PDA

View Full Version : X vestirsi alla " moda " quanto urge spendere?

Pagine : 1 [2]

fabio80
05-05-2007, 22:12
se devo spendere per armi, almeno che siano vere :ciapet:

Swisström
05-05-2007, 22:25
se devo spendere per armi, almeno che siano vere :ciapet:

Quell'arma è vera... comunque mi riferivo al sistema di puntamento.. ovviamente vero pure quello (come è vero il mio Eotech holosight 552 :O )

Pitonti
05-05-2007, 22:34
Oggi ho visto un bellissimo abito in seta grigio chiara da Dolce & Gabbana, peccato costasse 1200 € :muro:

http://www.firstview.com/files/photo_mid_def_1512229.jpg
questo? :D

Swisström
05-05-2007, 22:43

http://smileyclown.homestead.com/files/GRAPHICS/clown.bmp

IDENTICO

*sasha ITALIA*
05-05-2007, 22:44
io solitamente vesto così, jeans camicia e scarpa in pelle, al massimo giacchetta sopra.

Più o meno alla George Clooney, evitando accuratamente di indossare capi con loghi vistosi (ma tutti i loghi o calcomanie in genrale)

fabio80
05-05-2007, 22:45
Quell'arma è vera... comunque mi riferivo al sistema di puntamento.. ovviamente vero pure quello (come è vero il mio Eotech holosight 552 :O )

bella quella livrea chiara, elegante

costo?

Swisström
06-05-2007, 02:04
bella quella livrea chiara, elegante

costo?

del fucile "TAN" (Beige/sabbia) ?

Nessuna idea... non si vede una pippa dalla foto... si vede il Lower Receiver che farebbe intendere che si tratti di un LMT (ma potrebbe anche essere solo il lower receiver LMT...) e il frontale LARUE (come il mio :cool: ).

loreluca
06-05-2007, 11:16
http://www.firstview.com/files/photo_mid_def_1512229.jpg
Il tessuto era simile a questo (forse un pelo più scuro); però era un 2 bottoni, senza quella schifetta sul taschino e ovviamente con i pantaloni lunghi... Logico che al massimo spenderei 400-500 € di più no...

plut0ne
06-05-2007, 11:34
:eek: :eek: :cry: :cry: oddi oche schifo i pantaloni corti sotto camicia e giacca :eek:

maddai...
cmq il logo sul taschino è orribile..mentre il colore è bello...

sasha...ma te la camicia la porti DENTRO o FUORI i pantaloni...? spero dentro..

paditora
06-05-2007, 12:13
PIuttosto che dare 100€ per un jeans vado in giro in mutande, posso capire pantaloni di stoffa pregiata ma normalissimi jeans a quel prezzo sono un furto.
Io l'anno scorso ho comprato 3 paia di Jeans e ho speso 70-80 euro.
Vabbè marca Carrera, ma a me della marca non mi frega una mazza.

loreluca
06-05-2007, 12:35
Io l'anno scorso ho comprato 3 paia di Jeans e ho speso 70-80 euro.
Vabbè marca Carrera, ma a me della marca non mi frega una mazza.
80 € 3 jeans della Carrera li hai strapagati... :D

paditora
06-05-2007, 12:36
80 € 3 jeans della Carrera li hai strapagati... :D
Ma anche meno forse.
Non mi ricordo bene il prezzo.
Cmq sui 20 euro e qualcosa l'uno.
Forse 24 :stordita:
Boh non mi ricordo proprio. :p

matmat86
06-05-2007, 15:58
posso consigliarti
http://img443.imageshack.us/img443/6809/vintage2jr4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=vintage2jr4.jpg)

tutti e tre sono della vintage55dsl
vestono asciutti se no non hanno senso
ho del primo i jeans... molto belli... semplice e fatti bene e il gillet grigio anche quello molto bello... della seconda la felpa ... ho anche una felpa che non ho trovato con cappuccio e tasche davanti... molto bella

