View Full Version : [URGENTE]Ho trovato 2 gatti randagi...
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:23
Li ho trovati sotto casa, ma a quanto pare non bevono dal piattino con il latte dentro, + che altro ci si tuffano :asd:
cmq sia... come faccio a dargli da mangiare? qualche consiglio?
per stasera poi come facciamo a tenerli senza preoccupazioni?
CMQ SIA SE QUALCUNO LI VUOLE ED è IN ZONA PRIMA PORTA (ROMA) O LI VICINO ve li posso anche dare...
a stasera per le foto visto che per adesso nn ho la macchina fotografica :p
ECCO LA FOTO...
http://img256.imageshack.us/img256/4232/imgp04801xd4.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=imgp04801xd4.jpg)
SONO RIUSCITO A FARE SOLO QUESTA, ADESSO FA FREDDO E NON ESCONO DALLA CUCCIETTA PER NIENTE...
http://img96.imageshack.us/img96/2952/imgp04811xm3.th.jpg
Li ho trovati sotto casa, ma a quanto pare non bevono dal piattino con il latte dentro, + che altro ci si tuffano :asd:
CMQ SIA SE QUALCUNO LI VUOLE ED è IN ZONA PRIMA PORTA O LI VICINO ve li posso anche dare...
prendi una siringa, riempila di latte e allattali;)
mettili in una scatola
markus_81
29-04-2007, 20:26
Abbandonali:O
se la mamma li ha lasciati ci sarà stato un motivo...non andare contro natura, per natura sarebbero dovuti morire:read:
o magari la mamma sarebbe ripassata e non li ha più trovati perchè li hai presi tu...
e se sono troppo piccoli avresti veramente troppi sbattimenti per dargli da mangiare e probabilmente non ce la farebbero lo stesso anche perchè il latte della mamma passa tante altre sostanze utili al piccolo nell'allattamento iniziale:read:
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:28
prendi una siringa, riempila di latte e allattali;)
mettili in una scatola
Una siringa siringa? quella per fare le punture? :stordita: scusate se faccio queste domande ma è la prima volta che trovo dei gatti...
cmq markus col cacchio che li lascio morire... :mad:
Abbandonali:O
se la mamma li ha lasciati ci sarà stato un motivo...non andare contro natura, per natura sarebbero dovuti morire:read:
o magari la mamma sarebbe ripassata e non li ha più trovati perchè li hai presi tu...
e se sono troppo piccoli avresti veramente troppi sbattimenti per dargli da mangiare e probabilmente non ce la farebbero lo stesso anche perchè il latte della mamma passa tante altre sostanze utili al piccolo nell'allattamento iniziale:read:
ma perchè tu li lasceresti morire?:mad: :mbe:
ma che cazzo dici?:ncomment:
Una siringa siringa? quella per fare le punture? :stordita: scusate se faccio queste domande ma è la prima volta che trovo dei gatti...
UNA SIRINGA SENZA AGO!!!
la utilizzi a mo di biberon facendogli bere le goccioline di latte che esce. ma hanno già i denti?
markus_81
29-04-2007, 20:30
ma perchè tu li lasceresti morire?:mad: :mbe:
ma che cazzo dici?:ncomment:
ci sono troppi gatti in giro...sono un problema per tante nazioni, da altre parti stanno passando all'eliminazione programmata:)
Zodd_Il_nosferatu
è arrivato mio padre e ha detto che li vuole lasciare giù in una scatola...
non riesco a fare altro... non riesco a convincerlo, visto che lui li odia a morte... a sto punto come faccio? li metto giu con una copertina?
tecnologico
ci sono troppi gatti in giro...sono un problema per tante nazioni, da altre parti stanno passando all'eliminazione programmata:)
cerca di finirla.
si quelle per iniezioni ovviamente senza ago (nn quelle da drogati :blah: edit :rolleyes: ) e procedi come si fa con i bambini col biberon.
tecnologico
29-04-2007, 20:32
non riesco a fare altro... non riesco a convincerlo, visto che lui li odia a morte... a sto punto come faccio? li metto giu con una copertina?
prima però siringagli un po di latte. domani mattina cerca un centro empa e dalli a loro...a meno che qualche buon cuore del forum almeno momentaneamente viene a prenderli
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:32
cmq si hanno gia i 4 dentini:mc:
erano randagi.. ora non lo sono più..
Hai interferito nella catena alimentare e nella legge del più forte..
Quei gatti non avranno speranza di sopravvivere in futuro..
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:33
nessuno li vuole?poverini so spaventati a morte e ora sono in braccio a me attaccati :(
tecnologico
29-04-2007, 20:34
ma che cavolo dici....
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:34
sicuramente non ne avranno avuto neanche prima visto che la madre non c'era ed erano in un palazzo dove ci sono dozzine di bambini...
e cmq ho chiesto consigli nn critiche :mad: :mad:
tecnologico
29-04-2007, 20:35
nessuno li vuole?poverini so spaventati a morte e ora sono in braccio a me attaccati :(
scusa eh, ma almeno scrivi dove sei tu...
nn riesci a metterli in veranda/balcone o andito?
occhio che scagazzano di brutto
come sono molto mini, gli occhi sono aperti? il colore?:)
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:35
scusa eh, ma almeno scrivi dove sei tu...
l'ho scritto nel primo post...
