PDA

View Full Version : Devo comprare una macchian e sono IGNORANTE

fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:33
Salve,

sono sempre stato a digiuno di motori.

Causa patente (finalmente!!!) devo comprarmi una macchina dato che in famiglia non ne abbiamo.

Vorrei qualcosa che consumi poco, sia affidabile, da usare soprattutto in città.

Il mio budget è 1000-2000 euro.
Lo so che è poco, ma è quello che ho, e di piu non so dove trovarli.

Ovviamente sarà usata, ma dove mi consigliate di guardare? quali sono le caratteristiche da preferire, da tenere sott'occhio?

La macchina la comprerò a giugno, appena mi pagano la borsa di studio.

Una cosa: mi piacerebbe avere una macchina che se voglio, un weekend mi permetta di andare da milano a genova senza che esploda!
Non so se sarà possibile, ma mi piacerebbe molto.

fluke81
29-04-2007, 13:35
ti vendo la mia fiat uno per 50 euro:D
non esplode,se ci sono problemi ti obbliga a scendere per la tua sicurezza:sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:39
se ci sono problemi ti obbliga a scendere per la tua sicurezza:sofico:

hahahaha
abhahahha
ahahahaha
hahahaha

GENIALE!!!

cazzo con una feature cosi dovresti farla pagare milioni!!!

-kurgan-
29-04-2007, 14:50
la nissan micra vecchio modello l'ho avuta e te la straconsiglio (modello 1.3slx o super s, se puoi.. non il 1000 di cilindrata che secondo me è una pena per i viaggi lunghi). Consuma poco, è comoda nonostante le dimensioni ridotte e viaggia in scioltezza anche in autostrada. Si parcheggia ovunque.

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=52&model=1904&pricefrom=1000&priceto=2000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

qui le trovi tra i 1000 e i 2000 euro, come da tuo budget :)

-kurgan-
29-04-2007, 14:56
ah, ovviamente.. per la scelta, cercane una con meno km possibili e con più accessori :D

Johnn
29-04-2007, 15:31
Dato il budget, mi permetto di consigliarti di farti due calcoli sui costi di gestione (bollo, assicurazione e carburante più una stima sulla manuntenzione in base al kilometraggio stimato).

Come si sa, sono più questi ad ostacolare l'acquisto delle macchine più che il prezzo iniziale.

Sono in una situazione per certi versi simile alla tua, ma i costi di gestione per me sono il problema principale.

ripe
29-04-2007, 15:47
Io te ne consiglio una quasi identica alla mia:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=82315319

E' al limite del tuo budget, ma ha tutti gli optional che ti permettono di viaggiare in maniera decente, ha un chilometraggio accettabile e soprattutto - cosa per me da non sottovalutare - ha dei costi di gestione piuttosto bassi.

Questo significa che qualsiasi pezzo di ricambio dovessi avere bisogno lo troverai in quantità e qualità di ogni tipo in qualsiasi sfasciacarrozze a prezzi ridicoli! Alla fine è l'auto più venduta in Italia... :D

fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 19:11
Io te ne consiglio una quasi identica alla mia:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=82315319

E' al limite del tuo budget, ma ha tutti gli optional che ti permettono di viaggiare in maniera decente, ha un chilometraggio accettabile e soprattutto - cosa per me da non sottovalutare - ha dei costi di gestione piuttosto bassi.

Questo significa che qualsiasi pezzo di ricambio dovessi avere bisogno lo troverai in quantità e qualità di ogni tipo in qualsiasi sfasciacarrozze a prezzi ridicoli! Alla fine è l'auto più venduta in Italia... :D

bella! quasi quasi la compro!

peccato che abito vicino a te :D:D

grazie ragazzi per i consigli....

ma autoscout è il miglior sito per l'usato?

ripe
29-04-2007, 20:09
bella! quasi quasi la compro!

peccato che abito vicino a te :D:D

grazie ragazzi per i consigli....

ma autoscout è il miglior sito per l'usato?

Quanto vicino?! :D

Secondo me si, è il migliore come completezza e come opzioni di ricerca! :)

djufuk87
29-04-2007, 22:55
prendi una punto mk2 benzina!!
Il mio amico ha la 1.2 8v 60cv, va benone e non consuma un cazz!
ieri e oggi abbiamo usato la sua per andare in montagna (si sono rifiutati di usare la mia alfa per i consumi :rotfl: ) e nonostante i 60 pony fa il suo dovere!!
Ha una buona tenuta di strada (comunque prevedibile e gestibile!), buoni freni, consuma poco (alla fine la media del viaggio su 600km era di 15,2km/h... che nei primi 200km di autostrada erano 17,9 km/l!!)

Un'altro mio amico ha la 85cv solo che consuma un filo di piu'!

Ti assicuro che le peggio di loro le auto non le tratta nessuno... e ancora non capisco ocme facciano ad essere intere!!!!

In definitiva sono molto robuste, vanno bene anche per qualche viaggetto, consumano il giusto, non hanno problemi di sorta e rientri nel budget!! ;)

markus_81
29-04-2007, 23:13
Devo comprare una macchian e sono IGNORANTE

iniziamo dalle basi...:read: al concessionario chiedi di una macchina non di una macchian:O

:sofico: :ciapet:

darklord77
30-04-2007, 10:14
scusa se te lo chiedo,

hai messo in conto che oltre alle 2000 euro di budget avrai pure da sborsare per passaggio di proprietà, bollo e assicurazione?