View Full Version : [Parlimone] DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R
genioexpress
29-04-2007, 16:18
Eccola:
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/L_NF680i%20LT_L.jpg
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/680i%20LT%20SLI-T2R1.jpg
Specifiche tecniche:
CPU
# LGA 775 socket for: - Intel Core2 Quad, Intel Core2 Extreme, Intel Core2 Duo, Intel Pentium D or Intel Pentium 4
# Intel Enhanced Memory 64 Technology (EMT64T)
# Enhanced Intel SpeedStep Technology (EIST)
# Intel Hyper-Threading Technology
# 1333*/1066/800MHz FSB *Available on CPUs that support 1333MHz FSB
Chipset
# NVIDIA nForce 680i LT SLI MCP - Northbridge: NVIDIA 680i LT SLI - Southbridge: NVIDIA MCP55P
Memory
# Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
# DDR2 533, DDR2 667 and DDR2 800 DIMMs
# Dual channel (128-bit wide) memory interface
# Up to 8GB system memory
# Non-ECC x8 and x16 unbuffered DIMMs
# NVIDIA SLI-Ready Memory with EPP
BIOS
# Award BIOS
# CMOS Reloaded
# CPU/DRAM overclocking
# CPU/DRAM/Chipset overvoltage
# 8Mbit flash memory
Power Management
# ACPI and OS Directed Power Management
# ACPI STR (Suspend to RAM) function
# Wake-On-PS/2 Keyboard/Mouse
# Wake-On-LAN
# RTC timer to power-on the system
# AC power failure recovery
Hardware Monitor
# Monitors CPU/system/chipset temperature
# Monitors 12V/5V/3.3V/Vcore/Vbat/5Vsb/Vdimm/Vchip voltages
# Monitors the speed of the cooling fans
# CPU Overheat Protection function monitors CPU temperature during system boot-up
Audio
# Karajan audio module - Realtek ALC885 8-channel High Definition Audio CODEC - 6 audio jacks - 1 CD-in connector - 1 front audio connector
# DAC SNR/ADC SNR of 106dB/101dB
# Full-rate lossless content protection technology
# S/PDIF-in/out interface
LAN
# NVIDIA MCP55P integrated with Gigabit MAC (Media Access Control) technology
# Two Vitesse VSC8601 Gigabit Phy chips
# Fully compliant to IEEE 802.3 (10BASE-T), 802.3u (100BASE-TX) and 802.3ab (1000BASE-T) standards
# NVIDIA DualNet® technology
IDE
# One IDE connector allows connecting up to two UltraDMA 133Mbps hard drives
Serial ATA with RAID
# Six Serial ATA ports supported by NVIDIA MCP55P - SATA speed up to 3Gb/s - RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 and RAID 5
# Two Serial ATA ports supported by Silicon Image SiI 3132 - SATA speed up to 3Gb/s - RAID 0, RAID 1 and RAID 0+1
IEEE 1394
# VIA VT6307
# Supports two 100/200/400 Mb/sec ports
Rear Panel I/O Ports
# 1 mini-DIN-6 PS/2 mouse port
# 1 mini-DIN-6 PS/2 keyboard port
# 2 S/PDIF RCA jacks (S/PDIF-in and S/PDIF-out)
# Karajan audio module (6 audio jacks)
# 1 IEEE 1394 port
# 2 RJ45 LAN ports
# 6 USB 2.0/1.1 ports
I/O Connectors
# 2 connectors for 4 additional external USB 2.0/1.1 ports
# 1 connector for 1 external IEEE 1394 port
# 1 connector for 1 external serial port
# 1 connector for the Karajan audio module
# 1 front audio connector (on the Karajan audio module)
# 1 CD-in internal audio connector (on the Karajan audio module)
# 1 S/PDIF connector for optical cable connection
# 1 IrDA connector
# 1 CIR connector
# 8 Serial ATA connectors
# 1 IDE connector
# 1 floppy connector
# 1 24-pin ATX power connector
# 1 8-pin 12V power connector
# 2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD type)
# 1 front panel connector and 6 fan connectors
# 1 diagnostic LED
# EZ touch switches (power switch and reset switch)
Expansion Slots
# 3 PCI Express x16 slots - SLI technology - 2 x16 slots both operate at full-bandwidth 16 lanes - 3rd x16 slot for Physics card operates at x8 bandwidth
# 1 PCI Express x4 slot
# 3 PCI slots
PCB
# ATX form factor
# 24.4cm (9.6") x 30.5cm (12")
che ne pensate di questa chicca DFI???
