View Full Version : Errore installazione xp
Salve a tutti,
mentre utilizzavo il mio vecchio pc, (MOBO ECS + P 3 600MHZ + RAM DDR 256MB) si e bloccato con una schermata blu (non ricordo il codice di errore) non si avviava più, quindi o deciso di formattarlo.
Ma durante l'installazione di XP pro sp2 alla fase iniziale segnala un errore (ACPI.SYS E DANNEGGIATO) sono sicuro che il cd di XP e integro, o provato a cambiare il lettore e l'ard disk, ma niente.
Da cosa può dipendere? Potete gentilmente darmi qualche consiglio?:help:
alecomputer
29-04-2007, 21:03
in genere la segnalazione di errore di file danneggiati durante il caricamento di windows esce quando si hanno problemi con : ( lettore dvd , disco fisso ) , anche la schermata blu esce quando non funziona qualcosa nel disco o nelle memorie .
Nel tuo caso e probabile che ci sia qualcosa che non va nel ( lettore dvd o nel disco fisso )
se hai gia provato a sostituire questi componenti , controlla anche il cavetto piattina a 40 poli , e i ponticelli master e slave .
Se non lo hai gia fatto collega ogni periferica ( lettore dvd e disco ) su 2 cavetti piattina diversi tra di loro .
86alessio86
29-04-2007, 21:35
quoto alecomputer,se hai 2 banchi di ram toglierne uno e prova con il restante.Se ne hai uno prova a cambiare slot.Prova a installare un altro windows e vedere se da errori o no.Guarda il cd che non abbia graffi enormi.Anche a me dava il problema simile ma cambiando il lettore riuscivo a reinstallarlo..
Salve 86alessio86 ho solo un banco di memoria ed ho provato a spostarlo in tre slot diversi ma niente da fare, hard disk ne ho due ed ho provato anche a cambiarli ma niente ho provato con altro windows ma niente.
Comunque ho notato che l'errore non e sempre lo stesso mi dice anche impossibbile caricare il file xxxxx ogni volta uno diverso.
Ma sempre prima di arrivare alla formattazione. Ho provato anche con un altro lettore cd, i cavi non li ho cambiati sembrano integri
alecomputer
29-04-2007, 22:08
Prova ad utilizzare un lettore dvd o meglio un masterizzatore dvd per caricare windows , a volte con vecchi lettori si possono avere problemi di lettura di vario tipo , come quelli da te descritti .
86alessio86
29-04-2007, 22:24
non t formatta?prova ed elimira la partizione tramite un floppy di ripristino e poi dopo installa windows
non mi fa arrivare alla formattazione, perche si ferma alla fase iniziale cioè al caricamento dei file di windos. ho fatto una prova ho messo l'ard disk in un altro pc ed ho installato XP poi l'ho rimesso sul mio pc ma non parte lo stesso.
proverò a mettere un masterizzatore dvd come dice ALECOMPUTER per fare un'altra prova. ciao
86alessio86
30-04-2007, 10:59
con nessuno windows?se hai due lettori invertili(non so se è come ha detto ale)quello master lo metti secondario e il secondario lo metti master e vedi.Che windows avevi?
Ho windows xp pro sp2. (il cd va bene xche provato su altro pc)
Ho provato con un masterizzatore dvd all'inizio sembrava procedere tutto bene anche se per caricare i file nella cartella di windows era lentissimo ci a inpiegato 2 ore e mezza. Ma comunque ancora una volta ha rilevato un errore durante il caricamento di un file.
Ma devo dire che qualcosa e cambiato, perche' sono riuscito ad arrivare molto più avanti delle altre volte mi a dato anche la possibilità di formattare
Comunque sono ancora al punto di partenza.:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.