ZONA PRIMA PORTA
:mbe:
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:36
sono piccolissimi... hanno gli occhi aperti... uno è rigio occhi azzurri k'altro bianco e nero... ora mio padre li vuole portare giu :(
cmq si hanno gia i 4 dentini:mc:
se non erro potresti provare a dargli qualcosa di solido da mangiare, tipo prosciutto cotto, forse sono già stati svezzati. il latte comunque diluiscilo con l'acqua perché il latte vaccino è pesante per il loro piccolo intestino:D
prepara anche una cassettina con della segatura, perché non passerà molto prima che vogliano andare in bagno...:D :D
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:39
se non erro potresti provare a dargli qualcosa di solido da mangiare, tipo prosciutto cotto, forse sono già stati svezzati. il latte comunque diluiscilo con l'acqua perché il latte vaccino è pesante per il loro piccolo intestino:D
prepara anche una cassettina con della segatura, perché non passerà molto prima che vogliano andare in bagno...:D :D
ho capito... cassettina e segatura...
ora vedrò che posso fare...
cmq sia ripeto... se li volete... ZONA PRIMA PORTA... ora li porto giù, sperando che sopravvivino :(
ho capito... cassettina e segatura...
ora vedrò che posso fare...
cmq sia ripeto... se li volete... ZONA PRIMA PORTA... ora li porto giù, sperando che sopravvivino :(
aspetta, in genere i veterinari hanno un numero per le emergenze.
prova a contattarne qualcuno di questi, forse possono prenderli loro questa sera stessa...
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 20:45
niente... li hanno portati giu... mo vedo che posso fare :(
cmq sia PRIMA PORTA (RM) :mc:
niente... li hanno portati giu... mo vedo che posso fare :(
cmq sia PRIMA PORTA (RM) :mc:
pur volendo..io sono a mosca..:p :(
cerca i veterinari...
Nel terzo mondo ci sono meno speranze, che facciamo li stecchiamo tutti già da adesso?
nn sprechiamo post:O
nn penso che servi, son troppo piccoli la fanno dove vogliono:p :p
cmq prova
dantes76
29-04-2007, 20:58
certo nella savana, sti gatti, come faranno a prendere qualche zebra...ora cheun uomo bianco li ha accolti dentro la sua propieta'....
nn penso che servi, son troppo piccoli la fanno dove vogliono:p :p
cmq prova
non so, quando ho trovato la mia, questa riusciva sempre a trovare la strada per la cassettina...era come attratta dalla mistica presenza di segatura:p
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 21:37
mo so andato a vedere... non miagolano + e sembra che dormino... speriamo bene :sofico: :mc:
mo so andato a vedere... non miagolano + e sembra che dormino... speriamo bene :sofico: :mc:
ma dove si trovano ora? a casa tua?
Grave Digger
29-04-2007, 22:11
che dolci :)
-Crissina-
29-04-2007, 22:12
CMQ SIA SE QUALCUNO LI VUOLE ED è IN ZONA PRIMA PORTA (ROMA) O LI VICINO ve li posso anche dare...
siringhina col latte.
Per stanotte procurati uno scatolone e tienili li dentro.
Mannaggia, noi stiamo a Ardea ma abbiamo già una marea di gatti :(
Cerca di tenerli tu finchè non trovi loro una sistemazione. Son piccoli, se chiedi in giro son sicura che troverai qualcuno di cuore, disposto a prendersi cura di loro.
Quanto alla gente che dice che andavano lasciati morire...evitiamo di dir cagate e andiamo a prenderci una bella boccata d'aria eh? ;)
-Crissina-
29-04-2007, 22:13
certo nella savana, sti gatti, come faranno a prendere qualche zebra...ora cheun uomo bianco li ha accolti dentro la sua propieta'....
:sbonk:
Il latte diluiscilo con l'acqua!!!
altrimenti non lo digeriscono! :stordita:
edit:ops, l'aveva già scritto ozeta :D
Zodd_Il_nosferatu
29-04-2007, 22:54
ma dove si trovano ora? a casa tua?
no non sono a casa mia... siccome mio padre odia i gatti li ho dovuti portare sotto al palazzo... li ho messi in un angolino dove fa caldo anche di sera e gli ho messo la ciotola di latte diluita con acqua vicino...
+ di questo non posso fare causa padre :(
markus_81
29-04-2007, 23:17
CH, un milione e mezzo di gatti
r.s. a cura della redazione ECplanet
Ahh, come ci guardano in cagnesco i nostri mici ! Pare siano orinai troppi i gatti ira Svizzera e in alcuni cantoni, come avvenuto in comuni vallesani, ci si affida a un tiratore scelto, un vero killer di gatti per ridurne il numero a fucilate. Una barbarie, gridano finanche persone poco in sintonia con il felino e con altri animali in generale. Diminuirne il fattuale numero pare sia una necessità, stando a studiosi della demografia «gattesca» che hanno calcolato in quasi un milione e mezzo il numero dei mici in Svizzera (domestici, randagi e selvatici). «Un terzo di essi dovrebbe scomparire», dice Cathy Maret, portavoce dell'Ufficio di veterinaria federale. Ala aggiunge: «Ciò deve avvenire ira maniera indolore, cioè attraverso la sterilizzazione delle gatte o ricorrendo alla pillola antifecondativa somministrata nella loro alimentazione».
