masteralex
29-04-2007, 21:14
ragazzi mi servirebbe una mano.. ho installato windows vista ultimate a 32 bit sul mio portatile e funziona alla perfezione.. ora ho un piccolo problema xò..
si è danneggiato l'acpi della skeda madre e non riesco piu ad accedere a windows vista.. mi aiutare a disattivare l'acpi??
grazie a tutti x le risposte.. :sofico: :sofico:
ACPI è una parte importante per il funzionamento di Vista, permette la comunicazione tra il s.o. e i driver. Nelle precedenti versioni di windows si poteva usare hw che non supportava ACPI, o anche disabilitarlo completamente per fornire un'allocazione manuale delle risorse.
Questo però non è più possibile in Vista, che lo richiede espressamente per poter funzionare.
In parole povere questo vuol dire che non si può disabilitare, infatti Vista supporta solo MB che sono ACPI-Compliant, successive al 1 Gennaio 1999.
Solitamente la voce ACPI / APCI Support si trova nel menù Power del BIOS, ma la sua Disabilitazione/Abilitazione deve essere necessariamente seguita da una foramattazione del sistema.
Ora, tu dici che si è danneggiato, ma ne sei proprio sicuro, perché se è così l'unica cosa che puoi fare, se vuoi usare vista e la MB è ancora in garanzia, è spedirla all'assistenza, oppure usare un altro sistema operativo.
Hai provato ad aggiornare il bios, magari il problema è lì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.