Cosa particolare è la scelta del montaggio finale all'aquirente dell dissy sul Chip Set!!Mha...questioni di spazio??bastava una scatola + grande!
PREZZO circa 280€...poco per la fascia a cui appartiene!
genioexpress
29-04-2007, 16:19
il la reputo un ottima mobo...poi bisogna vedere sempre per quanto riguarda OC!
o vla va o la spacca la ordino!:D
fdadakjli
29-04-2007, 16:36
l'oc non credo sia un problema per questa mobo... ;)
se mamma DFI ha fatto bene il suo lavoro questa sarà la degna erede della LANParty nForce4 :ave:
genioexpress
29-04-2007, 17:09
dato ke la possiedi se posti degli screen della mobo te ne sarei grato e credo non solo io :D
fdadakjli
29-04-2007, 17:14
dato ke la possiedi se posti degli screen della mobo te ne sarei grato e credo non solo io :D
la scheda mi arriva domani o mercoledi...non appena l'avrò posterò tutto quanto... :)
genioexpress
29-04-2007, 17:29
la scheda mi arriva domani o mercoledi...non appena l'avrò posterò tutto quanto... :)
apposto aspetto tuo post per confermare l'ordine
Gran bella scheda madre!
Tenetela bene sotto osservazione, che promette grandi numeri!:)
Ciao;)
fdadakjli
29-04-2007, 17:31
apposto aspetto tuo post per confermare l'ordine
aahhaahahahaha....OK :sofico:
genioexpress
29-04-2007, 18:14
http://www.pctuner.net/img_wb/DFI_680/pict7292.jpg
GUARDATE KE DISSY
genioexpress
29-04-2007, 18:17
dai primi test ke ho visto in rete(pctuner) DFI 680i brucia ASUS 680i...
raga mi sa che abbiamo trovato l erede della DFI NF4 Ultra-D\SLI-DR...
Grande DFI
fdadakjli
29-04-2007, 18:23
Grande DFI
a bruciare la asus 680i ci pensa asus stessa con i suoi bios... :rotfl:
scusa ma non ho resistito... :sofico:
non vedo l'ora di avere qui la mobo...sto fremendo esattamente come quando attendevo la LANParty nf4 SLi-DR :D
Grande DFI
Puoi dirlo forte!
DFI è tornata la Regina!
Ciao;)
genioexpress
29-04-2007, 18:25
non vedo l'ora di avere qui la mobo...sto fremendo esattamente come quando attendevo la LANParty nf4 SLi-DR :D
infatti:D ...comunque leggo ovunque bene di questa mobo!:sofico:
ma interessa solo a noi??Tutti impnotizati da ASUS???SVEGLIA....:muro:
fdadakjli
29-04-2007, 18:25
DFI è tornata la Regina!
Ciao;)
era ora...l'aspetto da quando sono passato a intel... :ciapet:
albortola
29-04-2007, 18:26
sembra che DFI venderà molto in questo periodo.tra questa e la infinity..:D
speriamo che sforni la miglior p965 e la miglior 680i ;)
genioexpress
29-04-2007, 18:27
sembra che DFI venderà molto in questo periodo.tra questa e la infinity..:D
speriamo che sforni la miglior p965 e la miglior 680i ;)
mi sa ke le ha già sfornate...DFI ai concorrenti darà filo ....molto filo :D
genioexpress
29-04-2007, 18:28
era ora...l'aspetto da quando sono passato a intel... :ciapet:
mi raccomando quado ti arrivà prima cosa postare sul TH...sono in ansia come te!:D
albortola
29-04-2007, 18:30
ma di..
