PDA

View Full Version : Tesina: ditemi un'argomento che possa legare più materie possibili

markus_81
29-04-2007, 22:47
C'è mia sorella che fa la maturità, che argomento, non eccessivamente banale ma nemmeno troppo esotico, esiste che possa trattare il maggior numero di materie possibili???:help: :mc:

Marci
29-04-2007, 22:57
dipende dal liceo; io l'ho fatta sul petrolio, le fonti rinnovabili e i problemi climatici legandola a chimica, fisica, scienze della terra, biologia, storia, letteratura e geografia; però se fa il classico mi sa che non va bene:stordita:

markus_81
29-04-2007, 23:03
scientifico:)

Marci
30-04-2007, 19:43
scientifico:)

allora è ok, io ho fatto lo scientifico tecnologico

frusky
01-05-2007, 10:44
io l'ho fatta sul petrolio, le fonti rinnovabili e i problemi climatici legandola a chimica, fisica, scienze della terra, biologia, storia, letteratura e geografia;

puoi andare più nel dettaglio?
interesserebbe anche a me un argomento del genere....:cool:

wheisback
01-05-2007, 11:44
dipende dal liceo; io l'ho fatta sul petrolio, le fonti rinnovabili e i problemi climatici legandola a chimica, fisica, scienze della terra, biologia, storia, letteratura e geografia; però se fa il classico mi sa che non va bene:stordita:
Io ho fatto il classico e la mia tesina era incentrata sulla relatività e lo spazio-tempo :D

Marci
01-05-2007, 12:40
puoi andare più nel dettaglio?
interesserebbe anche a me un argomento del genere....:cool:

ho prodotto una presentazione in fatta in OpenOffice dove ho parlato del petrolio collegandolo ad altre materie come Biologia(effetti sull'uomo dell,'inquinamento), chimica, fisica(fase di raffinazione), storia, geografia e italiano, tutto ovviamente condito da immagini e filmati.
Non mi ricordo molto dato che ho fatto l'esame 3 anni fa:D

thelightbringer
01-05-2007, 17:13

ce l'hai ancora salvata sul computer?

Marci
01-05-2007, 22:40
ce l'hai ancora salvata sul computer?

sul pc è difficile, dopo 3 anni..... magari da qualche parte su cd però mi sa che è a Pescara:stordita: