PDA

View Full Version : Giochi e violenza

SquallSed
29-04-2007, 19:00
Secondo voi, i giochi violenti possono avere effetti sulla società?se si come?
se votate dipende..dite da cosa

[?]
29-04-2007, 19:01
Io la violenza quella vera la farei senza problemi su chi da la colpa dello schifo di societa' in cui viviamo a videogiochi e heavy metal...

squall01
29-04-2007, 19:05

Dipende dal soggetto e dal tempo dedicato al videogioco.

Marx01
29-04-2007, 19:07
imho se l'equilibrio mentale di un individuo e' suscettibile qualsiasi fenomeno mediatico e non puo' avere riscontri negativi su di esso,non diamo la solita colpa ai videogiochi violenti basta anche meno.

squall15
29-04-2007, 19:09
Non credo proprio che una persona normale giochi a gta e poi esca a sparare ai passanti, io non darei la colpa a un gioco, le cause sono da ricercare altrove

SquallSed
29-04-2007, 19:10
imho se l'equilibrio mentale di un individuo e' suscettibile qualsiasi fenomeno mediatico e non puo' avere riscontri negativi su di esso,non diamo la solita colpa ai videogiochi violenti basta anche meno.

ritrovo il mio pensiero in quello che dici e in parte quello che dice squall01

Ledo
29-04-2007, 19:13
se non esistessero i giochi violenti probabilmente avrei già ammazzato qualcuno :O

torgianf
29-04-2007, 19:22
Non credo proprio che una persona normale giochi a gta e poi esca a sparare ai passanti, io non darei la colpa a un gioco, le cause sono da ricercare altrove

io dopo una sessione a gow sono solito andare in giro acquattato dietro ai muri dicendo frasi sconce mentre sparo ai passanti col fucile a pomapa :O

SquallSed
29-04-2007, 19:32
se a qualcuno interessa, c'è questo articolo (è più un analisi) in inglese riguardo il tema

http://www.igda.org/articles/rreynolds_ethics.php

ciuaz!!!
29-04-2007, 19:40
Neanche un po'.

SquallSed
29-04-2007, 19:46
chi ha votati si, può spiegare perchè secondo lui?graziesss :D

Fabiaccio
29-04-2007, 19:49
ok quando sono incazzato mi faccio una megasession a postal2 :Perfido:

detto tutto :D

Fabiaccio
29-04-2007, 19:51
io dopo una sessione a gow sono solito andare in giro acquattato dietro ai muri dicendo frasi sconce mentre sparo ai passanti col fucile a pomapa :O

beh io giro con una giacca con dentro:
badile
teste di mucca
lanciarazzi ad inseguimento
mitraglietta
diverse taniche di benzina più svariate scorte di fiammiferi
più altro

:sofico: :sofico: :sofico:

.:JacK:.
29-04-2007, 20:00
chi ha votati si, può spiegare perchè secondo lui?graziesss :D

Secondo me i giochi violenti fanno sfogare l'individuo.

matmat
29-04-2007, 20:06
I giochi oltre ad essere uno svago divertimento sono mezzo per vivere in maniera virtuale situzioni o azioni che nn siamo in grado di vivere nella realtà.

voto NO Più sangue e violenza per tutti.:O

Se uno compie azioni emulando un videogames vuol dire che già è schizzato di suo.

Denny A
29-04-2007, 20:08
I giochi oltre ad essere uno svago divertimento sono mezzo per vivere in maniera virtuale situzioni o azioni che nn siamo in grado di vivere nella realtà.

voto NO Più sangue e violenza per tutti.:O

Se uno compie azioni emulando un videogames vuol dire che già è schizzato di suo.

concordo in pieno

ursuspovo
29-04-2007, 20:09
possono avere ripercussioni a seconda dell'età del giocatore.
Il pegi, benchè talvolta sia un po' troppo severo, può essere un buon limite.

Timewolf
29-04-2007, 20:11

straquoto :)

dantes76
29-04-2007, 20:14

Hitler/Stalin giocavano a Doom?

Timewolf
29-04-2007, 20:17
Hitler/Stalin giocavano a Doom?

:nonsifa:

A Wolfenstein 3D ovviamente :asd:

nekromantik
29-04-2007, 20:34
I giochi violenti provocano allergia alla lingua italiana. E' notorio che un intenso uso di giochi con tematiche forti spinge all'uso di un linguaggio arbitrario fatto di errori sintattici e grammaticali grossolani.
Si può rimediare con un semplice dizionario, cosa altamente consigliata come surrogato di qualche videogioco.

torgianf
29-04-2007, 20:41
I giochi violenti provocano allergia alla lingua italiana. E' notorio che un intenso uso di giochi con tematiche forti spinge all'uso di un linguaggio arbitrario fatto di errori sintattici e grammaticali grossolani.
Si può rimediare con un semplice dizionario, cosa altamente consigliata come surrogato di qualche videogioco.

che cazzo vor di'? :stordita:

Max(IT)
29-04-2007, 20:48
ho votato DIPENDE.
Sostanzialmente NON credo che un videogioco violento possa in alcun modo condizionare i comportamenti di un individuo sano.

Il problema è che non tutti i soggetti che utilizzano vg sono "sani" nel senso letterale del termine, ragione per cui una mentalità deviata ed affetta da turba, magari latenti, può in qualche modo essere condizionata da certi input.
Ma questo vale per il videogame come per il film o, perchè no, il telegiornale ...

nekromantik
29-04-2007, 20:52
che cazzo vor di'? :stordita:

Quello che ci sta scritto.

SquallSed
29-04-2007, 20:52

professore ci può illuminare?per favore

darkfear
29-04-2007, 20:55
ho votato DIPENDE.
Sostanzialmente NON credo che un videogioco violento possa in alcun modo condizionare i comportamenti di un individuo sano.

Il problema è che non tutti i soggetti che utilizzano vg sono "sani" nel senso letterale del termine, ragione per cui una mentalità deviata ed affetta da turba, magari latenti, può in qualche modo essere condizionata da certi input.
Ma questo vale per il videogame come per il film o, perchè no, il telegiornale ...

*

torgianf
29-04-2007, 20:56
Quello che ci sta scritto.

appunto,nulla che c'entri col topic o con i videogiochi in generale :)

matmat
29-04-2007, 20:56
:eekk:

Max(IT)
29-04-2007, 20:59

però forse fa figo :p
A parte gli scherzi anch' io non ho capito.

nekromantik
29-04-2007, 21:00

Quella è una mia opinione, e non sta te stabilire un'emerita ceppa circa l'attinenza con il contenuto del topic. :)

SquallSed
29-04-2007, 21:01
preferisco non capire ma rimanere in tema, le lezioni di italiano andate a darle a scuola, non in giochi e console.

Max(IT)
29-04-2007, 21:01
anche tu ? Ecco chi mi rispondeva al fuoco per strada l' altra sera ! :ncomment:

Giant Lizard
29-04-2007, 21:03
Dipende da persona a persona. Ma la stessa influenza che può avere un videogioco su certe persone la possono avere anche i film e la musica. Purtroppo è provato psicologicamente, certe persone si fanno davvero influenzare troppo da queste cose, ma non è mica colpa di videogiochi/film/canzoni/ecc...sono questi individui che dovrebbero trovare una soluzione.

torgianf
29-04-2007, 21:03
Quella è una mia opinione, e non sta te stabilire un'emerita ceppa circa l'attinenza con il contenuto del topic. :)

l'attinenza c'e' eccome visto che sfondi i coglioni quando si parla dei tuoi amici giappomongoli e casualoni.ti prego smettila,sei ridicolo con sti atteggiamenti da uomo attempato.e impara ad usare le virgole,visto che ti piace tanto fare il leopardi della sezione

SquallSed
29-04-2007, 21:04
torgianf, ti prego, non dare corda. Edita poichè puoi venir sospeso per una banalità, e rientriamo in topic please.

torgianf
29-04-2007, 21:05
torgianf, ti prego, non dare corda. Edita poichè puoi venir sospeso per una banalità, e rientriamo in topic please.

quanno ce vo ce vo :O

nekromantik
29-04-2007, 21:06
l'attinenza c'e' eccome visto che sfondi i coglioni quando si parla dei tuoi amici giappomongoli e casualoni.

Segnalato.

torgianf
29-04-2007, 21:06
Segnalato.

applausi :stordita:

SquallSed
29-04-2007, 21:07
Segnalato.

sei solo un amante dei flame. Se non ti interessa il tema sei pregato di girare altrove.

badtrip
29-04-2007, 21:08
l'attinenza c'e' eccome visto che sfondi i coglioni quando si parla dei tuoi amici giappomongoli e casualoni.ti prego smettila,sei ridicolo con sti atteggiamenti da uomo attempato.e impara ad usare le virgole,visto che ti piace tanto fare il leopardi della sezione

Quotone e secondo me e sotto effetto di qualche droga perche e impossibile manco vista scrive certe cazzate:asd:

nekromantik
29-04-2007, 21:09
Ho espresso semplicemente la mia opinione sui giochi violenti. :)

[?]
29-04-2007, 21:10
Io r-o-t-o-l-o:stordita:

SquallSed
29-04-2007, 21:13
Ho espresso semplicemente la mia opinione sui giochi violenti. :)

iniziare una frase dicendo : secondo me i giochi violenti...e poi sparare a zero su tutt'altro argomento non significa dare un'opinione sui giochi violenti. In tal caso, impara a esprimerti, caro professore.

darkfear
29-04-2007, 21:13

certo :)

:stordita::mbe:

kenjcj2000
29-04-2007, 21:27
Raga pure giocare a Mario vedo che non fà molto bene.........

:sofico:

samfisher
29-04-2007, 21:28
Dipende. Qualsiasi fonte di violenza può portare all'emulazione un soggetto psicolabile quindi anche un videogioco. Il problema semmai è un'altro: l'esposizione continua a fonti di violenza può generare aggressività ed altra violenza? Secondo me a lungo andare potrebbe... ma ritengo che il soggetto debba essere in qualche modo predisposto.

nekromantik
29-04-2007, 21:33
Gli studi sul genoma umano in futuro probabilmente potranno dimostrare se esistono basi genetiche di aggressività, ma ad oggi non credo sia dimostrabile scientificamente una predisposizione genetica alla violenza.

badtrip
29-04-2007, 21:38

:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

kenjcj2000
29-04-2007, 21:43
Gli studi sul genoma umano in futuro probabilmente potranno dimostrare se esistono basi genetiche di aggressività, ma ad oggi non credo sia dimostrabile scientificamente una predisposizione genetica alla violenza.

nekro.... ti prego.... risparmiaci.....

le mie basi genetiche (2 e basse) non reggono molto ancora....:stordita:

nekromantik
29-04-2007, 21:44
Cambia forum. :)

badtrip
29-04-2007, 21:45

te cambia spacciatore:ciapet: :ciapet:

kenjcj2000
29-04-2007, 21:49

nekro... mmmm non sò come dirtelo..... ma non credo di essere io a sbagliare forum..... ti posto questo link....:

http://forum.diodati.org/elenco.asp?f=6

almeno puoi fare 50% qui e 50% li... un pò x uno.... QUIETO VIVERE

saluti

PeK
29-04-2007, 22:06
per me no.
uno fuori di testa schizza sia se gioca o meno...

a me serve per sfogare la mia frustrazione invece di prendermela con i miei cari :)

Marmoraizers
29-04-2007, 22:50
Io ho votato si.
Dipende però dalle persone, ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli.
Magari a me non fa nulla, ma a persone più sensibili si..