albortola
29-04-2007, 18:31
mi sa ke le ha già sfornate...DFI ai concorrenti darà filo ....molto filo :D
speriamo ;) anche se ormai si vedono già mobo p35..:rolleyes:
fdadakjli
29-04-2007, 18:48
mi raccomando quado ti arrivà prima cosa postare sul TH...sono in ansia come te!:D
il tempo di smontare e rimontare tutto il pc e posterò...scordati prove a default cmq...:read: :D
manca poco e devo ancora rovistare negli armadi alla ricerca dei neon UV... :ciapet:
Flying Tiger
29-04-2007, 19:24
speriamo ;) anche se ormai si vedono già mobo p35..:rolleyes:
Appunto...francamente non capisco cosa ci sia da gridare al miracolo con questa scheda ....
Esce sul mercato con un ritardo a dir poco scandaloso rispetto a tutti gli altri brand che hanno proposto prodotti con questo chipset da almeno 6 mesi .
Non monta il chipset top di gamma ma la versione LT che , come dichiara la Nvidia stessa , e' stato fatto appositamente per ridurre i costi di produzione , e di quindi di vendita , pero' viene venduta a 280€ che non mi pare proprio un prezzo economico e addirittura superiore a molti brand che invece montano il 680i top di gamma .
Il layout , in perfetto stile Dfi , che puo' piacere o non piacere , si presenta come il piu' scarno tra tutti i brand che hanno in listino prodotti con questo chipset , ma sopratutto senza novita' , se non quell' orribile accrocchio sul chipset che per fortuna si puo' anche non installare , per non parlare di quella ventolina sull' NB , retaggio degli anni di splendore ....
Sul fronte prestazioni , sperando che non faccia la fine della Venus e della Expert , ci mancherebbe ancora che non andasse piu' dei brand concorrenti , visto che in 6 mesi ha potuto sfruttare ampiamente i test , i pregi ed i difetti e quant ' altro da questi ultimi , in sostanza il classico atteggiamento della serie " intanto fatela voi , poi quando e' tutto apposto la faccio uscire io , con un chipset rivisto e piu' maturo , a scanso di problemi " , davvero da prima della classe , non c'e' che dire...
Comunque siamo gia' in era P35-X38 , tutti gli altri brand sono gia' all' opera per produrre e presentare prodotti con questi chipset , si vedono gia' i primi sample , e questi trulli trulli se ne escono con un prodotto nato gia' vecchio con chissa' quali pretese poi...
Comunque , come si suol dire , de gustibus...
fdadakjli
29-04-2007, 20:06
Il layout , in perfetto stile Dfi , che puo' piacere o non piacere , si presenta come il piu' scarno tra tutti i brand che hanno in listino prodotti con questo chipset
qualsiasi scheda può piacere e non piacere... ;)
a me ad esempio quelle lucette stile albero di natale della striker e soprattutto quei 2,5km di heatpipe mi fanno schifo...però se non ci fossero stati come potevano giustificare il prezzo ben superiore alle altre mobo con stesso chipset... di sicuro non per la maggiore qualità e performance :rolleyes:
almeno questa DFI i soldi che costa li vale centesimo su centesimo...poi ovviamente de gustibus... ;)
infatti:D ...comunque leggo ovunque bene di questa mobo!:sofico:
ma interessa solo a noi??Tutti impnotizati da ASUS???SVEGLIA....:muro:
beh, interesserebbe a molti, se non fosse che 280€ sono vagamente tanti
Re-voodoo
29-04-2007, 21:35
Appunto...francamente non capisco cosa ci sia da gridare al miracolo con questa scheda ....
Esce sul mercato con un ritardo a dir poco scandaloso rispetto a tutti gli altri brand che hanno proposto prodotti con questo chipset da almeno 6 mesi .
Non monta il chipset top di gamma ma la versione LT che , come dichiara la Nvidia stessa , e' stato fatto appositamente per ridurre i costi di produzione , e di quindi di vendita , pero' viene venduta a 280€ che non mi pare proprio un prezzo economico e addirittura superiore a molti brand che invece montano il 680i top di gamma .