il terzo capo per me è una figata ma non l'ho trovato in nessun negozio... proverò allo store ufficiale vintage a milano...
cmqe con jeans, pullover e 2 felpe vai a spendere 400 euro

poi posto anche roba di altre marche .. penguil... paul frank .... fred perry

paditora
06-05-2007, 16:38
Il discorso di Enrico sulla moda non fa una piega.
Uno vuole spendere in videogiochi e spende li un altro in vestiario e spende li un altro cazz ne so in viaggi e vacanze e li spende li.
E fin qui ok sono perfettamente d'accordo.
Quello che non ho mai capito è lo spendere cifre esagerate per una cosa che puoi trovare a meno.
Se per esempio di un videogioco da una parte costa 200 euro e da un'altra lo trovo a 20 euro non è che sono scemo che lo vado a comprare dove costa 200.
Per i vestiti invece sembra che si faccia così.
Un Jeans Carrera lo trovi a 20-25 euro.
Altre marche mi pare di capire che costano pure 100 euro :eek:
Cosa cambia tra i due?
Praticamente un cazzo tranne una marca appiccicata sul di dietro.
Io non ci vedo niente di male nel vestire bene e nello spendere anche tanto se uno può permetterselo.
Ma se un capo li vale quei soldi.
E non solo perchè c'ha uno stemma attaccato al culo.
Io la vedo così.

gabi.2437
06-05-2007, 16:46
Già...inoltre nell'informatica spesso e volentieri il prezzo ha un suo perchè, se spendi 300€ di processore, ne prendi uno MOLTO più potente di uno da 50€...nella "moda" non è così invece

paditora
06-05-2007, 16:47
ok ma il ragionamento di fabio è comunque corretto, un oggetto hi-tech costa perché contiene tecnologia, una maglietta del cazzo da 500 euro costa perché è firmata... grazie al cazzo :asd:
sarebbe come comprare dell'acqua in bottiglia a 50 euro firmata dalla canalis solo perché va di moda... :asd:
appunto :D
cioè un videogioco li vale quei soldi.
come che ne so una bottiglia d'acqua vale 50 centesimi o un'altra cosa vale tot.
se in un negozio il pane viene venduto a 15 euro al kilo nessuno lo prenderebbe pure se è stato fatto dal panettiere più famoso del mondo.
nella moda invece questo non avviene.
una cosa che dovrebbe costare tot viene venduta a totxN (con N variabile da 1 a infininto :D )
non ha senso secondo me.

fabio80
06-05-2007, 16:47
Il tuo discorso non fa una piega.
Uno vuole spendere in videogiochi e spende li un altro in vestiario e spende li.
Quello che non ho mai capito è lo spendere cifre esagerate per una cosa che puoi trovare a meno.
Se per esempio di un videogioco da una parte costa 200 euro e da un'altra lo trovo a 20 euro non è che sono scemo che lo vado a comprare dove costa 200.
Per i vestiti invece sembra che facciate così.
Cosa cambia tra i due?
Io non ci vedo niente di male nel vestire bene e nello spendere anche tanto se uno può permetterselo.
Io la vedo così.

i carrera sono orribili a guardarsi :sofico:

ad ogni modo tra i carrera e quelli da 200 sacchi ci sta l'outlet

paditora
06-05-2007, 16:50
Già...inoltre nell'informatica spesso e volentieri il prezzo ha un suo perchè, se spendi 300€ di processore, ne prendi uno MOLTO più potente di uno da 50€...nella "moda" non è così invece
Nella moda conta solo il marchio.
Facendo l'esempio dei processori, se un AMD +3000 costasse 100 euro mentre un P4 3000 costasse 500 euro chi sarebbe quello che prende il P4?
Penso nessuno o quasi.

