PDA

View Full Version : copia immagine HD vecchio su HD nuovo


jormungand
29-04-2007, 14:50
Ancora una volta chiedo un aiuto a questo forum per un problema da cui non ci salto fuori.
Un anno fa ho formattato l'hard disk e dopo aver installato driver e utility varie ho fatto un'immagine con Acroni true image e l'ho pure masterizzata su DVD. Ora mi trovo a voler installare un nuovo HD e vorrei copiarci sopra l'immagine creata un anno fa, ma inserendo il dvd, quest'ultimo sembra vuoto, può darsi che il problema nasca dall'estensione del file immagine che è ".tib" (true image backup) ? Cosa devo fare per raggiugere lo scopo ?
Grazie fin da ora

andrea.ippo
29-04-2007, 16:24
Basta che installi true image sull'hard disk "vecchio" e avvii la procedura di ripristino, specificando l'hard disk di destinazione.
Altrimenti, se hai il cd di boot di acronis true image (a questo punto però ti serve un drive cd e uno dvd, credo), puoi avviare il pc dal cd di boot di acronis e segui la stessa procedura, solo che così non devi installare il programma ;)
Comunque per andare sul sicuro ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale :)

jormungand
29-04-2007, 17:24
grazie Andrea ma dimenticavo di citare una mia grossa lacuna ovvero l'inglese e la versione di acronis è appunto in inglese quindi mi servirebbe una guida passo passo in italiano per il ripristino e non mi pare che ci sia nel 3ad ufficiale.

andrea.ippo
29-04-2007, 18:19
Io l'ho installato una sola volta, ho fatto un'immagine e non l'ho mai ripristinata (alla fine ho preferito formattare, come al solito)
Però nel topic ufficiale in questo forum trovi un sacco di utenti che hanno già parecchi ripristini alle spalle, chiedi là ;)
Ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311&highlight=acronis

Tra l'altro presumo che questo topic verrà presto chiuso, visto che affronta un argomento trattato in un altro
Adesso lo segnalo, così continui di là ;)