PDA

View Full Version : Come disattivo un account xbox live gold?

Bidduzzo
30-04-2007, 00:47
Ciao ragazzi, siccome inizia l'estate e dubito utilizzerò l'account gold per giocare online vorrei disabilitarlo..
Come si fa? non riesco a farlo dal sito..

Grazie a chi mi illuminerà :D

Ciao

kenjcj2000
30-04-2007, 06:19
non credo si possa sospendere....

[?]
30-04-2007, 07:54
Non vedo a cosa ti serva, anche disabilitandolo mica si blocca il counter di scadenza...

Mrf
30-04-2007, 08:23
Non penso te lo lascino fare perchè se ci fai caso non restituiscono il live perso neanche per la sostituzione della console inoltre:

1)fanno usare le card per evitare problemi

2)un mio amico abilitò il live con postepay poi un giorno M$ non trovo li + soldi sopra perchè dalle carte di credito non si prende necessariamente tutta la cifra subito risultato il live gli fu sospeso al 100%,non passò manco a silver perchè il sistema non glielo consentiva e dovette pagare un tot per avere di nuovo il servizio disponibile dopo varie chiamate e problemi.

Yngwie74
30-04-2007, 10:00
Non penso te lo lascino fare perchè se ci fai caso non restituiscono il live perso neanche per la sostituzione della console inoltre:

Per quel che so io se hai il gold e la console finisce in assistenza, se chiami e lo chiedi ti danno un mese in omaggio. Anzi, ultimamente regalano un mese di gold a tutti quelli che hanno mandato la console in assistenza.

Per quanto riguarda la sospensione del servizio non credo sia possibile.

Purtroppo e' una cosa normale tra i fornitori di questi servizi. Provate a chiedere a Sky di sospendervi l'abbonamento in estate perche' non guardate la TV oppure a chiedere a Telecom di sospendervi l'ADSL perche' non state al computer e vediamo cosa rispondono.

Vishnu
30-04-2007, 10:27
Per quel che so io se hai il gold e la console finisce in assistenza, se chiami e lo chiedi ti danno un mese in omaggio. Anzi, ultimamente regalano un mese di gold a tutti quelli che hanno mandato la console in assistenza.

davvero??? :D mi ci voleva proprio xkè mi è scaduto proprio qualche giorno fa l'abbonamento, mentre la mia console è in assistenza! :sofico: come si fa a richiederlo? :cool:

Yngwie74
30-04-2007, 10:34
davvero??? :D mi ci voleva proprio xkè mi è scaduto proprio qualche giorno fa l'abbonamento, mentre la mia console è in assistenza! :sofico: come si fa a richiederlo? :cool:

Chiama la M$ e incazzati, credo sia la tattica migliore. :D
Ho cmq letto che le console tornavano con una prepagata da 1 mese nella scatola.

Vishnu
30-04-2007, 10:36
Chiama la M$ e incazzati, credo sia la tattica migliore. :D
Ho cmq letto che le console tornavano con una prepagata da 1 mese nella scatola.

grande! :D ti ringrazio! :) ottima dritta! :)

Bidduzzo
30-04-2007, 14:00
Ragazzi ma se non lo userò st'estate perchè devo pagarlo scusate -_-'
Ci sarà un modo per levare il pagamento automatico.. -_-'

PeK
30-04-2007, 14:11
per lo stesso motivo per cui continui a pagare il telefono, l'acqua, l'affitto e la corrente a casa mentre sei in vacanza anche se non li usi...

Do85
30-04-2007, 14:13

dunque... penso si sia fatta un pò di confusione o non ti sei spiegato bene. tu non hai un abbonamento annuale e chiedi di sospenderlo, cosa che sarebbe impossibile... probabilmente hai un abbonamento mensile che si rinnova tutti i mesi... se quest'estate non lo usi devi chiamare la MS e farti disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento, cosa che farei fare sempre onde evitare lamentele future... e quando lo vorrai utilizzare lo rinnoverai sul Live normalmente.

Bidduzzo
30-04-2007, 16:34
dunque... penso si sia fatta un pò di confusione o non ti sei spiegato bene. tu non hai un abbonamento annuale e chiedi di sospenderlo, cosa che sarebbe impossibile... probabilmente hai un abbonamento mensile che si rinnova tutti i mesi... se quest'estate non lo usi devi chiamare la MS e farti disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento, cosa che farei fare sempre onde evitare lamentele future... e quando lo vorrai utilizzare lo rinnoverai sul Live normalmente.

si io lo ho mensile.. ogni mese si piglia in automatico 7 euro..
vorrei disabilitare questa opzione.. che numero devo chiamare?

Yngwie74
30-04-2007, 17:47

Scusa, non avevo capito, pensavo tu avessi pagato l'annuale e volessi sospendere i mesi estivi.
Prova a vedere su xbox.com se c'e' qualche numero da contattare.

Mrf
30-04-2007, 17:54

Sicuro che sia mensile e non trimestrale?
Vero se li pigliano ogni mese ma ciò non significa che sia mensile, rivediti un mio vecchio post lasciato in questo thread

Se li pigliano mese per mese nella eventualità che tu volessi acquistare altro oltre al live

Posso sbagliarmi

[?]
30-04-2007, 17:59

Certo che c'è, ma se non ti spieghi è ovvio che le risposte non c'entrino una sega...:rolleyes:
Chiama il servizio assistenza e te lo disabilitano.

Giant Lizard
30-04-2007, 18:11
;16940473']
Chiama il servizio assistenza e te lo disabilitano.

...se ti rispondono :asd:

Bidduzzo
30-04-2007, 18:32
...se ti rispondono :asd:

dove trovo il numero? è un numero verde?

Giant Lizard
30-04-2007, 18:46

Si, è un numero verde, dovresti trovarlo sul loro sito ma per comodità tua, dato che ce l'ho sul cell, te lo metto di seguito: 800 787 614

Buona fortuna :D se riesci a prendere subito la linea hai culo :asd:

kenjcj2000
30-04-2007, 18:52

fra quanto vai in vacanza?

x che la cosa migliore (se non erro funziona) prendi una scheda prepagata.... inserisci il codice di quella e in automatico ti toglie il pagamento con carta...

prendi 1 mese e via

scheda prepagata (spiegato da cani..) :) mica è una carta telefonica:) un semplice abbonamento mensile... avevi capito comunque

Bidduzzo
30-04-2007, 19:16
fra quanto vai in vacanza?

x che la cosa migliore (se non erro funziona) prendi una scheda prepagata.... inserisci il codice di quella e in automatico ti toglie il pagamento con carta...

prendi 1 mese e via

questo già sarebbe buono :)

Grazie cmq^^