View Full Version : [Anime] Darker Than Black
Red_Star
29-04-2007, 17:11
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/86/Dblack.png
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/af/Dblackch.jpg
C'è qualcuno che oltre a me (:sofico:) sta seguendo questo nuovo lavoro dello studio Bones ?
DevilMalak
29-04-2007, 19:08
ho i primi 3 episodi ma devo ancora iniziare a vederli... presto provvederò :D
Giant Lizard
29-04-2007, 19:50
e come fa ad essere "darker than black"? :Prrr:
Band Of Brothers
29-04-2007, 20:06
visti i primi due, promette bene :stordita:
Red_Star
29-04-2007, 20:16
I primi 3 episodi li ho gia visti, il 4° a mozziconi su youtube...........
speriamo bene :D !
p.s. voi vi rifornite da animesaga ?
Aggiungo: ottima scelta per quanto riguarda l''opening e l'ending ;)
Red_Star
30-04-2007, 03:29
trama?
In inglese va bene lo stesso ?
trama?
Ho trovato questo:
A Tokyo appare uno strano campo magnetico impossibile da analizzare. Contemporaneamente a questo campo, denominato "Hell's Gate", compaiono degli umani possessori di strani poteri soprannaturali. Costoro vengono chiamati "Contractor" e a volte commettono dei brutali omicidi...
Band Of Brothers
30-04-2007, 13:57
L'"Hell's Gate" è un altissimo muro che taglia la città sullo sfondo di questo anime. dietro ad esso nessuno sa cosa si nasconda e non sembrano esserci ricordi legati al panorama prima della sua costruzione.
Legati a questo primo mistero fanno la loro apparizione i "Contractor" (tra cui il protagonista), uomini definiti macchine assassine e tenuti sotto controllo dalla polizia, che attraverso un "patto" ottengono poteri fuori dal comune e i cui movimenti sono legati a quelli delle stelle nel cielo sopra la città. Chiunque li veda subisce la cancellazione della memoria attraverso una tecnologia che si dice derivi dal muro stesso.
Quali sono i segreti celati dietro al muro e perchè sembrano avere un valore così elevato? Chi o cosa sono i contractor e gli altri personaggi che li circondano e per quale motivo si contendono le informazioni top secret sull'Hell's Gate?
trovato in un commento su animeclick.it
Charonte
30-04-2007, 19:09
come lo giudicate?
positivo ?
Beelzebub
30-04-2007, 20:57
Ho visto solo il primo episodio, e mi sembra promettente... la trama ha il solito mix di fantascienza ed esoterismo che sembra andare tanto di moda ultimamente negli anime, il design è molto pulito nel complesso, le animazioni sono molto molto fluide, il doppiaggio giappo come al solito è ottimo, anche se la colonna sonora non mi è sembrata niente di che a parte il motivo di apertura.
Vedremo come si evolve la storia, sicuramente un prodotto da tenere d'occhio, ringrazio Red_Star per avermelo fatto scoprire con questo thread!
Charonte
30-04-2007, 21:11
tra l'altro è della stessa casa ( bones ) di fma
quindi dovrebbe essere 1 garanzia
DevilMalak
30-04-2007, 22:32
ho visto i primi 2 ep ieri sera e mi sembra molto promettente :)
Red_Star
30-04-2007, 23:09
Io spero solo che le release sottotitolate siano abbastanza veloci :mc:
P.S. The truth exits beyond the gates :eek:
Band Of Brothers
01-05-2007, 00:44
Io spero solo che le release sottotitolate siano abbastanza veloci :mc:
P.S. The truth exits beyond the gates :eek:
non sono velocissime (specie se si è abituati a gruppi come DB che naruto lo rilascia quasi il giorno dopo :D )
Red_Star
01-05-2007, 04:43
non sono velocissime (specie se si è abituati a gruppi come DB che naruto lo rilascia quasi il giorno dopo :D )
io sto ancora aspettando le ultime 4 puntate di eureka seven :rolleyes:
Charonte
01-05-2007, 08:55
io sto ancora aspettando le ultime 4 puntate di eureka seven :rolleyes:
non le concludono hanno detto
ti conviene vedertele in inglese e bon:)
Beelzebub
01-05-2007, 11:10
Ma nooo! :cry:
E' già morta Haraguchi-san! :( Tutta la storia sul fatto che era una ricercatrice, che aveva studiato il Gate, ecc... Pensavo fosse un personaggio principale... :fagiano:
Red_Star
01-05-2007, 12:11
non le concludono hanno detto
ti conviene vedertele in inglese e bon:)
A me risulta che la "concluderanno" :D
Dopo aver visto il 3° episodio sembra che al di fuori del gate sia successo qualcosa, tipo infettato :eek:............