Sull numero di marzo di TGM c è uno stupendo articolo di Stefano Silvestri che mi ha colpito molto. Leggetelo se ne avete l occasione.

matmat
29-04-2007, 23:36
Io ho votato si.

Sull numero di marzo di TGM c è uno stupendo articolo di Stefano Silvestri che mi ha colpito molto. Leggetelo se ne avete l occasione.

Non pensi che dipenda dalla persona e nn dal videogioco??

Giant Lizard
30-04-2007, 00:04
Io ho votato si.

ma se dipende dalle persone perchè non hai votato "dipende"? :p

Orange Paladude
30-04-2007, 00:18
Dipende...soprattutto dalla sanità mentale del giocatore.

Max(IT)
30-04-2007, 09:35
ma se dipende dalle persone perchè non hai votato "dipende"? :p

l' osservazione non fa una piega ;)

Vishnu
30-04-2007, 09:41
no, perchè se no dovrebbe averero avere colpa anche i film violenti, le immagini ai tg, le armerie, i giochi di guerra (tipo softair sperando che si scriva così :sofico: ) e simile

qualcuno potrebbe dire "si, ma passi + tempo con un videogames che con un film..."; secondo me se qualcuno è "violento" e ammazza la gente la colpa non è dei videogames, è di qualcuno che non si è accorto in tempo che quella è una persona malata con dei disturbi. :help:

non so, è come se qualcuno si strafogasse 1kg di fragole e non sapeva di essere allergico alle fragole stesse...e dopo ne soffrisse...

cosa facciamo, diamo la colpa alle fragole?:fagiano:

goldorak
30-04-2007, 09:53

Secondo te un idraulico baffuto che grida in continuazione mamma mia e' da ritenersi un modello a cui aspirare ? :asd:
Molto meglio i videogames violenti.:sofico:

esapode688
30-04-2007, 10:19
secondo me i giochi violenti ti aiutano a sfogarti quando sei incazzato per non arrecare danno a persone o oggetti quindi voto NO,altrimenti tutti avremmo fatto strage di cadaveri ciao:D

Van Helsing
30-04-2007, 10:22
Quoto, dipende dal soggetto e sopratutto dalla sua stabilità mentale.

R@nda
30-04-2007, 10:34
Quoto anche io Squall

Se uno ha problemi psichici (anche inconsapevolmente magari) la molla che fa scattare la violenza può essere qualsiasi cosa, in qualsiasi momento.
Un film, un gioco, una canzone, una vecchietta che ti passa davanti alle poste, uno sgarbo...ecc...

A me i giochi troppo violenti in genere non piacciono proprio.
Tutto quel sangue, gli sbrindellamenti e lo splatter messi in quantità e a caso....ma a che servono?
La violenza deve essere inserita correttamente all'interno di un gioco ed avere un perchè, allora ci sta bene.

nekromantik
30-04-2007, 10:36
La violenza può essere catartica a volte, e non stimolare i peggiore istinti.

SquallSed
30-04-2007, 10:37
no, perchè se no dovrebbe averero avere colpa anche i film violenti, le immagini ai tg, le armerie, i giochi di guerra (tipo softair sperando che si scriva così :sofico: ) e simile

qualcuno potrebbe dire "si, ma passi + tempo con un videogames che con un film..."; secondo me se qualcuno è "violento" e ammazza la gente la colpa non è dei videogames, è di qualcuno che non si è accorto in tempo che quella è una persona malata con dei disturbi. :help:

non so, è come se qualcuno si strafogasse 1kg di fragole e non sapeva di essere allergico alle fragole stesse...e dopo ne soffrisse...

cosa facciamo, diamo la colpa alle fragole?:fagiano:

premettendo che sono anche io per il dipende (se uno ha già disturbi)
secondo me il gioco e il film sono due cose lontane anni luce, poichè il film lo metti là, parte, e te sei passivo, solo osservatore, invece in un gioco fai delle scelte, sei attivo, sei te che in un certo senso fai la "violenza". Spero di essermi spiegato bene...se guardi qualche pagina dietro (forse la prima) ho postato un link di un articolo (in inglese però) proprio sull'argomento

PeK
30-04-2007, 11:03

immagino tu abbia imparato questa parola "catartico" dal sommo Flavio Oreglio...

LELEK68
30-04-2007, 11:10
nekro.... ti prego.... risparmiaci.....

le mie basi genetiche (2 e basse) non reggono molto ancora....:stordita:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Troppo forte!

Giant Lizard
30-04-2007, 11:12

:burp:

nekromantik
30-04-2007, 11:15
Quoto anche io Squall
Tutto quel sangue, gli sbrindellamenti e lo splatter messi in quantità e a caso....ma a che servono?

