PDA

View Full Version : ATI PCI-EX e ATI PCI contemporaneamente

prosoft
29-04-2007, 19:41
Ciao a tutti ho montato una scheda madre GIGABYTE con PCI-EX 16x e 2 PCI.

Ho montato sul PCI-EX una ATI 1950PRo PCI-E ( ha il supporto dual monitor )
poi ho montato una seconda scheda video ( PCI ) esattamente una ATI 9250 /128 ( anche essa ha il supporto dual monitor ) poiche l'obbiettivo è quello di avere 4 monitor ad un prezzo ragionevole ....

ora il problema è questo:
Installato Win Vista con i driver ATI CATALIST 7-4_vista32_dd_ccc_44987
i driver della 1950Pro PCI-EX funzionano correttamente,
mentre in gestione hardware alla voce ATI 9250 ( quella PCI ) c'e un pallino giallo ( e Windows dice che c'e' stato un problema nei driver )

Sembra pero' che per la 9250 siano installati dei driver WDDM
Poiche' nella riga compare ATI 9250 ( Microsoft WDDM Driver )

Ho provato a cambiare l'impostazione degli IRQ dei PCI nel BIOS da AUTO a impostato manualmente, ma non cambianiente, sembra piu' un problema di driver... eppure Microsoft dice che se le due schede sono dello stesso produttore devono funzionare !

Qualcuno mi sa aiutare nella configurazione delle due schede in modo
che vadano entrambe e inmodo che alla fin possa usare 4 monitor ( 2 per scheda ) ????

prosoft
01-05-2007, 10:30
nessuno sa darmi qualche consiglio ?

Ciao a tutti ho montato una scheda madre GIGABYTE con PCI-EX 16x e 2 PCI.

Ho montato sul PCI-EX una ATI 1950PRo PCI-E ( ha il supporto dual monitor )
poi ho montato una seconda scheda video ( PCI ) esattamente una ATI 9250 /128 ( anche essa ha il supporto dual monitor ) poiche l'obbiettivo è quello di avere 4 monitor ad un prezzo ragionevole ....

ora il problema è questo:
Installato Win Vista con i driver ATI CATALIST 7-4_vista32_dd_ccc_44987
i driver della 1950Pro PCI-EX funzionano correttamente,
mentre in gestione hardware alla voce ATI 9250 ( quella PCI ) c'e un pallino giallo ( e Windows dice che c'e' stato un problema nei driver )

Sembra pero' che per la 9250 siano installati dei driver WDDM
Poiche' nella riga compare ATI 9250 ( Microsoft WDDM Driver )

Ho provato a cambiare l'impostazione degli IRQ dei PCI nel BIOS da AUTO a impostato manualmente, ma non cambianiente, sembra piu' un problema di driver... eppure Microsoft dice che se le due schede sono dello stesso produttore devono funzionare !

Qualcuno mi sa aiutare nella configurazione delle due schede in modo
che vadano entrambe e inmodo che alla fin possa usare 4 monitor ( 2 per scheda ) ????