PDA

View Full Version : installazione win98

stefano7689
29-04-2007, 22:32
ciao ragazzi, vi volevo chiedere un aiutino, allora, è tantissimo che non utilizzavo 98 e ora mi sono trovato a installa re win 98 su un hdd formattato per mio padre, ora non ricordo bene il procedimento.

avvio con il disco di ripristino e poi?

mi potete dare una mano veloce veloce?
grazie

UtenteSospeso
29-04-2007, 23:35
Il CD di W98SE è bootable, devi solo seguire i menù, ma se il PC è moderno credo che avrai un po di problemi con i drivers di sistema oltre che delle periferiche.
Se non è SE allora dal prompt A:> devi digitare x: , x è la lettera dell'unità cd che contiene il cd di w98 e poi al successivo prompt digiti SETUP e poi dai invio.

Se hai esigenze di partizioni devi farle prima con Fdisk, o dopo con Partitionmagic o DiskDirector o alto.

86alessio86
30-04-2007, 11:10
windows 98 o 98 se sono bootabili.Metti come primo boot cd e metti windows 98 nel lettore e segui tutto.Sennò puoi fare tramite un floppy di ripristino,scegliere la voce avvio windows CON supporto cd rom,finisce di caricare il floppy e scrivi format c: e premi invio.Ti chiederà di premere s o n(si o no).Finita la formattazione, riavvii il pc e poi sempre con il floppy selezioni la voce avvia supporto con cd rom ,aspetti che carichi tutto e da ultimo dai setup o install e parte il cdrom.
La via + veloce e far partire il 98 dal lettore cdrom senza rotture di floppy.
Ovviamente se hai da creare + partizioni puoi usare fdisk(dos)o partition magic,logic o altro in windows.
Per quanto riguarda le periferiche potresti avere qualche seccatura ,ma se hai i driver anche per il 98 ecc non dovresti avere troppe rotture di scatole.Avrai solo da installare driver