A ricreare una determinata atmosfera: Resident Evil ne fa un marchio di di fabbrica. Il quarto capitolo ad esempio, quanto perderebbe se non potessimo far esplodere le teste dei nativi? E' un elemento di gioco gratuito, ma allo stesso tempo funzionale nel ricreare un'atmosfera lugubre e sanguinolenta.

R@nda
30-04-2007, 11:20
A ricreare una determinata atmosfera: Resident Evil ne fa un marchio di di fabbrica. Il quarto capitolo ad esempio, quanto perderebbe se non potessimo far esplodere le teste dei nativi? E' un elemento di gioco gratuito, ma allo stesso tempo funzionale nel ricreare un'atmosfera lugubre e sanguinolenta.

E allora vedi che una funzione ce l'ha :D

La violenza deve essere inserita correttamente all'interno di un gioco ed avere un perchè, allora ci sta bene.

Per esempio, Postal 2....a qualcuno piacerà anche da matti, per me è semplicmente un gioco di m@@a :D

Giant Lizard
30-04-2007, 11:23
io adoro Postal 2 :D è vero, è un gioco di m***a, ma mi esalta massacrare tutti nei disparati modi possibili :p

e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto :ciapet:

R@nda
30-04-2007, 11:26
io adoro Postal 2 :D è vero, è un gioco di m***a, ma mi esalta massacrare tutti nei disparati modi possibili :p

e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto :ciapet:

Appunto :D
Piace proprio per i motivi per cui piace a te...e lo capisco anche.
Ma non potrei mai comprare o giocare un gioco così.
Giusto la demo ho provato.

Iron10
30-04-2007, 13:03
Nessuna teoria è finora riuscita a spiegare se sulla socializzazione (trasmissione di valori ) è più influente una puntata di E.R. oppure una giornata al pronto soccorso...
non vedo quindi chi e dall'alto di cosa (e mi riferisco a coloro che censurano credendo che una repressione non sia più grave di creare il "proibito" ) possa mai affermare che i giochi creano violenza. :O

Marmoraizers
30-04-2007, 14:07
Non pensi che dipenda dalla persona e nn dal videogioco??

La violenza nel videogioco è diversa dalla violenza nei film, nel gioco siamo noi ad applicarla quindi secondo me può influenzare di più una persona..
Dipende molto dalla persona anche, soprattutto in età adolescenziale.

Io non sono uno di quelli che la vuole vietare (assolutamente..!!), ma sicuramente vorrei ci fossero più controlli verso i minori..

Trovo la violenza videoludica un modo per sfogarsi, a volte la cosa diventa comica, ma solo quando si è totalmente consci che si tratta di finzione.

BTinside
30-04-2007, 14:12

Dipende dalle capacità di intendere e volere e dalle condizioni mentali di chi gioca. Imho.
Alcune menti hanno difficoltà nel distinguere realtà da finzione. Alcuni vivono il proprio stile di vita come un film.

Quoto il pensirero di Max(it)

BTinside
30-04-2007, 14:14

E' successo una volta.

Iron10
30-04-2007, 14:28
E' successo una volta.

Come fai ad essere sicuro che la causa del suo gesto deviato è stato il videogioco e non semmai un tg?

mefiu
30-04-2007, 15:30
Dipende dal soggetto :)

BTinside
30-04-2007, 16:04
Come fai ad essere sicuro che la causa del suo gesto deviato è stato il videogioco e non semmai un tg?

mi pare lo avesse ammesso l'autore stesso della strage. ovvero il voler simulare una parte del videogame.

lordkain84
30-04-2007, 16:42
secondo me no assolutamente :O

;16929364']Io la violenza quella vera la farei senza problemi su chi da la colpa dello schifo di societa' in cui viviamo a videogiochi e heavy metal...

quoto

Iron10
30-04-2007, 17:26
mi pare lo avesse ammesso l'autore stesso della strage. ovvero il voler simulare una parte del videogame.

Purtroppo ne io ne tu possiamo verificare le sue affermazioni :( infatti potresti portarmi anche la "fonte" (ad esempio un tg ) ed io ti direi che è solo dell'ottimo sensazionalismo con cui si è "obbligati" a riempire i tg (vedi ad es. "studio aperto") ...

detto questo,ammettendo di riuscire a dimostrare che realmente il ragazzo/uomo ha detto queste cose, forse converrai con me che una persona che vuole simulare una parte di un videogame non sta proprio bene e quindi è in partenza il problema...
qualsiasi cosa lo avrebbe potuto influenzare..il videogame diverrebbe ergo pretesto per mostrare la sua insanità ;)

questo è ,Imho, anche il motivo per cui non può esistere la risposta "dipende"...
io da "probabile"sano di mente non mi sognerei mai di simulare un videogioco...se lo faccio vuol dire che ho un problema che il videogioco porta fuori ma che non è causato strettamente dal videogioco ;)

Orange Paladude
30-04-2007, 18:32
Secondo te un idraulico baffuto che grida in continuazione mamma mia e' da ritenersi un modello a cui aspirare ? :asd:
Molto meglio i videogames violenti.:sofico:
Beh...beh...beh...sempre meglio di uno spartano calvo e brutto come la fame che va in giro con coltelli legati ai polsi :asd: o, peggio ancora, un bambino col 54 di piede che va in giro con Paperino e Pippo :rotfl:
secondo me i giochi violenti ti aiutano a sfogarti quando sei incazzato per non arrecare danno a persone o oggetti quindi voto NO,altrimenti tutti avremmo fatto strage di cadaveri ciao:D
Quando giocavo a DoA2 con un amico, ogni volta che vincevo un round (cioè due volte su tre) mi prendevo un pugno sulla schiena :asd:

Per che console è questo capolavoro? *.*
E' successo una volta.
L'unica cosa che mi viene in mente è di un ragazzo che aveva rubato svariate auto per emulare GTA, ma di omicidi non mi viene in mente nulla...

