei su 939 ma non saprei proprio su cosa orientarmi..4200? 4800? o meglio 4600? bah..
magari qualcuno ci è passato e la sua esperienza potrebbe illuminarmi
graassie
Guarda sinceramente, se trovi un X2 3800+ usato sotto i 120€ prendilo, oltre non ti conviene, in quanto un nuovo AM2 boxato viene sui 75€ ivato... :(
Infatti anche io piuttosto che prendere X2 939 e spendere una cifra preferisco passare ad AM2...
Dr House
30-04-2007, 10:13
come ti hanno già detto è già tanto se lo trovi un x2, quindi non sei nella condizione di sceglierlo anche :p
ah capito..:D wow
conviene di piu passare ad am2 allora
ah capito..:D wow
conviene di piu passare ad am2 allora
Per via di prezzi sicuramente... ;)
beh grazie per la dritta! :)
azzarola ma ci sono ancora in giro delle buone mobo am2 che supportano le "vecchie" ddr?
Dr House
30-04-2007, 12:54
azzarola ma ci sono ancora in giro delle buone mobo am2 che supportano le "vecchie" ddr?
non me ne viene in mente nessuna
gia..di nuovo mi sa che in giro ormai non c'è più nulla..
dovrò vagare per il mercatino dell'usato
ARMANDO73
30-04-2007, 13:12
ciao a giorni mi arriva un opteron 185 nuovo dalla amd per una sostituzione in garanzia se ti interessa
ecco..con che puntualità..!!
della serie opteron che ne dite?
stavo pensando, magari, di passare ad intel a questo punto.
se devo cambiare tutto, ora come ora, conviene di più un e6600
Che io sapessi la differenza tra 939 e AM2 e proprio il supporto DDR2.
Un AM2 con DDR non esite perchè i proci sockAM2 hanno controller DDR2 quindi niente DDR.
Un AM2 con DDR non esite perchè i proci sockAM2 hanno controller DDR2 quindi niente DDR.
ah..ops..
scusate l'ignoranza allora..:fagiano:
azzo peccato.
bonzuccio
30-04-2007, 16:42
Se passi ad am2 calcola che devi prendere pure memorie ddr2.. le vecchie memorie ddr, il processore e la mobo puoi rivenderli.. oppure se trovi un processore 939 a prezzi umani dicci dove :rolleyes:
gia..il mio problema è quello. io non voglio cambiare le ddr perchè a)mi trovo bene e mi piace come si comportano in oc b)è un peccato perchè ci ho speso parecchio.
il 4800 ha un prezzo improponibile..
Si, ma sappiamo entrambi che ad es la asrock produce mobo per c2d compatibili ddr1...
OMHO è comunque orripilante montare ddr1 e conroe, però esistono, esistono eccome...
Per AM2 non saprei, forse sempre qualche asrock con il modulino di espansione...
MuadDibb
30-04-2007, 18:35
Su Intel "penso" sia diverso perche' il controller non e' integrato!!! Quindi prendi un chipset del cavolo e lo affianchi al C2D... e cosi hai le DDR sulla scheda madre!!
PS. Ma scusa...io non ne ho mai avute, per carita', ma... ma la ASROCK non mi da l'idea di cosa buona e giusta!
PS. Ma scusa...io non ne ho mai avute, per carita', ma... ma la ASROCK non mi da l'idea di cosa buona e giusta!
auhauhuha gia.
va be alla fine sono giunto alla conclusione di aspettare un attimo e fare un upgrade completo. altrimenti mi sa tanto di soldi buttati..
Su Intel "penso" sia diverso perche' il controller non e' integrato!!! Quindi prendi un chipset del cavolo e lo affianchi al C2D... e cosi hai le DDR sulla scheda madre!!
Io ne ho avute 2, entrambe su pc muletto, non mi hanno mai dato problemi, come oc è meglio lasciar perdere, però come affidabilità non sono per niente male... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.