View Full Version : tastiera macbook vs tastiera macbook pro
Che differenza hanno a livello di comodita secondo voi?
che ho visto quella del pro, e mi sembra una normale tastiera da portatile
mentre quella del macbook invece mi sembra un po strana, tipo pocket pc o cose del genere :(
non risulta un po scomoda?
visto che io comprerei volentieri il 13" ma la cosa principale che cerco appunto è la comodità di scrittura!
greffiotribe
29-04-2007, 14:16
comodissima.
Se non ci credi va a provarla!
jackaz127
29-04-2007, 15:00
infatti, conviene che la provi se sei così titubante..:)
sisi provero ovvio, ma almeno cosi ho qualche parere da chi la usa da un po :P
ti ci fai su le mani molto in fretta
non hanno i classici "bordini" ai lati, comunque i tasti sono spaziati bene uno dall'altro quindi si scrive tranquillamente "alla cieca" anche con questa
solo il caps maiuscolo mi scappa un po' più spesso di prima, ma è veramente una differenza minima
sono sempre piu tentato all'acquisto :p
Confermo quello che dice MacNeo (anche l'involontaria pressione del Caps-Lock) e se devo essere sincero, ora che mi sono abituato alla tastiera del MacBook quella del portatile di mia sorella e quella del MacBook Pro mi paiono particolarmente scomode. :eek:
PS: quello che manca nelle tastiere dei Mac è il "mitico" tasto Canc, assenza risolta rimappando l'Invio secondario. :asd:
greffiotribe
30-04-2007, 11:04
e qui ti tocca spiegare come hai fatto a rimappare l'invio secondario!! (che tra l'altro in certe occasioni l'ho trovato utile)
e qui ti tocca spiegare come hai fatto a rimappare l'invio secondario!! (che tra l'altro in certe occasioni l'ho trovato utile)
Ho utilizzato DoubleCommand, http://doublecommand.sourceforge.net/ .
Sono passato da un Acer a MB e della tastiera ho solo impressioni superpositive.. comoda, ben disposti i tasti e incredibilmente veloce nella risposta dei tasti..
PS: quello che manca nelle tastiere dei Mac è il "mitico" tasto Canc, assenza risolta rimappando l'Invio secondario. :asd:
Domanda da fresco switcher: come si rimappa l'invio secondario?
Edit: Risposta già data... siete davvero incredibili su questo forum... quasi mi leggete nel pensiero...
Re-Edit: ho provato a settare l'opzione "Enter key act as forward delete" e ho poi salvato come System, ma non funge... un aiutino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.