PDA

View Full Version : Principiante chiede aiuto

Friz1983
29-04-2007, 17:39
Ciao a tutti, devo fare un esame per l'universita e questo esame era fare una parte di film con la videocamera, il prof me ne ha prestata una in quanto nn ne ero in possesso, oggi ho girato le scene (domani ho la consegna lol) arrivo a casa e sperando che la mia scheda video x1900xt con ingresso avivo(video-in video-out) credendo di riuscire a prelevare il filmato dalla cassetta mini dv....e ho scoperto che nn basta avere la scheda avivo ma che in realta devo importarlo tramite firewire( che nn ho) c'è altro modo? io ho attaccato la videocamera con il cavo svideo all'ingresso della vga ma nulla da fare.... la videocamera è : sony dvcam 3ccd model. DSR-PD100AP

vi prego ditemi come posso fare a prendere sto video... se mai cerco qualche amico con la firewire( basta un ingresso firewire qualunque? ) :help: :help:

aristippo
29-04-2007, 18:59
Teoricamente potresti,ma ci ho capito poco di Avivo.....
Di sicuro se hai Xp e trovi una firewire di un amico è meglio,la metti su in pci e via.
Poi qualche software di aquisizione....
Ciao Massimo

Friz1983
29-04-2007, 19:13
si sto avivo mi sa tanto di boiata..... lol cmq una volta attaccata la videocamera con un cavetto firewire dovrei riuscire con un programma tipo premiere o movie maker a importare il video dalla cassetta? grazie mille per l' aiuto.. son rovinato se domani nn consegno sto lavoro...

aristippo
29-04-2007, 19:47
Si,Premiere è buono ma ostico,movie maker......,studio9 o 10 è molto più intuitivo.
Ma se devi solo tirarlo giù così com'è Windv è piccolissimo e free.
Massimo:)