Il layout , in perfetto stile Dfi , che puo' piacere o non piacere , si presenta come il piu' scarno tra tutti i brand che hanno in listino prodotti con questo chipset , ma sopratutto senza novita' , se non quell' orribile accrocchio sul chipset che per fortuna si puo' anche non installare , per non parlare di quella ventolina sull' NB , retaggio degli anni di splendore ....
Sul fronte prestazioni , sperando che non faccia la fine della Venus e della Expert , ci mancherebbe ancora che non andasse piu' dei brand concorrenti , visto che in 6 mesi ha potuto sfruttare ampiamente i test , i pregi ed i difetti e quant ' altro da questi ultimi , in sostanza il classico atteggiamento della serie " intanto fatela voi , poi quando e' tutto apposto la faccio uscire io , con un chipset rivisto e piu' maturo , a scanso di problemi " , davvero da prima della classe , non c'e' che dire...
Comunque siamo gia' in era P35-X38 , tutti gli altri brand sono gia' all' opera per produrre e presentare prodotti con questi chipset , si vedono gia' i primi sample , e questi trulli trulli se ne escono con un prodotto nato gia' vecchio con chissa' quali pretese poi...
disappunto non da trascurare, anche se devo ammettere che le dfi sono troppo belle
Flying Tiger
29-04-2007, 22:42
a me ad esempio quelle lucette stile albero di natale della striker e soprattutto quei 2,5km di heatpipe mi fanno schifo...però se non ci fossero stati come potevano giustificare il prezzo ben superiore alle altre mobo con stesso chipset... di sicuro non per la maggiore qualità e performance :rolleyes:
almeno questa DFI i soldi che costa li vale centesimo su centesimo...poi ovviamente de gustibus... ;)
Ciao Delly , guarda , qui non e' questione di confronto Dfi vs Striker , sono prodotti differenti come target , e sopratutto la seconda e' sul mercato da circa 6 mesi .
Questo a prescindere dal fatto che comunque , tra le schede con 680i attualmente presenti sul mercato , la Dfi per ora le ha solo dimostrate sulla carta ed in qualche recensione , per quello che possono valere , nessuno l' ha ancora testata sul campo , come si suol dire , volenti o nolenti , la Striker si e' dimostrata di gran lunga la piu' performante , e nessuno nega i suoi difetti , come anche i suoi pregi .
Il fatto, a mio avviso , e' che da una scheda che esce 6 mesi dopo le altre , che costa 280€ ,che viene prodotta da un brand di tutto rispetto come Dfi , mi sarei aspettato delle nuove ed innovative features , in primis il 680i top di gamma , come l' alimentazione digitale , come un nuovo sistema di raffreddamento , Wi-fi , ecc...
Ed invece abbiamo un prodotto che ha un layout che e' , piu' o meno , la fotocopia della gloriosa Ultra-D , e francamente il continuo ricollegarsi ai fasti di quest' ultima per dire che anche questa sara' uguale mi sembra davvero poco , troppo poco , anche perche' quest' ultima e' uscita 2 anni fa' , ed in tutto questo tempo la Dfi cosa ha fatto ? la Infinity , scheda mediocre dall' insuccesso evidente , la Venus , 300€ praticamente buttati al vento , quella uscita recentemente con chipset Ati , insuccesso anche questo , tra l' altro dalle prestazioni assolutamente nella norma , il cui thread in questo stesso forum si e' perso chissa' dove ...
Tu hai detto , forse anche giustamente , che Asus si e' bruciata con i suoi bios , io ti dico che Dfi si e' bruciata , gia' da tempo , con le sue stesse mani , e comunque il fatto che valga 280€ , permettimi , e' ancora tutto ed inequivocabilmente da dimostrare .
Poi , condivido , de gustibus ...
Ciao
fdadakjli
29-04-2007, 23:28
io mi riferivo soltanto all'estetica...solo x dire che ognuno ha i suoi gusti... ;)
non potrei mai paragonare la nuova dfi alla striker dato che quest'ultima non la vorrei nemmeno se me la regalassero... :D
cmq per chi è interessato alla nuova regina marcata DFI ecco un'interessante recensione by AlexTA sul forum PCT:
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=81053
Se la strada è quella di impostare la discussione come questo contro quell'altro (e via così) cambiate perchè è una via moolto pericolosa ;)
Mi raccomando di evitare nomi di shop online o forum a essi legati perchè non è permesso dal regolamento, a meno di non citarne più di uno.
