PDA

View Full Version : Tastiera perde lettere a batteria

isd88
30-04-2007, 08:02
Ciao a tutti, dopo una breve assenza eccomi di nuovo qua! Ho un problemino: il notebook che ho comprato usato a dicembre su ebay perde le lettere mentre scrivo ma solo quandola batteria è inserita. Anche se sto ricaricando il pc succede questo. Per chi non l'avesse capito perdere le letere significa che invece di scrivere "nel mezzo del cammin di nostra vita" scrive "ne mez dl cain i ostra via" (eppure non mi sebra di aver selezionato il layout milnese dal pannello d controllo) . Visto che ci sto scrivendo la tesina d esame la cosa è preoccupante.

L'inconveniente non si verifica a batteria disinserita.

Il pc è un acer travelmate 3200 centrino 1.6 ati radeon 9700 (eheh) e 512 mb di ram (ne volevo mettere 128 ma non l o trovato un banco cosi piccolo mannagia :D ). can someone help me?? razieeeeeeee

ps:scusate eventuali errori d scrittura, sto a bateria :D

isd88
01-05-2007, 10:20
up!!!!! nessuno cn lo stesso problema?

isd88
02-05-2007, 21:24
upppp

CarloR1t
02-05-2007, 22:02
Non ti so dire, qualche domanda...
Era un modello con cd di ripristino in dotazione?
che sistema operativo ha installato e hai provato a ripristino completo?
Chi te l'ha venduto ti aveva segnalato difetti o altro?
Con una tastiera usb esterna come va?

isd88
03-05-2007, 15:52
Non ti so dire, qualche domanda...
Era un modello con cd di ripristino in dotazione?
che sistema operativo ha installato e hai provato a ripristino completo?
Chi te l'ha venduto ti aveva segnalato difetti o altro?
Con una tastiera usb esterna come va?

oh finalmente qualcuno che mi aiuta!! allora non ho ripristinato mai, formatto sempre ormalmente, ora ho su xp aggiornato all'ultimo. Il venditore non mi ha segnaato nulla e io sinceramente me ne sono acorto dopo 4 mesi e il portatile è cosi stupendo che non mi sognerei mai di privarmene per questo problema. Vorrei provare con una tastiera usb ma non cell o !!ho provato anche a disabilitare tutti i sistemi di risparmio energetico ma non c è niente da fare.... grazie x l ineressamento!!

CarloR1t
03-05-2007, 20:07
oh finalmente qualcuno che mi aiuta!! allora non ho ripristinato mai, formatto sempre ormalmente, ora ho su xp aggiornato all'ultimo. Il venditore non mi ha segnaato nulla e io sinceramente me ne sono acorto dopo 4 mesi e il portatile è cosi stupendo che non mi sognerei mai di privarmene per questo problema. Vorrei provare con una tastiera usb ma non cell o !!ho provato anche a disabilitare tutti i sistemi di risparmio energetico ma non c è niente da fare.... grazie x l ineressamento!!
Quindi l'xp che usi avendo questo problema non è quello in dotazione ma un'altra licenza? perchè coi portatili è sempre meglio usare la versione fornita, se manca qualcosa che controlla la gestione energetica o altro tipico di quel portatile si possono avere problemini vari. In teoria con qualunque installazione, mettendo tutti driver scaricabili dal sito acer, dovrebbe andare bene, ma non si sa mai. Per escludere che sia un difetto hardware ti consiglio di fare un ripristino del sistema originale, se lo fa ancora chiama l'assistenza, altrimenti hai risolto.

isd88
04-05-2007, 15:59
Quindi l'xp che usi avendo questo problema non è quello in dotazione ma un'altra licenza? perchè coi portatili è sempre meglio usare la versione fornita, se manca qualcosa che controlla la gestione energetica o altro tipico di quel portatile si possono avere problemini vari. In teoria con qualunque installazione, mettendo tutti driver scaricabili dal sito acer, dovrebbe andare bene, ma non si sa mai. Per escludere che sia un difetto hardware ti consiglio di fare un ripristino del sistema originale, se lo fa ancora chiama l'assistenza, altrimenti hai risolto.

per evitare conflitti tra drivers delle diverse gestioni energetiche istallo sempre windows pulito e rmclock. il codice licenza ho usato quello della licenza del portatile :D

CarloR1t
04-05-2007, 16:15
per evitare conflitti tra drivers delle diverse gestioni energetiche istallo sempre windows pulito e rmclock. il codice licenza ho usato quello della licenza del portatile :D
Quel che fai è più che lecito :D ma se puoi adesso prova a ripristinare il sistema normale tanto per vedere se il problema scompare. (a meno che sai gia che col sistema originale va bene e cercavi aiuto per sistemare la tua installazione attuale?)

isd88
04-05-2007, 17:42
Quel che fai è più che lecito :D ma se puoi adesso prova a ripristinare il sistema normale tanto per vedere se il problema scompare. (a meno che sai gia che col sistema originale va bene e cercavi aiuto per sistemare la tua installazione attuale?)

mah preferirei sistemare la conf attuale visto che è la migliore cosa che sono riuscito a tirar fuori da un pc da 10 anni a oggi (col commodore 64 c ero arrivato vicino xo :D)