PDA

View Full Version : Dissipatore Fanless

MuckLuck
29-04-2007, 19:41
Ciao a tutti,
Ho un P4 3.0@3.4 che scalda poco, in pratica sono sui 35 idle e 55° dopo 2 ore di orthos. Ora siccome le temperature sono buone nonostante l'overclock, volevo trovare qualche dissipatore, che sia senza ventola (per diminuire il rumore) e che mantenga queste temperature, non voglio un mostro che faccia prendere il raffreddore al mio CPU, ma solo qualcosa che non abbia ventole e mantenga queste temperature. Come vedete non vado cercando prestazioni ma solo diminuire il rumore... ovviamente il più economico possibile...
C'è qualcosa in giro che fa al mio caso?

Dr House
29-04-2007, 19:49
a me non ne viene in mente nessuno

microcip
29-04-2007, 20:39
Ciao a tutti,
Ho un P4 3.0@3.4 che scalda poco, in pratica sono sui 35 idle e 55° dopo 2 ore di orthos. Ora siccome le temperature sono buone nonostante l'overclock, volevo trovare qualche dissipatore, che sia senza ventola (per diminuire il rumore) e che mantenga queste temperature, non voglio un mostro che faccia prendere il raffreddore al mio CPU, ma solo qualcosa che non abbia ventole e mantenga queste temperature. Come vedete non vado cercando prestazioni ma solo diminuire il rumore... ovviamente il più economico possibile...
C'è qualcosa in giro che fa al mio caso?

zerotherm btf-95

Dr House
29-04-2007, 20:43
zerotherm btf-95

io non l'ho nominato perchè ha chiesto "il più economico possibile" :D

MuckLuck
29-04-2007, 22:15
60 euro???????? :mbe:
troppi troppi troppi... :D

pensavo ci fossero più dissipatori senza ventola.... c'è l'infinity ma costa pure intorno ai 50...
qualcosina di più economico e magari meno performante?

Conviene andare sul usato?

I modelli che ho trovato sono:

Thermalright XP-120 (senza ventola ovviamente)
Scythe Ninja Plus (senza ventola)
Noctua NH-U12F (senza ventola)
Thermalright XP-90C (senza ventola)

Ci sono altri? Senza la ventola perdono molto come dissipazione? non vorrei prendere uno di questi per poi ritrovarmi con temperature più alte...

Dr House
30-04-2007, 00:05
60 euro???????? :mbe:
troppi troppi troppi... :D

pensavo ci fossero più dissipatori senza ventola.... c'è l'infinity ma costa pure intorno ai 50...
qualcosina di più economico e magari meno performante?

Conviene andare sul usato?

I modelli che ho trovato sono:

Thermalright XP-120 (senza ventola ovviamente)
Scythe Ninja Plus (senza ventola)
Noctua NH-U12F (senza ventola)
Thermalright XP-90C (senza ventola)

Ci sono altri? Senza la ventola perdono molto come dissipazione? non vorrei prendere uno di questi per poi ritrovarmi con temperature più alte...

se gli piazzi una ventola downvoltata sono inudibili e funzionano molto meglio

MuckLuck
30-04-2007, 07:48
Quale mi consigli quindi per economicità e silenziosità?

microcip
30-04-2007, 10:45
Quale mi consigli quindi per economicità e silenziosità?

a sto punto prenditi un hyper tx e lo tieni ad rpm bassi.

MuckLuck
30-04-2007, 13:02
Per abbassare i giri delle ventole che programma usate?
Io ho speedfan ma non riesco a settare la ventola della CPU... forse non è possibile farlo? Ovviamente è il dissipatore originale.

MuckLuck
30-04-2007, 13:33
Oltre al hyper tx ho visto h'hyper uc, con il quale si può anche azzera le rpm della ventola, a differenza del tx che si possono abbassare fino a 650 rpm.