[?]
30-04-2007, 18:34
Postal è un gioco per pc

http://next.videogame.it/img/articoli/3500/3505/postal2_recensione.7.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/26/48/ME0000264863_2.jpg

Giant Lizard
30-04-2007, 18:42
si è per PC, ma ho letto che FORSE Postal 3 dovrebbe uscire per Xbox 360.

Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa :asd: poi mentre era a terra rantolante, ho premuto "R" e il personaggio si è tirato giu la zip dei pantaloni e ha urinato sul bersaglio...che per il disgusto si mette a vomitare come nella foto :rotfl: quindi sono andato giu di taser dandogli ogni tanto qualche scossa (se tieni premuto vedi il target che se la fa letteralmente addosso) e per finire l'ho cosparsa di benzina e le ho dato fuoco :rotfl:

difficile trovare giochi più violenti di questo :D

il massimo era andare nella discoteca, chiudere le porte, salire sulla balconata che dava sulla pista, gettare giu la benzina e prima di gettare il fiammifero gridare "ci rivediamo tutti all'inferno, bastardi"...e FLAME! :fuck: Esaltante al limite.

Non è affatto un capolavoro, anzi, è parecchio trash...ma è l'ideale per sfogarsi dopo una giornata lavorativa. Poi mica sono mai andato in giro a bruciare vecchiette o a ficcare un fucile nel di dietro dei gatti per usarli come silenziatore :asd:

[?]
30-04-2007, 18:44
Se la vecchia che abita nell'appartamento affianco non fa tacere il suo cane di mer.. fa la fine di quella prima o poi...

Orange Paladude
01-05-2007, 01:02
;16940896']Postal è un gioco per pc
Carina l'immagine :D mò ne cerco altre :Perfido:
Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa :asd: poi mentre era a terra rantolante, ho premuto "R" e il personaggio si è tirato giu la zip dei pantaloni e ha urinato sul bersaglio...che per il disgusto si mette a vomitare come nella foto :rotfl: quindi sono andato giu di taser dandogli ogni tanto qualche scossa (se tieni premuto vedi il target che se la fa letteralmente addosso) e per finire l'ho cosparsa di benzina e le ho dato fuoco :rotfl:
Ora m'informo meglio su 'sta perla :D ma come facevo a non conoscerlo? :nono:

[?]
01-05-2007, 08:55
Probabilmente perchè è il classico gioco dove fai il pirla in giro ma non vai avanti... perchè alla fine è una cagata:D

Giant Lizard
01-05-2007, 10:09
E' uno dei pochi giochi che ho tenuto su pc (il resto ho venduto tutto per passare alle console) :D

io comunque l'ho finito, dopo si arriva a dei pezzi dove si ha a che fare con degli arabi kamikaze (ed è uscito parecchio prima del famoso 11 settembre :rolleyes: ) e russi cecchini.

C'è anche un pezzo subito all'inizio dove devi salvare la sede della "Running with scissor", che è la casa sviluppatrice del videogioco, dai manifestanti che vogliono chiuderla perchè sviluppa giochi troppo violenti :asd: così ti ritrovi a salvare tutti gli sviluppatori massacrando i manifestanti.

Si possono anche lanciare le teste di mucca... :rotfl:

Fabiaccio
01-05-2007, 13:07
E allora vedi che una funzione ce l'ha
Per esempio, Postal 2....a qualcuno piacerà anche da matti, per me è semplicmente un gioco di m@@a

eretico

io adoro Postal 2 è vero, è un gioco di m***a, ma mi esalta massacrare tutti nei disparati modi possibili

e andare nella discoteca a bruciare i truzzi che ballano...non ha prezzo. Solo per questo per me vale l'acquisto

beh anche girare con la patta aperta dietro le tipe non è male come esperienza... oppure fare l'elettroshock ad un cane che ti aggredisce :sofico:

;16940896']Postal è un gioco per pc

CUT

e ci sono pure dei data-disk:
Share the pain (con anche funzione multiplayer)
Apocalypse weekend (che allunga di 2 giorni la settimana di massacro libero)

si è per PC, ma ho letto che FORSE Postal 3 dovrebbe uscire per Xbox 360.

ne ho aperto persino un thread un pò di mesi fa... dovrebbe uscire l'anno prossimo.
Tra poco nelle sale americane dovrebbe invece approdare il film :asd:

Io ero veramente sadico al limite, questa ve la racconto ma è parecchio pesante: una volta sono andato da dietro dalla tipica vecchiettina e le ho tirato un colpo di vanga alla testa :asd: poi mentre era a terra rantolante, ho premuto "R" e il personaggio si è tirato giu la zip dei pantaloni e ha urinato sul bersaglio...che per il disgusto si mette a vomitare come nella foto :rotfl: quindi sono andato giu di taser dandogli ogni tanto qualche scossa (se tieni premuto vedi il target che se la fa letteralmente addosso) e per finire l'ho cosparsa di benzina e le ho dato fuoco

dilettante
io una volta ho dato un colpo di vanga ad una tizia che mi ha implorato in ginocchio di non continuare.
Allora le ho pisciato adosso e mi fa "you suck, bastard!" ed ho iniziato con la benzina dandole fuoco.
Poi ho spento l'incendio con l'urina ed era semi-carbonizzata.
Ma era ancora viva...
L'ho finita con una badilata e un'altra dose di benzina :asd:

difficile trovare giochi più violenti di questo

in effetti

il massimo era andare nella discoteca, chiudere le porte, salire sulla balconata che dava sulla pista, gettare giu la benzina e prima di gettare il fiammifero gridare "ci rivediamo tutti all'inferno, bastardi"...e FLAME! Esaltante al limite.