Questa strategia fa parte di una imminente ordinanza federale. La Confederazione ha infatti deciso di intervenire presso i proprietari di gatte per evitare la proliferazione di mici randagi. Strategia volta a contenere tale fenomeno che - stando agli esperti bernesi - può causare la diffusione di malattie non soltanto micidiali per i gatti, ma pericolose anche per gli umani. Ben diversa l'opinione dell'Unione svizzera dei contadini secondo cui (citiamo), «si tratta di uno dei soliti inconsistenti e diversivi problemi di una Svizzera oberata da ben altri problemi». Per Thoams Jaeggi, della Divisione economia degli animali, siamo confrontati a «un'ulteriore direttiva burocratica intesa a farne un problema nazionale che in realtà non esiste, poiché non è affatto vero che ci sono troppi gatti nel nostro Paese». Jaeggi aggiunge: «piccoli felini sono il regolatore più sano ed efficace contro la proliferazione dei topi nelle campagne, nelle città e anche in molte case e stabili».
Se proprio si intende dare una patente di spiccia filosofia ci si può rifare al saggio cinese Confucio che, circa 500 anni prima di Cristo sentenziava: «Non è importante il colore del gatto, importante è che prenda i topi». C'è anche chi teme (forse non a torto) che questo can-can intorno ai troppi mici sia orchestrato da qualche contorta mente federale che ha già in testa una tassa da appioppare anche ai padroni di gatti. Su una cosa la concordia è generale: contrariamente a tutte le altre specie animali, non esiste il gatto coinune. Ogni initio ha una sua «personalità» e anche abitudini o delle quasi «manie» uniche. Lo ha accertato, anche attraverso analisi del DNA dei gatti, una équipe di genetisti di vari paesi del mondo, fra cui diversi studiosi svizzeri.
Il piccolo felino pare sia rimasto pressoché immutato da sei milioni di anni a questa parte, cioè da quando ha visto la luce in Asia, da dove ha poi effettuato almeno dieci migrazioni continentali nel giro di tre-quattro milioni di anni. Gli studiosi aggiungono: il gatto è uno dei predatori più perfetti grazie a sensi molto sviluppati. Un esempio: il gatto selvatico (felis silvestris), raro ma presente anche nelle nostre regioni, è temuto perfino da volpi, cani di grossa taglia e dai cinghiali. Per difendere il suo territorio, ma specialmente la gatta selvatica per difendere i suoi piccoli, punta direttatnente agli occhi dell'assalitore e quasi sempre lo acceca. Ben diverso il discorso per i viziatissimi gatti da salotto castrati e privati di artigli: in pratica sono dei cuscini che mangiano. I gatti domestici più amati. sono sempre quelli sprigionanti lo strano e misterioso fascino di controllato egoismo e di una certa qual sufficienza nei riguardi dell'uomo. Come Confucio e altri filosofi sanno ascoltare il silenzio. Temono invece il parlare di certi alti burocrati
la stessa cosa la fanno in qualche stato degli stati uniti
markus_81
29-04-2007, 23:19
no non sono a casa mia... siccome mio padre odia i gatti li ho dovuti portare sotto al palazzo... li ho messi in un angolino dove fa caldo anche di sera e gli ho messo la ciotola di latte diluita con acqua vicino...
se sono molto piccoli comunque i bisogni li fanno con la mamma che lecca la zona interessata e loro fanno quel che devono fare...dovresti trovare un meccanismo simile;)
azz di nuovo fuori:( , son piccoli rischiano di rimanere stecchiti
però anche tuo padre uff!! che uomo di ferro:(
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 01:48
azz di nuovo fuori:( , son piccoli rischiano di rimanere stecchiti
però anche tuo padre uff!! che uomo di ferro:(
guarda li ho messi in una scatola per le scarpe... copertina sotto, copertina sopra e mo dormono al caldo credo:stordita:
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 03:29
mo domattina appena mi sveglio vado a vedere come stanno :(
danny2005
30-04-2007, 09:12
posta una foto!
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 15:55
si si sono ancora vivi...
sono andato a vederli adesso... gli ho messo dell'acqua, del lattee un pò di pasta (ce l'ha messa mia madre, non so se va bene) cmq sia ho visto che hanno mangiato un pò di pasta... più che controllarli ogni tanto non posso, visto che mio padre non mi permette MINIMAMENTE di portarli su...
secondo voi faccio bene a portarli all'entrata di un supermercato, nella speranza che se li prendano?
la foto la posto tra poco
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 16:07
c'è la foto in prima pagina...
che faccio? li porto davanti al supermercato con la speranza che qualche buon anima se li prenda?
io adesso come adesso sto cercando qualcuno che li prenda... ma non li trovo :(
che faccio? li porto davanti al supermercato con la speranza che qualche buon anima se li prenda?
