PDA

View Full Version : problema speaker interno

Xavier84
29-04-2007, 17:37
Premetto che non sono sicuro sia un problema hardware o software..... la situazione è questa:

il mio pc monta una (ormai vecchia) abit Av8 third eye. Qualche giorno fà ho installato stalker e dopo poco che giocavo lo speaker interno ha iniziato a fare dei beep a intervalli regolari. Andando sul menu di gioco smette e tornando ingame dopo poco riprende. Ho pensato fosse un problema di surriscaldamento e che la mobo stesse avvisando della temperatura troppo elevata, ma controllando le temperature erano nella norma e soprattutto ampiamente sotto il livello a cui viene attivato l'allarme. Ho disattivato quindi gli avvisi di temperatura elevata dal bios e ho riprovato a giocare: identico, nessun cambiamento. Un paio di giorni dopo ha iniziato a farmi lo stesso lavoro pure con C&C tiberium wars e oggi pure con world of warcraft........ insomma, prima lo faceva solo con stalker, ora pare che appena cerco di giocare con un qualsiasi gioco si metta a fare questo problema.
Un conoscente mi ha detto che ha un problema simile, ma glie lo fa anche quando non gioca, e non vorrei che potesse a questo punto essere un virus o roba simile....
Qualcuno di voi è a conoscenza di problemi del genere? ed eventualmente... c'è modo di disattivare completamente lo speaker interno della mobo? (è un supplizio credetemi... roba da impazzirci)

Xavier84
29-04-2007, 19:48
nessuno mi sa dire qualcosa? perlomeno come disattivare lo speaker interno.....

alecomputer
29-04-2007, 19:58
Per disattivare lo speaker interno devi togliere il connettore collegato alla scheda madre , per trovarlo e facile basta che segui i fili dello speaker .
Per l' allarme che senti , di solito lo puoi disattivare nel bios , e e settato per temperatura troppo alta , velocita minima delle ventole e altro . in genere ce ne sono piu di uno da disattivare sempre nel bios .