paditora
06-05-2007, 16:52
i carrera sono orribili a guardarsi :sofico:
Boh a me sembrano dei normalissimi Jeans.
Brutti per cosa?
Cmq ho preso come esempio i Carrera perchè sono quelli che ho comprato io, ma penso che ci siano altre marche di Jeans che con 30-40 euro al massimo te li compri no?

fabio80
06-05-2007, 17:01
Brutti per cosa?
Cmq ho preso come esempio i Carrera perchè sono quelli che ho comprato io, ma penso che ci siano altre marche di Jeans che con 30-40 euro al massimo te li compri no?

per come si indossano

Swisström
06-05-2007, 18:33
per come si indossano

dal sotto al sopra? :asd:

fabio80
06-05-2007, 19:28
dal sotto al sopra? :asd:

ma no, per come vestono... insommma, paiono cuciti da un orbo :mbe:

tecnologico
06-05-2007, 20:07
qualcuno conosce buoni siti per l acquisto di abbigliamento on line?

io ho usato spesso il kappa store..la roba costa circa la metà...

matmat86
06-05-2007, 20:55
posso consigliarti
http://img443.imageshack.us/img443/6809/vintage2jr4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=vintage2jr4.jpg)

tutti e tre sono della vintage55dsl
vestono asciutti se no non hanno senso
ho del primo i jeans... molto belli... semplice e fatti bene e il gillet grigio anche quello molto bello... della seconda la felpa ... ho anche una felpa che non ho trovato con cappuccio e tasche davanti... molto bella

il terzo capo per me è una figata ma non l'ho trovato in nessun negozio... proverò allo store ufficiale vintage a milano...
cmqe con jeans, pullover e 2 felpe vai a spendere 400 euro

poi posto anche roba di altre marche .. penguil... paul frank .... fred perry

Stigmata
06-05-2007, 22:13
Brutti per cosa?

Per come stanno addosso, per come sono fatti, per quanto durano...
Imho meglio andare agli outlet o dove vendono i capi "non perfetti", non mi viene il termine.

PS: con 1200e ci compro mezzo salotto ;)

paditora
06-05-2007, 22:50
per quanto durano...
A me durano una vita. :p
Ne ho un paio che ho ancora da quasi 10 anni.
Si ormai sono un bel po' consumati e li uso per lavorare ma li ho ancora.
In media un paio di Jeans 4-5 anni ce li faccio tranquillamente.

matmat86
07-05-2007, 19:01
Nella moda conta solo il marchio.
Facendo l'esempio dei processori, se un AMD +3000 costasse 100 euro mentre un P4 3000 costasse 500 euro chi sarebbe quello che prende il P4?
Penso nessuno o quasi.

guarda con umiltà e senza voler accendere discussioni fratricide...
non sono daccordo... non sempre la cosa da mercato a 10 euro o cmqe per farti un esempio il jeans che trovo a 30 euro in un negozio sono = a un paio da 100( sempre esemplificando).
io ho comprato sia i jeans da 30 euro sia qlli da 100-120 e ti dico:

nel 60% dei casi un jeans di deg da 60000 euro è uguale a uno da 30 della carrera come qualità costruttiva o resistenza o durata o vestibilità.

ci sono molti casi in cui però si sentono quei 60 euro di differenza... es royrogers a 120 euro sono fatti da dio... stanno comodissimi... fanno figura... si vede che sono belli, capito?... non perchè hanno il marchio

il tuo ragionamento invece è giustissimo in quei casi in cui la qualità è identica e a volte anche il capo è similissimo
imho giustifico un + 20euro per il marchio
e dai + 20euro ai + 50 euro se è una cosa veramente bella... e per bella intendo il capo che ti veste da dio. che ti piace tantissimo. che te lo sogni la notte. che lo puoi abbinare. che ti dura 3o4 stagioni
purtroppo è vero anche che c'è roba che costa un botto e fa più cagare di una roba che ne costa zero (nd vedi polo RL...)