se lo scatolo in cui si trovano ora non da problemi a nessuno e tu hai voglia di prendertene cura tienili lì...portagli da mangiare ogni tot al giorno, in 2-3 mesi sapranno cavarsela da soli...:D
ma non hai qualche amico che vuole qualche gatto? :confused: quando avevo l'altra gatta, non sterilizzata, che mi sfornava quattro cucciolate l'anno, riuscivo sempre a darli via a qualcuno! se non avevo qualche amico, stampavo la foto e l'attaccavo alle porte dei locali e alle casse dei supermercati :confused:
portali al canile o qualche centro.
nn possono stare così:cry:
ho visto la foto: semplicemente fichissimi
nn so tuo padre come faccia a nn accettarli in casa almeno fino a quando nn trovi qualcuno a cui darli. probabilmente ha paura che rimangano a casa vostra per sempre:asd: :asd:
scommetto che nn avete animali a casa? :)
Grave Digger
30-04-2007, 16:43
{|e;16938969']ma non hai qualche amico che vuole qualche gatto? :confused: quando avevo l'altra gatta, non sterilizzata, che mi sfornava quattro cucciolate l'anno, riuscivo sempre a darli via a qualcuno! se non avevo qualche amico, stampavo la foto e l'attaccavo alle porte dei locali e alle casse dei supermercati :confused:
praticamente avevi 'na gatta ninfomane :asd:
pando811
30-04-2007, 17:25
sei fuori come un balcone ma che cazzo stai dicendo !!??bah.....
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 17:33
portali al canile o qualche centro.
nn possono stare così:cry:
ho visto la foto: semplicemente fichissimi
nn so tuo padre come faccia a nn accettarli in casa almeno fino a quando nn trovi qualcuno a cui darli. probabilmente ha paura che rimangano a casa vostra per sempre:asd: :asd:
scommetto che nn avete animali a casa? :)
no, non ne abbiamo... sfortunamente gli unici animali che abbiamo avuto ci sono durati poco, o per malattia del sangue, o per incidenti... e penso che i miei e io in primis ne abbiamo sofferto molto...
cmq i gatti io li terrei volentieri... :(
non mi sembrano piccolisimi comunque...
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 17:58
non mi sembrano piccolisimi comunque...
oddio gia camminano tranquillamente, gia miagolano e tutto il resto... avranno qualche settimanella...
eppure se li vedo so piccolissimi... so un pò + grandi di una mano:mc:
se puoi portali qui
# Roma
Via Terni 42
00182 Roma (RM)
Tel. 06/70307099
Fax. 06/70307091
Sito: www.enpanet.it/roma
Email:
[email protected]
non lasciarli per strada però! :(
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 18:04
se puoi portali qui
# Roma
Via Terni 42
00182 Roma (RM)
Tel. 06/70307099
Fax. 06/70307091
Sito: www.enpanet.it/roma
Email:
[email protected]
non lasciarli per strada però! :(lo so che lasciarli per strada è brutta come cosa... ma io nn posso fare altrimenti, potessi, li avrei già portati su e accuditi...
ora vedo quanto è distante da casa mia questa zona e li vado a portare...
lo so lo so...
magari anche solo un sottoscala ... o un vicino..
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 18:07
lo so lo so...
magari anche solo un sottoscala ... o un vicino..
ho parlato con i vicini... nessuno li vuole tenere...
e un sottoscala ho chiesto sempre in giro, e non li posso mettere perchè MIAGOLANO E FANNO LA CACCA :muro:
CH, un milione e mezzo di gatti
r.s. a cura della redazione ECplanet
Ahh, come ci guardano in cagnesco i nostri mici ! Pare siano orinai troppi i gatti ira Svizzera e in alcuni cantoni, come avvenuto in comuni vallesani, ci si affida a un tiratore scelto, un vero killer di gatti per ridurne il numero a fucilate. Una barbarie, gridano finanche persone poco in sintonia con il felino e con altri animali in generale. Diminuirne il fattuale numero pare sia una necessità, stando a studiosi della demografia «gattesca» che hanno calcolato in quasi un milione e mezzo il numero dei mici in Svizzera (domestici, randagi e selvatici). «Un terzo di essi dovrebbe scomparire», dice Cathy Maret, portavoce dell'Ufficio di veterinaria federale. Ala aggiunge: «Ciò deve avvenire ira maniera indolore, cioè attraverso la sterilizzazione delle gatte o ricorrendo alla pillola antifecondativa somministrata nella loro alimentazione».
Questa strategia fa parte di una imminente ordinanza federale. La Confederazione ha infatti deciso di intervenire presso i proprietari di gatte per evitare la proliferazione di mici randagi. Strategia volta a contenere tale fenomeno che - stando agli esperti bernesi - può causare la diffusione di malattie non soltanto micidiali per i gatti, ma pericolose anche per gli umani. Ben diversa l'opinione dell'Unione svizzera dei contadini secondo cui (citiamo), «si tratta di uno dei soliti inconsistenti e diversivi problemi di una Svizzera oberata da ben altri problemi». Per Thoams Jaeggi, della Divisione economia degli animali, siamo confrontati a «un'ulteriore direttiva burocratica intesa a farne un problema nazionale che in realtà non esiste, poiché non è affatto vero che ci sono troppi gatti nel nostro Paese». Jaeggi aggiunge: «piccoli felini sono il regolatore più sano ed efficace contro la proliferazione dei topi nelle campagne, nelle città e anche in molte case e stabili».