Charonte
01-05-2007, 12:43
Dopo aver visto il 3° episodio sembra che al di fuori del gate sia successo qualcosa, tipo infettato :eek:............
ah
ero rimasto che non se ne faceva piu niente
ritiro tutto:stordita:
DevilMalak
01-05-2007, 12:54
Comunque leggendo i titoli degli episodi sembran tutte ministorie da 2ep... ad esempio i primi 2 episodi han lo stesso titolo ma il primo è il part1 e il secondo part2... la stessa cosa avviene per gli episodi fino all'8 tipo, leggendo quei pochi scritti su wikipedia
Beelzebub
01-05-2007, 20:10
Non al di fuori, all'interno... :mbe:
Non mi è chiara la storia di quelle specie di penitenze che devono fare i contractor dopo aver usato i loro poteri... lollissimo quello che deve fare le orecchie alle pagine di un libro... :D
Red_Star
01-05-2007, 20:19
Non al di fuori, all'interno... :mbe:
Non mi è chiara la storia di quelle specie di penitenze che devono fare i contractor dopo aver usato i loro poteri... lollissimo quello che deve fare le orecchie alle pagine di un libro... :D
No, è al di fuori del muro.....altrimenti che senso avrebbe :mc: (poi nel quarto episodio capisci il legame tra la pianta e.......:D)
Le penitenze sono i "contratti", nel combattimento del primo episodio Hei lo spiega con un accenno....per esempio il primo doveva rompersi le dita, poi c'era quello con i sassolini....quello di Hei non è molto chiaro.....forse è la sua doppia "personalità".........
p.s. chi è quello che deve fare le orecchie alle pagine ?
Beelzebub
01-05-2007, 20:26
No, è al di fuori del muro.....altrimenti che senso avrebbe :mc: (poi nel quarto episodio capisci il legame tra la pianta e.......:D)
Le penitenze sono i "contratti", nel combattimento del primo episodio Hei lo spiega con un accenno....per esempio il primo doveva rompersi le dita, poi c'era quello con i sassolini....quello di Hei non è molto chiaro.....forse è la sua doppia "personalità".........
p.s. chi è quello che deve fare le orecchie alle pagine ?
Quello di colore che sta col biondo nel terzo episodio... Hei credo che debba mangiare come un porco come penitenza... :stordita: Ma forse no... :stordita:
Scusa, ma ti riferisci all'inizio del terzo episodio, quando c'è il tipo con la tuta? Se sì, quello è l'interno del Gate, e il tipo con la tuta è il padre della ragazza, ed è l'unico superstite dell'unica spedizione all'interno del Gate...
Se invece ti riferisci al quarto allora non so, perchè ancora devo vederlo...
Red_Star
01-05-2007, 20:33
Quello di colore che sta col biondo nel terzo episodio... Hei credo che debba mangiare come un porco come penitenza... :stordita: Ma forse no... :stordita:
Scusa, ma ti riferisci all'inizio del terzo episodio, quando c'è il tipo con la tuta? Se sì, quello è l'interno del Gate, e il tipo con la tuta è il padre della ragazza, ed è l'unico superstite dell'unica spedizione all'interno del Gate...
Se invece ti riferisci al quarto allora non so, perchè ancora devo vederlo...
Ah si il tipo nero che apre la bottiglia......
Riguardando il 3° episodio si dice che lui sia l'unico sopravissuto della spedizione all'interno del gate....ma il gate dovrebbe essere il muro che separa dall'esterno costruito 10 anni fa in seguito a non si sa bene cosa.....:stordita:
Beelzebub
01-05-2007, 21:00
Ah si il tipo nero che apre la bottiglia......