Flying Tiger
29-04-2007, 23:56
Se la strada è quella di impostare la discussione come questo contro quell'altro (e via così) cambiate perchè è una via moolto pericolosa ;)
Mi raccomando di evitare nomi di shop online o forum a essi legati perchè non è permesso dal regolamento, a meno di non citarne più di uno.
Ciao Rera , no figurati , non c'e' alcuna intenzione di provocare nessuno scontro , come hai potuto , credo , notare dal clima della discussione per niente acceso .
Per quanto mi riguarda , e' mia intenzione fare solo delle considerazioni su un prodotto appena uscito , niente di piu' di questo .
Ciao
Flying Tiger
30-04-2007, 00:17
cmq per chi è interessato alla nuova regina marcata DFI ecco un'interessante recensione by AlexTA sul forum PCT:
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=81053
Ciao Delly , si l' avevo gia' letta , e anche per questo che ho postato le mie considerazioni precedenti .
Al di la' delle intrinseche qualita' di questa scheda , la vera differenza e' data dal chipset adottato , devo dire con estrema intelligenza , da Dfi .
A prescindere dal fatto , per me indiscutibile, che sarebbe stato preferibile che avesse montato il 680i Full , proprio per vedere quali , naturalmente con il beneficio del dubbio , capacita' avesse avuto questo brand per ottimizzarlo meglio rispetto alla concorrenza , l' adozione del 680i LT e' stata determinata da un semplice ed innegabile fatto , cioe' questa versione sale di piu' e gestisce frequenze delle ram piu' elevate in modo nativo rispetto al 680i Full , poi naturalmente Dfi ci ha messo del suo per ottimizzare il bios , ecc.. , ma resta il fatto , ripeto innegabile , che la base di partenza non e' la stessa , e scusate se e' poco , evidentemente 6 mesi di test da parte degli altri brand a qualcosa sono serviti ....
In verita' mi ha lasciato perplesso anche la questione del Vdrop , dall' articolo sopracitato si evince che se impostiamo da bios 1.60V , sono realmente erogati 1.56V , cioe' uno scarto di ben 0.04V , non pochi se consideriamo che questo prodotto si presenta come particolamente concepito per l' overclock pesante .
E' per queste ragioni che non ho giridato al miracolo , e da notare che ho avuto la Ultra-d e la Expert , quindi sono stato utilizzatore ed estimatore di questo brand , poi , chiaramente , ognuno di noi e' libero di credere ed acquistare cosa vuole.
Ciao
mi iscrivo per sapere come va la bestia! ;)
ma una volta per aprire il tread ufficiale non bisognava averla la scheda?
non posso fare a meno che quotarti, quando le cose sono giuste sono giuste ;)
io ho la striker e la stò dando via per prendermi una scheda con p35 previste per la seconda settimana di maggio, ma devo dire che se la sai usare e sai impostare il bios la striker frulla a manetta come una bestia e ha prestazioni superiori alla dfi in ogni test che hanno fatto come si può vedere dal test ch ehanno fatto su pctuner.
Grande DFI
mi sa che hai invertito i grafici per la striker aveva sempre prestazioni superiori :D
provato il 1002? con quello se sai mettere le giuste impostazioni non ti si inchioda mai almeno chè ovviamente non vai troppo fuori specifica con le impostazioni, ma basta lasciarla ferma un'ora togliendo la batteria e riparte.
veramente è assusdarmente tanto !!! altre schede con il 680i costano 170€!!! una p5n32-e sli con il 680i non LT costa 180-200€... questa scheda non doveva superare i 230€
come sopra i soldi non li vale proprio 280€, ha il 680lt ricordo. almeno la striker ha il 680 e cmq è vero che anche lei i suoi 300€ non li vale.
questa mobo è nata vecchia.
ultimamente nn la capisco più la Dfi,usano l'i680 x la lanparty e il 965 x la infinity.:rolleyes: mi sa che nvidia&dfi si baciano le mani a vicenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.