manu89
07-05-2007, 19:12
o (nd vedi polo RL...)
fred perry e lamartina rulezzzzzzz:D :D :D :D :D :D :cool: :cool:
skerzo.....le metto una volta ogni morte di papa...normalmente sn sullo stile barbone-skater-hiphop:D :D

paditora
07-05-2007, 19:19
guarda con umiltà e senza voler accendere discussioni fratricide...
non sono daccordo... non sempre la cosa da mercato a 10 euro o cmqe per farti un esempio il jeans che trovo a 30 euro in un negozio sono = a un paio da 100( sempre esemplificando).
io ho comprato sia i jeans da 30 euro sia qlli da 100-120 e ti dico:

nel 60% dei casi un jeans di deg da 60000 euro è uguale a uno da 30 della carrera come qualità costruttiva o resistenza o durata o vestibilità.

ci sono molti casi in cui però si sentono quei 60 euro di differenza... es royrogers a 120 euro sono fatti da dio... stanno comodissimi... fanno figura... si vede che sono belli, capito?... non perchè hanno il marchio

il tuo ragionamento invece è giustissimo in quei casi in cui la qualità è identica e a volte anche il capo è similissimo
imho giustifico un + 20euro per il marchio
e dai + 20euro ai + 50 euro se è una cosa veramente bella... e per bella intendo il capo che ti veste da dio. che ti piace tantissimo. che te lo sogni la notte. che lo puoi abbinare. che ti dura 3o4 stagioni
purtroppo è vero anche che c'è roba che costa un botto e fa più cagare di una roba che ne costa zero (nd vedi polo RL...)
Ok sicuramente come stanno addosso saranno più belli quelli da 120 euro non lo metto in dubbio.
Però come durata penso sia uguale.
Come dicevo con i Carrera ci faccio tranquillamente 3-4 anni per cui sono le 3-4 stagioni che menzionavi te.
Vabbè logico magari se uno li usa per lavorarci o li sfrutta molto, durano anche meno ma per uscirci e basta durano un bel po' anche quelli che costano poco.

matmat86
07-05-2007, 19:21
Ok sicuramente come stanno addosso saranno più belli quelli da 120 euro non lo metto in dubbio.
Però come durata penso sia uguale.
Come dicevo con i Carrera ci faccio tranquillamente 3-4 anni per cui sono le 3-4 stagioni che menzionavi te.
Vabbè logico magari se uno li usa per lavorarci o li sfrutta molto, durano anche meno ma per uscirci e basta durano un bel po' anche quelli che costano poco.

infatti io ne ho due paia belli per uscire e andare a ballare e due da 50e per tutto il giorno

paditora
07-05-2007, 19:23
infatti io ne ho due paia belli per uscire e andare a ballare e due da 50e per tutto il giorno
e quelli da 50 euro quanto ti durano?
i jeans difficilmente si strappano.
al massimo scoloriscono questo si.

tecnologico
07-05-2007, 19:24
qualcuno conosce buoni siti per l acquisto di abbigliamento on line?

io ho usato spesso il kappa store..la roba costa circa la metà...

*

matmat86
07-05-2007, 19:31
e quelli da 50 euro quanto ti durano?
i jeans difficilmente si strappano.
al massimo scoloriscono questo si.

durano come gli altri.. si lasciano andare un pò prima

dasdsasderterowaa
07-05-2007, 19:31
Il discorso di Enrico sulla moda non fa una piega.
Uno vuole spendere in videogiochi e spende li un altro in vestiario e spende li un altro cazz ne so in viaggi e vacanze e li spende li.
E fin qui ok sono perfettamente d'accordo.
Per i vestiti invece sembra che si faccia così.
Cosa cambia tra i due?
Io la vedo così.

sono perfettamente d'accordo con te... preferisco spendere di più sulle scarpe e su felpe, maglie, etc, lì sì che si vede la differenza di qualità (tipo del tessuto, lavorazione, etc...)