non è male anche quando devi andare a prendere il latte che paghi fucilando il titolare e dando fuoco al negozio

Non è affatto un capolavoro, anzi, è parecchio trash...ma è l'ideale per sfogarsi dopo una giornata lavorativa. Poi mica sono mai andato in giro a bruciare vecchiette o a ficcare un fucile nel di dietro dei gatti per usarli come silenziatore :asd:

:asd:

Carina l'immagine mò ne cerco altre

io ogni tanto mi salvo 2 screenshot

Ora m'informo meglio su 'sta perla ma come facevo a non conoscerlo?

ormai dovrebbero tirartelo a dietro quindi non hai manco la scusante del tipo "eh veniva 50 euro..." (io l'ho pagato 14,90 nuovo un paio di anni fa da eb)

;16944872']Probabilmente perchè è il classico gioco dove fai il pirla in giro ma non vai avanti... perchè alla fine è una cagata

e invece no!
Perchè volendo le missioni ci sono.
Anzi volendo potresti pure girare tranquillamente senza dare fuoco alle persone, ma vuoi mettere... :sofico:

E' uno dei pochi giochi che ho tenuto su pc (il resto ho venduto tutto per passare alle console)

:yeah:

io comunque l'ho finito, dopo si arriva a dei pezzi dove si ha a che fare con degli arabi kamikaze (ed è uscito parecchio prima del famoso 11 settembre :rolleyes: ) e russi cecchini.

C'è anche un pezzo subito all'inizio dove devi salvare la sede della "Running with scissor", che è la casa sviluppatrice del videogioco, dai manifestanti che vogliono chiuderla perchè sviluppa giochi troppo violenti :asd: così ti ritrovi a salvare tutti gli sviluppatori massacrando i manifestanti.

i programmatori volendo ti danno una mano se sei in difficoltà e sparano contro agenti o nemici.
certo se prendi pure loro a badilate si incazzano :asd:

Si possono anche lanciare le teste di mucca... :rotfl:

è una chicca :D
La cosa geniale è tirarla addosso alle persone beccandole in pieno.
Prima vomitano sangue poi cascano come pere e muoiono in posizioni assurde :sbonk:
Sto gioco da un sacco di soddisfazioni :sofico:

aloeb
01-05-2007, 13:47
io credo che i giochi violenti possono influenzare molte persone soppratutto bambini che si affacciano da poco nel mondo dei videogiochi o della televisione.credo che sia giusto applicare delle regole severe sui giochi violenti in vendita,nel senso che è giusto vietare la vendita a dei ragazini sotto i 18 anni,certo voi direte tanto lo comprano lo stesso bè se i genitori ci danno un occhio in più cioè gli vietano l'acquisto i bambini nn lo comprano,poui l'educazione sotto il punto dei videogiochi sta ai genitori e alla buona fede del negoziante che rispetta le regole

Max(IT)
01-05-2007, 14:00
io credo che i giochi violenti possono influenzare molte persone soppratutto bambini che si affacciano da poco nel mondo dei videogiochi o della televisione.credo che sia giusto applicare delle regole severe sui giochi violenti in vendita,nel senso che è giusto vietare la vendita a dei ragazini sotto i 18 anni,certo voi direte tanto lo comprano lo stesso bè se i genitori ci danno un occhio in più cioè gli vietano l'acquisto i bambini nn lo comprano,poui l'educazione sotto il punto dei videogiochi sta ai genitori e alla buona fede del negoziante che rispetta le regole

mio figlio di 9 anni gioca ad HALO, ma non va in giro a sparare ai passanti, te lo assicuro ;)

Per quello ci sono io, alla sera per strada con il Gatling :O

Orange Paladude
01-05-2007, 14:00
Beh...i genitori -o chi per loro- dovrebbero controllare 'ste cose...se sulla scatola c'è scritto "18+" e tuo figlio ha 13 anni, allora qualcosa non va...:D

razzoman
01-05-2007, 16:06
io è da quando ho 6 anni che gioco a metal gear,resident evil,silent hill,gta,tekken,ma non uccido nessuno (almeno per ora :asd:)

esapode688
01-05-2007, 19:17
Beh...i genitori -o chi per loro- dovrebbero controllare 'ste cose...se sulla scatola c'è scritto "18+" e tuo figlio ha 13 anni, allora qualcosa non va...:D

ehm.................io ho 13 anni e uso alcuni di questi giochi come gta,gear of war oppure il wrestling che l'ho usato una volta ma poi non mi è piaciuto infatti fa schifo,:D :D ma non sono affatto cambiato ,sono sempre il solito tranquillone nessun segno di aggressività ,quindi dipende più dal carattere del soggetto ,certo che se 1 su 1000 è tranquillone la cosa cambia ciao:D

R@nda
02-05-2007, 11:31
Cacchio Giant....manco a dirlo, mi sa che ci hanno sentito!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9905

