PDA

View Full Version : SB Live! Platinum 5.1 non rileva l'ingresso LINE 2

giusep87
29-04-2007, 22:04
Salva a tutti!

Chiedo cortesemente un attimo del vostro tempo a chi può darmi una mano giusto appunto x risolvere un problema ancora insoluto sul mio pc.

Andando ai fatti...possiedo un desktop Athlon 1.0Ghz, 768mb RAM - XP home edition ServPack2 con scheda audio Sound Blaster Live!Platinum 5.1. (drivers aggiornati ultima edizione 2003 nonchè i più recenti ad oggi ) Ed è proprio qui che sta l'intoppo:
E' da tempo che non riesco a far funzionare in modo costante l'ingresso (+comunemente) LINE IN 2 del pannello frontale, o meglio si attiva saltuarialmente impedendomi sia di poter collegare la chitarra in presa diretta sia di poter utilizzare la cuffia collegandola al corrispettivo ingresso posto sullo stesso frontalino. Perciò il Creative Surround Mixer rileva tutti i canali tranne la presenza della LINE 2. Ci tengo a precisare che ho cercato di risolvere disinstallando dal BIOS anche la sheda audio integrata originaria (VIA AC'097) ma...invece di poter suonare la chitarra in presa diretta (LINE 2) a quando il sig.r Pc me lo permetteva, adesso l'ingresso è proprio assente perennemente, di conseguenza capite l'antifona. Ho un bisogno urgente di registrare degli arrangiamenti...allora +semplicemente Vi dico: :) Aiutetemi xfavore! E naturalmente Grazie!