Riguardando il 3° episodio si dice che lui sia l'unico sopravissuto della spedizione all'interno del gate....ma il gate dovrebbe essere il muro che separa dall'esterno costruito 10 anni fa in seguito a non si sa bene cosa.....:stordita:
Abbi pazienza, ma se fosse come dici tu, come potrebbe lui essere l'unico superstite di una spedizione ALL'INTERNO del Gate, se l'anime fosse ambientato proprio all'interno? :stordita:
Poi, nel primo episodio, la poliziotta dice: "Cosa accadde quel giorno, o cosa si celi dall'altra parte, nessuno lo sa. L'unica cosa che l'uomo ha potuto fare a riguardo è costruire un grande muro e nasconderlo." Come se con il muro si volesse nascondere qualcosa che è oltre ad esso... l'Hell's Gate, appunto, che sarebbe una zona al di fuori di dove vivono i protagonisti...
L'unica cosa che farebbe pensare al fatto che l'anime si svolga all'interno, è la presenza delle finte stelle, che sono in realtà delle specie di "proiezioni" dei Contractor... :confused: Boh... Mi hai messo il dubbio... :confused:
Red_Star
01-05-2007, 21:11
Abbi pazienza, ma se fosse come dici tu, come potrebbe lui essere l'unico superstite di una spedizione ALL'INTERNO del Gate, se l'anime fosse ambientato proprio all'interno? :stordita:
Poi, nel primo episodio, la poliziotta dice: "Cosa accadde quel giorno, o cosa si celi dall'altra parte, nessuno lo sa. L'unica cosa che l'uomo ha potuto fare a riguardo è costruire un grande muro e nasconderlo." Come se con il muro si volesse nascondere qualcosa che è oltre ad esso... l'Hell's Gate, appunto, che sarebbe una zona al di fuori di dove vivono i protagonisti...
L'unica cosa che farebbe pensare al fatto che l'anime si svolga all'interno, è la presenza delle finte stelle, che sono in realtà delle specie di "proiezioni" dei Contractor... :confused: Boh... Mi hai messo il dubbio... :confused:
Aspetta :D io intendo che lui è andato aldilà di quel muro (hell's gate, che poi sembra essere più una cupola che un muro.....) mentre la storia è ambientata aldiqua :D
Beelzebub
01-05-2007, 21:23
Aspetta :D io intendo che lui è andato aldilà di quel muro (hell's gate, che poi sembra essere più una cupola che un muro.....) mentre la storia è ambientata aldiqua :D
Ah, ok, allora siamo d'accordo! :D
Ma per Hell's Gate si intende la "cupola" o il muro creato dall'uomo? :confused:
Alè, si comincia con le seghe mentali... :sofico:
Red_Star
02-05-2007, 00:30
Ah, ok, allora siamo d'accordo! :D
Ma per Hell's Gate si intende la "cupola" o il muro creato dall'uomo? :confused:
Alè, si comincia con le seghe mentali... :sofico:
Per adesso l'unica cosa certa è il muro, l'hell's gate che nasconde/separa un qualcosa :D.
Dico cupola perchè nel primo episodio viene detto che le stelle che si vedono non sono naturali........
Viste le prime tre puntate.
Per ora non commento la trama, il disegno invece è ben fatto. Aspetto almeno un altro paio di puntate per farmi un'opinione.
Beelzebub
02-05-2007, 15:32
Per adesso l'unica cosa certa è il muro, l'hell's gate che nasconde/separa un qualcosa :D.
Dico cupola perchè nel primo episodio viene detto che le stelle che si vedono non sono naturali........
Esatto! Le stelle non sono stelle... sono tipo proiezioni dei Contractor: quando ne cade una, un Contractor muore, quando ne spunta una nuova, nasce un nuovo Contractor... non si capisce il motivo per cui Hei scruti il cielo con il telescopio, visto che, essendo anch'egli un Contractor, è perfettamente conscio del fatto che le stelle siano finte... :confused:
Red_Star
06-05-2007, 20:49
spero che le release di questo anime non siano travagliate come altre............:cry:
Mi sono scaricato le prime tre puntate, bello bello bello :O
Adoro le musiche di Yoko Kanno :fagiano:
Visto il quarto episodio. O nella prossima puntata si tira un pò su o io concludo qui.
Red_Star
08-05-2007, 14:22
Visto il quarto episodio. O nella prossima puntata si tira un pò su o io concludo qui.
Why ?
DevilMalak
08-05-2007, 20:36
visto il quinto episodio... bah:rolleyes: sono ministorielle di 2 puntate l'una, sta cosa non mi piace... pure io mi sa che lo mollo se non si riprende in un modo pauroso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.