PDA

View Full Version : Ho ritirato la macchina ma non i documenti...

Gho57
29-04-2007, 20:03
Pazzesco...

Sono andato a ritirare la macchina ed ho lasciato in concessionaria ( distante 300 km) il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà...:muro:

Pensavo l'avessero messi nel portadocumenti presente nella macchina, chi si immaginava se l'avessero tenuti!!! Son partito tutto contento e mi son fatto 300 km di autostrada per poi scoprire solamente OGGI che mancavano i documenti!! :muro: :muro: :muro:

Prima di ritirarla ho firmato 400 documenti e ne a me ne al concessionario sono venuti in mente quelli più importanti...semplicemente pazzesco.

Domani mattina appena apre telefono e me li faccio spedire per raccomandata, che ne dite? Mi posso fidare delle poste?

C'è di mezzo una festa ed io non posso stare a casa fermo, ho solo quella macchina e mi STRASERVE!!! Se mi beccano senza il libretto mi prendono la macchina?? o mi "salvo" con una multa??

che cazzo...:cry:

Mr Hyde
29-04-2007, 20:26
in genere puoi circolare solo con fotocopia del libretto e documento che attesta il passaggio in corso.. il cdp non è di vitale importanza averlo dietro - o forse sarbbe addirittura meglio non averlo mai dietro..

Gho57
29-04-2007, 20:53
Quindi se mi faccio faxare il libretto aggiornato non ci dovrebbero essere problemi in caso venissi fermato??

Questa della fotocopia non la sapevo...

Sgarboman
29-04-2007, 22:59
in genere puoi circolare solo con fotocopia del libretto e documento che attesta il passaggio in corso.. il cdp non è di vitale importanza averlo dietro - o forse sarbbe addirittura meglio non averlo mai dietro..
Non esiste più questa cosa. Anche se hai il passagio in corso il libretto rimane a te. Però ci vuole sempre il documento che attesti che il passagio è in corso.

Senza libretto non si potrebbe circolare. Se si viene fermati si rischia una multa è il fatto di dover presenttare il libretto in caserma entro 15 giorni.

Qix
30-04-2007, 08:41
Quindi se mi faccio faxare il libretto aggiornato non ci dovrebbero essere problemi in caso venissi fermato??

Questa della fotocopia non la sapevo...

Fatti faxare il tutto e nel frattempo ti fai spedire i documenti in postacelere1 cosi' il corriere te li recapita a casa il giorno successivo

Ciao!

Milosevik
30-04-2007, 08:47
Fatti faxare il tutto e nel frattempo ti fai spedire i documenti in postacelere1 cosi' il corriere te li recapita a casa il giorno successivo

Ciao!

no per i documenti meglio la raccomandata.

Onisem
30-04-2007, 09:41
Mi raccomando anche il cdp, non è affatto di minore importanza: se un domani dovrai vendere l'auto è indispensabile che tu lo abbia.

Gho57
01-05-2007, 09:07
Mi han mandato per mail "il foglio di via" in cui c'è scritto che il passaggio è in corso...

Dura 30 gg, ma nel giro di una settimana dovrebbe arrivarmi a casa il tutto!

Non è che mi convinca tanto il fatto di dover mostrare un foglio scannerizzato alla risoluzione piu bassa una volta fermato :rolleyes:

Ma se il foglio serve a questo...

DavideF
01-05-2007, 10:05
Quindi l'hai presa usata? In teoria dovresti avere tutti i documenti in mano, il CDp NON portarlo in auto, ma tienilo a casa(se dovessero rubarti il CDP non so cosa potrebbe accadere). Dovresti poter circolare temporaneamente con una fotocopia fronte/retro del libretto, ma il permessino dovrebbe essere originale...

SkorpionX
01-05-2007, 10:07
a me hanno dato il foglio di via nel frattempo che la motorizzazione aggiorni il libretto con i dati del nuovo proprietario, e vale 30 gg

Gho57
01-05-2007, 11:22
Si, l'ho presa usata...

Al telefono mi han detto che intanto che mandano avanti la burocrazia mi dovevano consegnare questo foglio di via...valevole apppunto 30gg.

Infatti non è bello andare in giro con un foglio con timbro e firma scannerizzata...:rolleyes: