PDA

View Full Version : installazione nuovi driver

mister giogio
29-04-2007, 22:37
Non l'ho mai fatto e ho paura di incasinarmi, quindi vi chiedo, come faccio?
Metodo 1:
da Gestione periferiche,
1) aggiorna driver
oppure
2) disinstalla, e poi installo i nuovi
Metodo 2:
da installazioni e applicazioni disinstallo 'Nvidia driver' e poi installo i nuovi

Non ne conosco nessuno di questi metodi, li ho trovati girando per la rete; qual'è quello giusto? Se ci sono, poi, problemi, ho letto che posso tornare indietro; ma se i vecchi driver li ho disinstallati dove me li riprendo?
Se poteste postarmi la procedura passo-passo ve ne sarei grato, perchè, (a senso) quelle elencate sopra, mi pare che siano deficitarie di qualche passo. Grazie

mister giogio
02-05-2007, 08:57
Premesso quello scritto sopra:
S.O. Xp pro - 6800LE
attuali driver - v. 7181, datati 28/01/2005
scaricati - v. 9371, datati 02/11/2006

Ho letto che, alle volte, gli ultimi driver danno problemi; qualcuno può confermarmi che vanno bene?

Rimane sempre, sapere la procedura corretta per installarli :D

mister giogio
03-05-2007, 22:30
:eek: ........dove sono gli esperti :mbe:

ATi7500
03-05-2007, 22:51
si disinstalla da installazione applicazioni e generalmente gli ultimi driver sono preferibili per ragioni di compatibilità

bYeZ!

mister giogio
04-05-2007, 07:23
Ok, ma poi?
Mi spiego: quando disinstallo i driver, la scheda video non funziona più, giusto? Quindi..........a monitor, non vedo più niente!?! I nuovi driver, vanno mica installati da dos?
Come dicevo nel primo post, c'è qualche passaggio che mi sfugge.
:confused: :confused:

The-master88
04-05-2007, 07:35
Tranquillo!!!! non resti a schermo nero! allora...
Scarica i driver della tua scheda video, e lancia semplicemente il setup(se presente)
Altrimenti se nn trovi il setup, apri le gestione periferiche di windows, trovi la voce "aggiorna driver" e indichi la cartella (dove tu avrai decompresso i dati) dove ci sono i driver, e windows provvederà da solo ad aggiornarli.
Ciao!

mister giogio
04-05-2007, 09:27
Stò leggendo, talmente tante cose in rete, che sono un pò confuso e quando sono in questo stato, faccio casini.
Allora....mi confermi che devo fare "aggiorna driver"? NON devo disinstallare i vecchi, prima?
:confused: :confused: :confused:

ATi7500
04-05-2007, 09:44
Stò leggendo, talmente tante cose in rete, che sono un pò confuso e quando sono in questo stato, faccio casini.
Allora....mi confermi che devo fare "aggiorna driver"? NON devo disinstallare i vecchi, prima?
:confused: :confused: :confused:

fai come ti ho detto io e non avrai problemi. Non resterai a schermo nero perchè windows carica i driver VGA standard quando sei senza driver video

bYeZ!

mister giogio
04-05-2007, 10:10
fai come ti ho detto io e non avrai problemi. Non resterai a schermo nero perchè windows carica i driver VGA standard quando sei senza driver video

bYeZ!
Ho fatto come mi hai consigliato te. Tutto a posto :yeah:
GRAZIE