View Full Version : compro g1 o no?
un amico mi venderebbe il suo g1 a 1300 euro, che faccio? accetto?
mi serve per l'uni? nn sarà troppo pesante? lui nn lo usa, ha difetti gravi?
usato vale 1300? usato poco cmq, credo..
columbia83
29-04-2007, 22:57
un amico mi venderebbe il suo g1 a 1300 euro, che faccio? accetto?
mi serve per l'uni? nn sarà troppo pesante? lui nn lo usa, ha difetti gravi?
usato vale 1300? usato poco cmq, credo..
scusa eh, ma noi che ne sappiamo se a te serve per l'università o se il pc ha difetti gravi perchè lui non lo usa?
:rolleyes:
il g1 è uno spettacolo di pc. (io ne ho preso uno a 1700 euro.. e io sono uno che difficilmente butta via i soldi più del necessario). Poi non sò se il tuo amico gli ha combinato qualcosa.. 1300 è un ottimo prezzo. Devi vedere però che configurazione ha perchè di G1 ne esistono 5 modelli e differiscono in 3 particolari ovvero hard disk (ci sono modelli da 120 e 160 giga), schermo (1280*800 o quello da 1680), al sistema operativo (XP o vista).
Ripeto, il G1 come notebook è una bomba di prestazioni, compatto e solido.
Poi ripeto.. STRANO che il tuo amico lo venda a quella cifra. :mbe:
poi.. usarlo solo per l'uni è sprecato, ovviamente. Il g1 nasce come macchina per macinare tanta grafica con la sua ge force 7700 da 512 mega dedicati. insomma.. usarlo solo in ambito universitario, se non per calcoli complessissimi o particolari elaborazioni molecolari 3d o altro, mi sembra sprecatissimo. a sto punto se serve solo per l'uni ce ne sono di adatti a 800 euro :|
certo nn lo uso solo per l'uni, anche un pò di svago ci vuole ogni tanto. cmq puntavo su quello sull'a8js.
hd 120 gb, schermo bo, so xp E vista.. ;) è importante lo schermo ad alta risoluzione? ma a 1680 nn divento cieco con un 15 pollici?
sì, su un 15 pollici la 1680 è decisamente eccessiva. Inoltre, come ogni monitor lcd, se abbassi la risoluzione, vedi peggio perchè la risoluzione non è nativa. E giocare a 1680 è un bello sforzo per una scheda video.. molto meglio la 1280*800.. che tra parentesi è anche decisamente più supportata nativamente dai videogiochi e da altre applicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.