PDA

View Full Version : phantasy star universe: qualcuno ci ha giocato?

giova22
29-04-2007, 21:39
Ciao

Sono interessato a questo titolo. Qualcuno di voi ci ha giocato? Se si come l'ha trovato? E' sul tipo di final fantasy?

Darkless
29-04-2007, 23:46
Dalle recensioni non sembra gran che. Come mmorpg decisamente da evitare mentre in single pare essere sufficiente, un titolo senza infamia e senza lode.
Di sicuro non vale i 50 euro che costa ora.

toolate
03-01-2008, 14:57
Dalle recensioni non sembra gran che. Come mmorpg decisamente da evitare mentre in single pare essere sufficiente, un titolo senza infamia e senza lode.
Di sicuro non vale i 50 euro che costa ora.

al massimo è (era) il contrario. la storia di PSU offline non è un gran che (ho scritto "era" perchè la storia migliora molto con gli episodi online, inoltre ora, con l'espansione Ambition of the Illuminus l'evolversi dei fatti sta intrigando sempre di più)
l'online è ottimo. è un po difficile da evitare come mmorpg.. dato che non lo è..

se siete stufi dei soliti gdr online dove tutto ciò che fate dall'inizio alla fine è cliccare in giro per il monitor beh..
..qui su parla di action rpg. e, ad esempio, evitare un colpo da un nemico non dipende solo dalle statistiche del pg, ma anche (e soprattutto) nell'abilità che si ha nell'adoperare il pad.

non sto a citare tutto ciò che è possibile fare ma solo un paio di novità introdotte dall'espansione.
(mi limiterò a parlare dell'utilizzo di armi melee)

just counter:
quando scatta la parata, premendo un tasto di attacco con il giusto tempismo, si eseguirà una contromossa immediata con tanto di colpo critico. eventualmente collegabile (ma non sono assolutamente dipendenti l'uno dall'altro) con il..

just attack:
prima le combo erano eseguite semplicemente premendo ripetutamente il pulsante dedicato alla mossa (normale o speciale). ora premendo i tasti con il giusto tempismo (ovviamente ogni arma e mossa speciale hanno tempi diversi che vanno imparati con la pratica) si metteranno a segno una serie di colpi critici assicurati.

il topic è di qualche mese fa e stavo girovagando per il foro, ma mi piace dare visibilità ad un gioco che è stato estremamente snobbato e sottovalutato dalla critica

anche perchè la domanda sorge spontanea ma.. quale altro rpg online permette qualcosa del genere? (no perchè me lo sto chiedendo da tempo ma non riesco a trovarlo o_O)

crazyprogrammer
12-03-2008, 08:03
Salve, ho due domande su questo gioco...

e' in italiano? perche' su alcune recensioni o shop online trovo scritto multi, su altri ita, su altri ancora inglese... (considerando piattaforma PC e PS2)
l'espansione Ambition of Illuminus ha una modalita' storia (offline) come il gioco base?