Orange Paladude
02-05-2007, 12:44
io è da quando ho 6 anni che gioco a metal gear,resident evil,silent hill,gta,tekken,ma non uccido nessuno (almeno per ora :asd:)
Per ora :asd:
ehm.................io ho 13 anni e uso alcuni di questi giochi come gta,gear of war oppure il wrestling che l'ho usato una volta ma poi non mi è piaciuto infatti fa schifo,:D :D ma non sono affatto cambiato ,sono sempre il solito tranquillone nessun segno di aggressività ,quindi dipende più dal carattere del soggetto ,certo che se 1 su 1000 è tranquillone la cosa cambia ciao:D
Difatti nel mio primo post avevo detto che la cosa dipende dal giocatore, però è anche vero che se un gioco è consigliato ad un pubblico maturo, ha contenuti che non sarebbero adatti a persone più giovani :)
Certo che oggigiorno i ragazzini (senza offesa Esapode) sono molto più precoci di una volta, io fino a 10 anni fa non guardavo l'Uomo Tigre perché era troppo violento (ma ora lo adoro :D)

SquallSed
05-05-2007, 14:27
per chi è interessato ci sono delle statistiche interessanti quì

http://www.gamerevolution.com/features/violence_and_videogames

BTinside
05-05-2007, 14:38
Purtroppo ne io ne tu possiamo verificare le sue affermazioni :( infatti potresti portarmi anche la "fonte" (ad esempio un tg ) ed io ti direi che è solo dell'ottimo sensazionalismo con cui si è "obbligati" a riempire i tg (vedi ad es. "studio aperto") ...
Certo, o magari per far si che si possa scredita ancor più la Rockstar. Ricordo quel giudice/avvocato (o quel che è) che ce l'ha a morte con la software house.
Quello lo fa per mettere in mostra se stesso.

detto questo,ammettendo di riuscire a dimostrare che realmente il ragazzo/uomo ha detto queste cose, forse converrai con me che una persona che vuole simulare una parte di un videogame non sta proprio bene e quindi è in partenza il problema...
qualsiasi cosa lo avrebbe potuto influenzare..il videogame diverrebbe ergo pretesto per mostrare la sua insanità ;)

questo è ,Imho, anche il motivo per cui non può esistere la risposta "dipende"...
io da "probabile"sano di mente non mi sognerei mai di simulare un videogioco...se lo faccio vuol dire che ho un problema che il videogioco porta fuori ma che non è causato strettamente dal videogioco ;)
Invece secondo me il "dipende" ci sta.

Io penso che una mente già squilibrata è molto delicata, distingue difficilmente tra razionale e irrazionale ed ha quindi bisogno di essere seguita ed essere sottoposta ad imput positivi dato che ne è molto sogetta.

Se questo tipo di mente viene sottoposta ad imput negativi non è difficile che ne prenda spunto.

Voglio fare un esempio...potete crederci o meno ma durante un periodo in cui giocavo intensamente a gta 3/vice city (quindi abituato a pestare chiunque con l'auto o rubare), mi capitò una volta di trovarmi in mezzo al traffico, nervoso perchè non si camminava, e per un istante devo ammettere che mi venne la fantasia di tamponare l'auto davanti per farmi spazio :asd:

Non pensate che sia squilibrato o che dica cavolate, tutti abbiamo istinto e ragione, e tutti a volte pensiamo qualcosa di sadico per una frazione di secondo nella nsotra mente, qualcosa che poi andiamo subito a reprimere, auto rimproverandoci e dicendo a noi stessi "ma sei pazzo?".
E sono anni che gioco a videogiochi violenti, anzi, quasi una vita.

Figuriamoci se giocare per ore ogni giorno ad un gta non possa stimolare una mente malata.:)

Dipende anche dal videogioco e dal contesto. Gta credo che possa influenzare di più perchè è una sorta di simulatore di vita. Ci si ritrova in una città vera e propria.

Ricordo anche tutte le ragazzine e bambine (anche maschi) che piangevano quando moriva il tamagochi, ricordate? Questo è l'esempio di come anche una mente sana non pienamente sviluppata come quella di un ragazzino possa essere influenzata psicologicamente e stimolata sentimentalmente da qualcosa di virtuale, facendo confondere il razionale con l'irrazionale, il concreto con l'astratto.

Non si può andare per estremi imho, non si può dire "si", la causa sono i videogame, perchè l'uomo è violento di natura, lo è sempre stato sin dalla nascita del mondo e il videogame altro non è che prodotto e conseguenza della sua fantasia e della sua violenza. Tanto che i videogiochi violenti trattano contesti che sono sempre esistiti.

Tuttavia non si può estremizzare all'opposto, sostenendo che "No", il videogame non può influenzare.

Perchè alla fine diventa un circolo vizioso, il videogame violento è influenzato da fatti realmente accaduti e, a sua volta, alcuni fatti accaduti hanno ricevuto imput da un videogame.

Diventa come una sorta di propaganda della violenza, non adatta a menti insane o delicate/instabili.