Se proprio si intende dare una patente di spiccia filosofia ci si può rifare al saggio cinese Confucio che, circa 500 anni prima di Cristo sentenziava: «Non è importante il colore del gatto, importante è che prenda i topi». C'è anche chi teme (forse non a torto) che questo can-can intorno ai troppi mici sia orchestrato da qualche contorta mente federale che ha già in testa una tassa da appioppare anche ai padroni di gatti. Su una cosa la concordia è generale: contrariamente a tutte le altre specie animali, non esiste il gatto coinune. Ogni initio ha una sua «personalità» e anche abitudini o delle quasi «manie» uniche. Lo ha accertato, anche attraverso analisi del DNA dei gatti, una équipe di genetisti di vari paesi del mondo, fra cui diversi studiosi svizzeri.
Il piccolo felino pare sia rimasto pressoché immutato da sei milioni di anni a questa parte, cioè da quando ha visto la luce in Asia, da dove ha poi effettuato almeno dieci migrazioni continentali nel giro di tre-quattro milioni di anni. Gli studiosi aggiungono: il gatto è uno dei predatori più perfetti grazie a sensi molto sviluppati. Un esempio: il gatto selvatico (felis silvestris), raro ma presente anche nelle nostre regioni, è temuto perfino da volpi, cani di grossa taglia e dai cinghiali. Per difendere il suo territorio, ma specialmente la gatta selvatica per difendere i suoi piccoli, punta direttatnente agli occhi dell'assalitore e quasi sempre lo acceca. Ben diverso il discorso per i viziatissimi gatti da salotto castrati e privati di artigli: in pratica sono dei cuscini che mangiano. I gatti domestici più amati. sono sempre quelli sprigionanti lo strano e misterioso fascino di controllato egoismo e di una certa qual sufficienza nei riguardi dell'uomo. Come Confucio e altri filosofi sanno ascoltare il silenzio. Temono invece il parlare di certi alti burocrati
la stessa cosa la fanno in qualche stato degli stati uniti
curioso, perchè mi risulta che l'animale in assoluto più ingombrante per il pianeta terra sia l'uomo. qualche cecchino che ne faccia fuori, diciamo, un due o tre miliardi?:stordita:
altrimenti qua..
Lazio: GATTILE romano gestisto da A.Z.A.L.E.A. "Ass. Zamp
Indirizzo: Quinto Cecilio, 6 - 0 - Roma (RM)
Telefono: 347 2319509 - Fax: 0685356309
Cellulare: 347 2319509
E-mail:
[email protected]
Orari: Dal Lunedi al Sabato Dal Lunedi al Sabato Dal Lunedi al Sabato sabato, domenica e festivi sul posto, contatti telefonici tutti i giorni
Lazio: PET VILLAGE
Indirizzo: Via Ardeatina - 100 - Roma (RM)
Telefono: 067809291 - Fax: 064404446
Cellulare: 3337521945
E-mail:
[email protected]
Orari: Dal Lunedi al Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Lazio: QUA LA ZAMPA
Indirizzo: Via Ardeatina, km. 18.400 - 0 - Roma (RM)
Cellulare: 339/5650598
E-mail:
[email protected]
Orari: Dal Lunedi al Sabato Dal lunedì al venerdì 8.00-13.00
prova a chiedere nei ristoranti cinesi
loro sapranno prendersene cura :fagiano:
quello con la maschera pare il mio. ad ogni modo come ti è stato detto, se nessuno li vuole, l'ente protezione animali se li prenderà
o qui...
http://www.igattidellapiramide.it/mappa.htm
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 18:13
quello con la maschera pare il mio. ad ogni modo come ti è stato detto, se nessuno li vuole, l'ente protezione animali se li prenderà
mo aspetto domani... se nessuno li vuole a sto punto li porto li :(
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 18:14
o qui...
http://www.igattidellapiramide.it/mappa.htm
questo mi interessa... si trova praticamente attaccato alla stazione di piramide? perchè se è così so come arrivarci tranquillamente :)
non lo so, non sono di roma :p vedi tu dal sito! :)
markus_81
30-04-2007, 18:33
sei fuori come un balcone ma che cazzo stai dicendo !!??bah.....
curioso, perchè mi risulta che l'animale in assoluto più ingombrante per il pianeta terra sia l'uomo. qualche cecchino che ne faccia fuori, diciamo, un due o tre miliardi?:stordita:
quindi voi naturalmente vi indignate e non mangiate carne che provenga dalle migliaia di maiali, vacche, agnelli,conigli, polli,pesci di ogni tipo etc etc che vengono uccisi ogni giorno a migliaia...oppure il gattino fa più pena di un maiale e quindi merita un discorso a parte???:rolleyes: :confused:
Evitate di fare i falsi moralisti...i gatti hanno un ciclo riproduttivo pari a quello dei conigli (a parte forse che i conigli hanno parti con più piccoli), se poi non volete credere al problema liberi di farlo:O ;)
P.S. a casa ho 3 cani, 8 cuccioli di cane appena nati, 2 gatte una con 4 gattini di una settimana e 2 conigli nani; questo giusto per far capire che non sono contro gli animali:read: :O
naitsirhC
30-04-2007, 18:38
ECCO LA FOTO...
http://img256.imageshack.us/img256/4232/imgp04801xd4.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=imgp04801xd4.jpg)
SONO RIUSCITO A FARE SOLO QUESTA, ADESSO FA FREDDO E NON ESCONO DALLA CUCCIETTA PER NIENTE...
Ho visto la foto.
Che occhi tristi che hanno... :(
quindi voi naturalmente vi indignate e non mangiate carne che provenga dalle migliaia di maiali, vacche, agnelli,conigli, polli,pesci di ogni tipo etc etc che vengono uccisi ogni giorno a migliaia...oppure il gattino fa più pena di un maiale e quindi merita un discorso a parte???:rolleyes: :confused:
scusami eh ma che centra??
Evitate di fare i falsi moralisti...i gatti hanno un ciclo riproduttivo pari a quello dei conigli (a parte forse che i conigli hanno parti con più piccoli), se poi non volete credere al problema liberi di farlo:O ;)
P.S. a casa ho 3 cani, 8 cuccioli di cane appena nati, 2 gatte una con 4 gattini di una settimana e 2 conigli nani; questo giusto per far capire che non sono contro gli animali:read: :O
in effetti di gente che tiene un maiale come animale da compagnia non ne ho mai visti. ma il tuo intervento assolutamente fuori luogo che scopo aveva poi?
edit: io l'unico problema serio che vedo per il pianeta è il sovrapopolamento umano. sono serio.
naitsirhC
30-04-2007, 18:40
:doh:
Ogni scusa è buona se non si vuole far niente...
markus_81
30-04-2007, 18:42
in effetti di gente che tiene un maiale come animale da compagnia non ne ho mai visti. ma il tuo intervento assolutamente fuori luogo che scopo aveva poi?
che se due gatti vengono abbandonati dalla madre, non ci vedo niente di scandaloso se dovessero morire..il discorso degli animali da compagnia regge poco perchè difficilmente ho visto gatti randagi come animali da compagnia se è per questo...;)
che se due gatti vengono abbandonati dalla madre, non ci vedo niente di scandaloso se dovessero morire..il discorso degli animali da compagnia regge poco perchè difficilmente ho visto gatti randagi come animali da compagnia se è per questo...;)
invece regge visto che il gatto randagio ci diventa e se prendi due cuccioli in casa di randagio rimane ben poco
markus_81
30-04-2007, 18:44
scusami eh ma che centra??
perchè ci si scaglia come furie se qualcuno propone di eliminare un certo numero di gatti randagi mentre su tutto il resto nessuno dice niente??? ribadisco gatti randagi, non che ti entrano in casa e ti uccidono il tuo....:O
oddio gia camminano tranquillamente, gia miagolano e tutto il resto... avranno qualche settimanella...
eppure se li vedo so piccolissimi... so un pò + grandi di una mano:mc:
hanno 4 dentini e mangiano la pasta, hanno almeno 3 mesi...
markus_81
30-04-2007, 18:58
si vede che son già grandini, probabilmente la mamma li ha allattati e poi si è stufata o è morta....comunque sopravviveranno tranquilllamnete basta dargli cibo:)
pando811
30-04-2007, 19:00
:blah: :blah:
perchè ci si scaglia come furie se qualcuno propone di eliminare un certo numero di gatti randagi mentre su tutto il resto nessuno dice niente??? ribadisco gatti randagi, non che ti entrano in casa e ti uccidono il tuo....:O
vorrei vedere come reagissi se qualche tuo gatto scappasse, fosse trovato e ucciso perchè randagio.
E nno dirmi che non ti farebbe ne caldo ne freddo perchè non ci credo.
prova a chiedere nei ristoranti cinesi
loro sapranno prendersene cura :fagiano:
anche nei vicentini.
coapzpoaza
edit: io l'unico problema serio che vedo per il pianeta è il sovrapopolamento umano. sono serio.
George Clooney aveva un maiale come animale di compagnia
...aveva... perchè è morto e lui c'ha sofferto moltissimo
si vede che son già grandini, probabilmente la mamma li ha allattati e poi si è stufata o è morta....comunque sopravviveranno tranquilllamnete basta dargli cibo:)
in genere i gatti fanno 4 cuccioli, ritengo sia più probabile che quei gattini siano stati abbandonati da qualche "Padrone", dato che hanno anche manto diverso mi pare strano siano della stessa madre...
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 19:20
oddio a me nn sembra abbiano tre mesi... sono piccolissimi :(
markus_81
30-04-2007, 19:24
in genere i gatti fanno 4 cuccioli, ritengo sia più probabile che quei gattini siano stati abbandonati da qualche "Padrone", dato che hanno anche manto diverso mi pare strano siano della stessa madre...
i 4 gatti che mi ha fatto la mia sono uno del colore della mamma, marrone-striato, due bianchi e neri, uno tutto nero:)
una gatta può essere inseminata da diversi padri durante il calore, almeno io la so cosi:O
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 19:28
cmq sia... stasera li metto sotto alle scale, almeno stasera non stanno al freddo...
e domattina una nostra vicina li porta ad un ospedale e ha detto che ha la possibilità di darli a qualcuno
ECCO LA FOTO...