Per un paio di pantaloni di jeans non ho mai superato le 30 Euro...

Pitonti
07-05-2007, 19:33

quali jeans DG avresti per dimostrare la similitudine con i carrera?

tecnologico
07-05-2007, 19:45
considerando che la d&g non fa jeans ma li fa fare a chi produce jeans per altre marche....

tecnologico
07-05-2007, 19:46
sono perfettamente d'accordo con te... preferisco spendere di più sulle scarpe e su felpe, maglie, etc, lì sì che si vede la differenza di qualità (tipo del tessuto, lavorazione, etc...)

si ma non è proporzionale manco in quei capi..
una felpa da 40 euro è sicuramente , come qualità molto meglio di una da 10..ma non sarà poi tanto differente da una da 200...

paditora
07-05-2007, 19:48
Ma metti pure 50 euro.
Però boh 120 euro e anche più a me pare un'esagerazione per dei Jeans.
Ovviamente secondo il modo che ho di vestirmi io.
120 euro io mai e poi mai li spenderei per dei Jeans.

matmat86
07-05-2007, 20:20
considerando che la d&g non fa jeans ma li fa fare a chi produce jeans per altre marche....

jeans e marche sono un esempio il raffronto è ...
vestiti di marca vs vestiti non di marca

Espinado
07-05-2007, 23:25
io nn ho mai speso piu' di una 70ina, ma alla fine devo ammettere che molti alla fine li porto pochissimo. alla fine per ricomprare il modello che mi piace di piu' visto - che mi stanno durando 3 anni - sarei disposto anche a spenderne 150, peccato che nn esistano piu' :(

Swisström
08-05-2007, 09:20
ma davvero c'è qualcuno che crede che i 100-150-200 euro necessari per certi jeans/pantaloni "casual" siano giustificati dalla qualità e dalla robustezza?

lol, non pensavo :asd:

matmat86
08-05-2007, 19:58
ma davvero c'è qualcuno che crede che i 100-150-200 euro necessari per certi jeans/pantaloni "casual" siano giustificati dalla qualità e dalla robustezza?

lol, non pensavo :asd:

con 100 euro sicuramente ti porti a casa un jeans sicuramente più cool di un jeans della carrera da 30 ... sorry ma è così imho

fabio80
08-05-2007, 20:00
con 100 euro sicuramente ti porti a casa un jeans sicuramente più cool di un jeans della carrera da 30 ... sorry ma è così imho

non ho mai speso più di 60 sacchi, outlet rulez

e penso che i levi's o meltin'pot vestano decisamente meglio dei carrera

se poi uno vuole per forza il marchio gigante sul culo, si accomodi

gabi.2437
08-05-2007, 21:18
Su una cosa sono certo

Spesso i capi costosi danno un alto valore di Carisma :D

Ma non con tutti :D

Ogni capo ha 2 valori, Carisma e Buon Gusto, il primo perlopiù sale al salir del costo, il secondo invece è indipendente.

A seconda delle persone che si incontrano conta un valore o l'altro :D

mainfox2
11-05-2007, 20:03
inseritevi le vostre foto da stilosi...:p

dottormaury
11-05-2007, 20:27
bha io vado all'oviesse per vestirmi, i jeans li compro all'auchan e saranno anni che non spendo piu' di 50 euro per un paio di scarpe.
alla fine l'unica cosa che non ho di marca sono quasi sempre i jeans per dire ora sto per uscire con una polo basile che mi è costata 14 euro delle adidas superstar che ho pagato 39€ in offerta e dei jeans marca sky(quando peto vedo pure le partite in differita:D ) presi all'auchan per 9 euro.

easyand
11-05-2007, 20:32
recente esperienza, ho comprato alcuni mesi fa un paio di Asics, pagate 80 euro, le bikkembergs che avevo prima le avevo pagate il doppio...ma son pure durante il doppio!