Orange Paladude
05-05-2007, 14:46
per chi è interessato ci sono delle statistiche interessanti quì

http://www.gamerevolution.com/features/violence_and_videogames
Wow...a quanto pare i media americani prendono il pubblico per il sedere anche più di quanto non lo facciano quelli italiani :eek:

Orange Paladude
05-05-2007, 17:16
Sentite questa...
Al Media World oggi facevano provare God of War II (18+). E chi lo stava provando? Un bambino di 11-12 anni, mentre un altro di 7 anni lo guardava giocare...:rotfl:
E la settimana scorsa facevano provare GTA Vice City Stories :asd:

Max(IT)
05-05-2007, 19:37
Sentite questa...
Al Media World oggi facevano provare God of War II (18+). E chi lo stava provando? Un bambino di 11-12 anni, mentre un altro di 7 anni lo guardava giocare...:rotfl:
E la settimana scorsa facevano provare GTA Vice City Stories :asd:

scene di vita ordinaria ;)

abellodenonna
05-05-2007, 22:50
mio figlio di 9 anni gioca ad HALO, ma non va in giro a sparare ai passanti, te lo assicuro ;)

Per quello ci sono io, alla sera per strada con il Gatling :O

Ma cosa significa?

cerchiamo di relazionare gli argomenti non solo a noi stessi ma di gurdare almeno mezzo metro più in là dei nostri piedi...il mondo non è MAX,FILIPPO,GUIDO e PANNUNZIO....siamo 5 miliardi.
Con almeno mezzo miliardo,se non di più di persone labili.

Scommeto che se tu avessi il porto d'armi non avresti mai sparato a nessuno,vero?

QUIndi? Liberalizziamo le armi? tanto sparano sol i matti....

SE te ed io pippiamo non diventiamo dipendenti.
Quindi?
Liberalizziamo le droghe pesanti?

Tanto diventano cocainomani solo i matti a noi che ce frega....

Per la cronoca: stai facendo esempi dello stesso tipo.

Lo sapete che la visione sei porno ha cambiato sostanzialmente il modo in cui ci strombazziamo le donne?
Perchè?

Non è difficile capirlo.

Abbiamo tutti 7 telefoniini ,lcd,consoles e tutte quelle cose inutili che ci ha "imposto " la PUBBLICITA".

Comprate le NIKE SHOX perchè ve lo dice la pubblicità.
Le pagate 170e .
A loro ne costeranno 10.

Comprate MORELLATO acciaio a 150e PERCHè VE LO DICE LA PUBBLICITà.
a LORO COSTA 5e.

Tutta stà filippica per dire che la nostra MERDA DI MENtE è ampiamente influenzabile.

Indi per cui:
Perchè le 500.000.000 di labili menti non potrebbero essere influenzate ,condizionate dalla visione e dall'immedesimazione di personaggi di games di PURA VIOLENZA GRATUITA?

C'è qualcuno che me lo sà argomentare invece di dare come al solito tutto per scontato tutto per scontato e per sentito dire?

PER VIOLENZA SI INTENDE violenza,NON omicidi.

BTinside
06-05-2007, 01:54
Lo sapete che la visione sei porno ha cambiato sostanzialmente il modo in cui ci strombazziamo le donne?
Perchè?

Non è difficile capirlo.
Forse hai ragione...:stordita:
Certe volte mi chiedo anche io se certe cose non le avrei fatte se non avessi mai visto certe scene dalle quali si prende spunto.

Max(IT)
06-05-2007, 12:37
cerchiamo di relazionare gli argomenti non solo a noi stessi ma di gurdare almeno mezzo metro più in là dei nostri piedi...il mondo non è MAX,FILIPPO,GUIDO e PANNUNZIO....siamo 5 miliardi.
Con almeno mezzo miliardo,se non di più di persone labili.

ma l' hai letto il thread prima di intervenire ?
Ti do una mano:

POST numero 23:

ho votato DIPENDE.

leggi bene, e magari la prossima volta riflettici prima di quotarmi.

Scommeto che se tu avessi il porto d'armi non avresti mai sparato a nessuno,vero?
certamente, pur avendo armi in casa (per lavoro) non ammazzo nessuno.

QUIndi? Liberalizziamo le armi? tanto sparano sol i matti....
fortunatamente no.

SE te ed io pippiamo non diventiamo dipendenti.
Quindi?
Liberalizziamo le droghe pesanti?
a parte che se pippiamo dipendenti lo diventiamo eccome, prima o poi, quindi è giusto non liberalizzare alcunchè IMHO ...

Per la cronoca: stai facendo esempi dello stesso tipo.

per la cornaca: mi pare tu non abbia letto il thread

Perchè?

Non è difficile capirlo.
e allora ? Io mi ci diverto uguale, probabilmente più di mio nonno che lo faceva alla "missionaria" ...

Abbiamo tutti 7 telefoniini ,lcd,consoles e tutte quelle cose inutili che ci ha "imposto " la PUBBLICITA".

Comprate le NIKE SHOX perchè ve lo dice la pubblicità.
Le pagate 170e .
A loro ne costeranno 10.

Comprate MORELLATO acciaio a 150e PERCHè VE LO DICE LA PUBBLICITà.
a LORO COSTA 5e.

Tutta stà filippica per dire che la nostra MERDA DI MENtE è ampiamente influenzabile.

non te lo ordina il dottore.
Io compro quello che voglio, INFORMATO dalla pubblicità, certo, ma non condizionato completamente.
Chiaro che l amente umana sia condizionabile, ma come dicevo un individuo SANO è condizionabile fino ad un certo punto.
Per uno che ha instabilità latente purtroppo servirebbe solo isolamento completo, improponibile (ed eticamente poco corretto IMHO).

Indi per cui:
Perchè le 500.000.000 di labili menti non potrebbero essere influenzate ,condizionate dalla visione e dall'immedesimazione di personaggi di games di PURA VIOLENZA GRATUITA?

ed allora vietagli pure cinema, televisione e fumetti ....
Che discorso ....

Parli di violenza ? Ti faccio notare che ormai nel più stupido dei cartoni animati ci sono personaggi che si scambiano salve degne dell' arsenale di una Nazione ...