Chiama Studio Aperto o Buona Domenica!!!:D
e risolvi subito la questione! :D
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 19:44
:asd:
almeno ce fanno un mega caso?
concordo, poi come ci permettiamo di dire che i gatti cani zanzare sono troppe pensiamo di essere i pradoni del pianeta e difatti lo stiamo distruggendo.
zanzare ok perchè dannose--->sopravvivenza della specie
ma gatti...:mad:
Perchè allora nn iniziamo dai tuoi?
invece regge visto che il gatto randagio ci diventa e se prendi due cuccioli in casa di randagio rimane ben poco
Ho avuto moltissimi gatti randagi si sono adattati benissimo.
a 3 mesi son già giganti, quelli hanno ancora gli occhi parzialmente velati
i dentini li mettono su presto
Per me son stati abbandonati, sicuramente qualche fottuto nn li voleva tenere e li ha sganciati:mad: :mad:
Sento già la musichetta triste con annessa poesia:sofico:
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 21:24
cmq... li ho messi sotto alle scale, appena messi al sicuro dal freddo, sono usciti fuori come dei folli e hanno iniziato a mangiare e bere il latte...
:eek: sono rimasto così
son contento... almeno mangiano... stasera prima di andare a dormire li vado a controllare... :)
danny2005
30-04-2007, 22:30
Ma fa freddo a roma la sera? :mbe:
Viste le temperature di questi giorni non dovrebbero patire...
Zodd_Il_nosferatu
30-04-2007, 22:48
Ma fa freddo a roma la sera? :mbe:
Viste le temperature di questi giorni non dovrebbero patire...
c'è un vento bestia
naitsirhC
01-05-2007, 13:50
:sob:
c'è un vento bestia
vabbè, ma sono gatti, il mio dorme sul balcone giorno e notte, vento o non vento. guarda che han la pelliccia :D
l'importante è che abbiano da magnà fino quando non li porti a chi se ne prenderà cura
naitsirhC
01-05-2007, 14:04
vabbè, ma sono gatti, il mio dorme sul balcone giorno e notte, vento o non vento. guarda che han la pelliccia :D
l'importante è che abbiano da magnà fino quando non li porti a chi se ne prenderà cura
Non pensare che i gatti non soffrano il freddo ;)
Non pensare che i gatti non soffrano il freddo ;)
non ho detto questo, ho detto che siamo in primavera e non ci sono -20 C
:fagiano:
naitsirhC
01-05-2007, 14:20
non ho detto questo, ho detto che siamo in primavera e non ci sono -20 C
:fagiano:
A volte fa male anche lo sbalzo di temperatura che c'è tra giorno e la notte. :O
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 15:18
:sob:
li hanno portati davanti all'ospedale vicino casa mia per cercargli padrone...
stamattina mi sono svegliato e non li ho + visti sotto le scale... per un certo verso ho avuto un sollievo... però mi mancano :mc:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 15:22
Niente le mie speranze son durate poco...
sono sceso adesso e li ho trovati giu tutti e 2 vicini...
li hanno solo riportati fuori e non li hanno portati via :mad: :mad: :mad:
ma portali a qualche associazione seria, rischi che ti arrivi il coatto che si diverte pure a fare il grande uomo con due gattini...
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 15:29
ma portali a qualche associazione seria, rischi che ti arrivi il coatto che si diverte pure a fare il grande uomo con due gattini...
si ma oggi nn sono tutti chiusi?:( li potrei portare all'associazione a piramide... però se è chiuso? :(
si ma oggi nn sono tutti chiusi?:( li potrei portare all'associazione a piramide... però se è chiuso? :(
vabbè, domani, per un giorno non riesci a tenerli dove li hai tenuti finora?:confused:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 15:33
http://img96.imageshack.us/img96/2952/imgp04811xm3.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=imgp04811xm3.jpg)
:(
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 15:33
vabbè, domani, per un giorno non riesci a tenerli dove li hai tenuti finora?:confused:
sisi non dovrei aver problemi :D
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 16:05
nn li vuole proprio nessuno sti poverini?:mc:
http://img96.imageshack.us/img96/2952/imgp04811xm3.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=imgp04811xm3.jpg)
son troppo tosti impossibile nn li voglia nessuno!!:mad:
naitsirhC
01-05-2007, 16:23
E' si! Che occhi tristi... :(
Sinceramente non capisco tuo padre :boh: (non è una critica, ma un punto di vista)
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 16:27
E' si! Che occhi tristi... :(
Sinceramente non capisco tuo padre :boh: (non è una critica, ma un punto di vista)
non lo capisco neanche io...
