PDA

View Full Version : X1650xt problemi vari

Raskol
30-04-2007, 07:58
Salve a tutti, questo è la mia prima discussione e spero molto che possiate aiutarmi...

Ho un problema con la ventola della mia scheda video una x1650xt della peak, la quale a volte parte e altre no. Quando decide di oziare basta che la tocco leggermete e inizia il suo moto perpetuo...

Ora io credo che non sia normale...

Il connettore della ventola è a 2 pin, ma posso io metterlo sulla scheda madre in qualche modo oppure connetterlo a qualche fan controller tipo Zalman ZM-MFC1,anzichè lasciarlo sulla stessa scheda video?

In alternativa al proprio dissipatore quale mi consigliate?

Possibile che la mia sheda video non sia "correttamente immessa" nel bios?
Cioè vi spiego:ho installato everest e mi visualizza le temp di tutte le componenti tranne che quella della scheda video... Come può essere?

Scusate la mia ignoranza in moltissimi campi...:cry:

thedarkest
30-04-2007, 09:18
Salve a tutti, questo è la mia prima discussione e spero molto che possiate aiutarmi...

Ho un problema con la ventola della mia scheda video una x1650xt della peak, la quale a volte parte e altre no. Quando decide di oziare basta che la tocco leggermete e inizia il suo moto perpetuo...

Ora io credo che non sia normale...

Il connettore della ventola è a 2 pin, ma posso io metterlo sulla scheda madre in qualche modo oppure connetterlo a qualche fan controller tipo Zalman ZM-MFC1,anzichè lasciarlo sulla stessa scheda video?

In alternativa al proprio dissipatore quale mi consigliate?

Possibile che la mia sheda video non sia "correttamente immessa" nel bios?
Cioè vi spiego:ho installato everest e mi visualizza le temp di tutte le componenti tranne che quella della scheda video... Come può essere?

Scusate la mia ignoranza in moltissimi campi...:cry:

bhe, le vga peak sono piu' soggette di altre a malfunzionamenti di questo genere, per il bios, forse la vga non ha il sensore di temperatura ( sempra grazie alle peak credo).
per il sistema di raffreddamento uno zalman, ma aspetta altri consigli non sono ferrato in materia di zalman..

Raskol
30-04-2007, 11:52
e mannaggia alla peak allora!!! Ad averlo saputo prima...

Grazie dark!

Allargo allora il post: quale dissipatore mi consigliate per la mia x1650xt?
Non conosco le differenze tra i vari dissipatori e non ho nemmeno mo0lte pretese grafiche!