PDA

View Full Version : problemi toshiba sd-m1502

beppe
19-10-2001, 22:21
ho comprato stasera questo lettore dvd.......e per incominciare ho provato a fare una copia di un gioco originale che avevo......(gp500).....con clonecd ultima versione........e la cosa che mi ha sbalordito è che il tempo impiegato per creare il file immagine....è stato nel migliore dei casi quasi due ore......ho provato a settare tutti i parametri di clonecd......ma niente da fare.......

questo lettore dvd non doveva essere un fulmine nel leggere i cd protetti????

c'è qualche settaggio particolare da mettere..oppure ha qualche problema il mio lettore???

beppe
19-10-2001, 22:30
ho provato anche carmageddon2.......ma è lentissimo anche li'....

nessuno sa cosa puo' essere???

beppe
20-10-2001, 11:22
nessuno ha questo lettore dvd?????

gabriweb
20-10-2001, 16:51
io ce l'ho...ma io ho copiato tutto su hd nel giro di5 minuti al max :D :D

il lettore è il migliore...non so da cosa possa dipendere..cmq potrebbero essere i cd dei giochi che hanno delle protezioni..

beppe
21-10-2001, 00:30
lo so che i cd in questione hanno delle protezioni....ma ho preso il lettore apposta........

i cd in questione hanno la protezione safedisk......

ho provato anche altri cd protetti dell'ea sports eli ha copiati in poco + di due minuti.....

nessuno sa da cosa possa dipendere???

Gordon
21-10-2001, 05:09
hai provato ad agg il firmware

è la prima volta che sento una cosa del genere da un toshiba

byz

beppe
21-10-2001, 13:35
infatti mi è sembrato parecchio strano....ho sempre sentito dire e visto nei test che il toshiba è velocissimo a leggere cd protetti.....

non vorrei che sia bacato......

sul lettore ho il 1012.....ed era gia' con il lettore.......

ne esistono di aggiornati????

se si dove?

ciau

gabriweb
21-10-2001, 15:07
Toshiba.it

ma non esistono aggiornamento x il momento :/

Besk
21-10-2001, 18:31
Spero tu abbia attivato il DMA :D

beppe
21-10-2001, 20:05
infatti...non ne avevo trovato uno aggiornato ....

è ovvio che il dma è attivo.....

il problema è che ho fatto anche altre prove con altri giochi originali protetti e l'immagine è stata fatta in poco + di due minuti....

poi nella visione dei dvd con powerdvd3 è perfetto....sia come video che audio......

l'unica pecca sono quei due cd protetti.....ci impiega veramente troppo a fare l 'immagine.......

dato che il toshiba dovrebbe essere il migliore a leggere i cd protetti......di qualunque tipo....

ciau

lucasante
21-10-2001, 20:40
ma clone come l'hai settato?
comunque il migliore resta il lettore cdrom :D :D

beppe
22-10-2001, 08:45
ciao lucone......
con clone ho provato tutti i settaggi...

salto veloce degli errori ,subchannel vari eccc.....

ho provato anche a settare correzione degli errori software....(di default era su hardware)......ma non cambia nulla...anzi i tempi si allungano.....

mentre per esempio provando a fare l'immagine di nfs3 originale protetto e altri giochilli sempre protetti....e li ha letti a palla....boh.....

beppe
22-10-2001, 20:23
ho risolto.....o meglio....sono stato un po' rinco.......ho provato a copiare star trek elite force(protetto con sakedisk)......e solo inizialmente clonecd mi diceva che ci voleva circa 1 ora e mezza a fare l'immagine.......poi superato il tratto iniziale del cd......è partito a palla e concludendo ci ha messo poco + di 3 minuti

lucasante
22-10-2001, 20:28
e che vuoi che ci metta 4 giorni per fare 1 cd? :D

Besk
22-10-2001, 20:36
Volevo dirtelo, ma poi mi sono detto: "Non penso che sia così idiota :D "

:D :D :D

beppe
22-10-2001, 22:25
come siete umani..........:D:D

evidentemente ..............................sono cosi' idiota:D:D:D:D

beppe