NON LI VUOLE NESSUNOOOOOOOO?:muro: :muro:
io ho un gatto che nonostante abbia progenie trentina deve avere qualche gene siculo. ho provato, tempo fa, a mettergli di fronte un gattino che ci avevano affdato. è diventato una jena. ergo non posso tenerne altri :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 16:30
io ho un gatto che nonostante abbia progenie trentina deve avere qualche gene siculo. ho provato, tempo fa, a mettergli di fronte un gattino che ci avevano affdato. è diventato una jena. ergo non posso tenerne altri :stordita:
lega il tuo gatto finchè nn si abitua alla loro presenza :asd:
lega il tuo gatto finchè nn si abitua alla loro presenza :asd:
è gelosissimo, non puoi farci nulla, i gatti se si sentono traditi si incazzano, e arrivano anche a farsi morire di fame ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: che tristezza...guardateli come stanno uno sull'altro..e che occhi tristi :cry: :cry: :cry: :cry:
domani mattina CORRI a darli a qualche associazione...
ma insomma!
esci di casa e cerca un'associazione o qualcuno che abbia voglia di prendere un gatto, non restare davanti al pc! distribuisci volantini, lascia annunci..:muro:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 17:48
ma insomma!
esci di casa e cerca un'associazione o qualcuno che abbia voglia di prendere un gatto, non restare davanti al pc! distribuisci volantini, lascia annunci..:muro:
secondo te cosa ho fatto?
ho chiesto in giro, ma niente da fare... per i volantini aspetto domani perchè da quel che ho capito la tipa che li doveva portare all'ospedale li porta domani, perchè lei torna domani a lavorare...
boh aspetto domani :S
se nn li porta li porto io stesso a un associazione
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 18:06
sono sceso a controllare come stavano...
non ci sono +!!! :eek: :eek:
spero che se li sia presi qualcuno :cry: :cry:
li ho cercati per 10 min buoni ma nn c'è traccia:mc:
sono sceso a controllare come stavano...
non ci sono +!!! :eek: :eek:
spero che se li sia presi qualcuno :cry: :cry:
li ho cercati per 10 min buoni ma nn c'è traccia:mc:
:eek: :eek:
speriamo qualche condomino nn li abbia buttati via!!!:eek: :(
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 19:29
:eek: :eek:
speriamo qualche condomino nn li abbia buttati via!!!:eek: :(
non penso siano così bastardi :(
naitsirhC
01-05-2007, 19:33
non penso siano così bastardi :(
Hai controllato bene?
Non si sentono miagolii?
Hai chiesto a tuo padre e agli altri condomini?
figurati se li ha presi qualcuno...
qualche condomino..o qualche passante bastardo sicuramente li ha fatti "sparire" :rolleyes: :rolleyes: magari perchè davano noia..
dovevi stare + attento :cry:
poveracci:cry:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 20:15
figurati se li ha presi qualcuno...
qualche condomino..o qualche passante bastardo sicuramente li ha fatti "sparire" :rolleyes: :rolleyes: magari perchè davano noia..
dovevi stare + attento :cry:
poveracci:cry:
non penso... conosco tutti i condomini e non penso siano capaci di cose simili...
per il fatto di aver controllato: si ho controllato, mi sono fatto anche tutto il palazzo su e giu in cerca dei gattini, ho girato per tutto il piazzale del palazzo ma niente... sotto le macchine niente... dietro le fratte niente...
speriamo in bene :help:
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 20:16
cmq sia c'è d'aggiungere che l'ultima volta che li ho sentiti, li ho sentiti miagolare, ma giù c'era un sacco di gente che parlava tra di loro, sicuramente l'avranno presi qualcuno :mc:
naitsirhC
01-05-2007, 20:19
Non ho capito se hai solo guardato, o se hai chiesto anche agli altri condomini.
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2007, 20:30
Non ho capito se hai solo guardato, o se hai chiesto anche agli altri condomini.
ho chiesto ai condomini che ho visto per strada...
loro nn sanno nulla :mc:
naitsirhC
01-05-2007, 20:31
ho chiesto ai condomini che ho visto per strada...
loro nn sanno nulla :mc:
Hai fatto 30, fai 31.
Prova a sentire anche i rimanenti.
spero che non sia stata lasciata una porta aperta...
Zodd_Il_nosferatu
02-05-2007, 14:23
spero che non sia stata lasciata una porta aperta...
boh ho chiesto un pò in giro e nessuno ha saputo dirmi niente...
:muro:
e cmq ragà io ho fatto quello che potevo... non potendo portarli su l'uniche cose che potevo fare erano queste... :(
edit: cmq sia, sono quasi sicuro al 100% che li abbia presi qualcuno, perchè l'ultima volta che li ho visti- sentiti c'era un sacco di gente giu a guardarli e a coccolarli...
boh ho chiesto un pò in giro e nessuno ha saputo dirmi niente...
:muro:
e cmq ragà io ho fatto quello che potevo... non potendo portarli su l'uniche cose che potevo fare erano queste... :(
edit: cmq sia, sono quasi sicuro al 100% che li abbia presi qualcuno, perchè l'ultima volta che li ho visti- sentiti c'era un sacco di gente giu a guardarli e a coccolarli...
Hai fatto il max nn puoi rimproverarti nulla;)
speriamo abbiano trovato qualcuno che si prenda veramente cura di loro:)
Zodd_Il_nosferatu
02-05-2007, 16:31
Hai fatto il max nn puoi rimproverarti nulla;)
speriamo abbiano trovato qualcuno che si prenda veramente cura di loro:)
lo spero... poverini si erano pure affezzionati a me e mi facevano addirittura le fusa :(
naitsirhC
03-05-2007, 20:58
lo spero... poverini si erano pure affezzionati a me e mi facevano addirittura le fusa :(
Ti avevano adottato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.