View Full Version : il giorno del Darfour
na giornata mondiale per chiedere la fine delle violenze in Darfur, la regione del Sudan insanguinata da un conflitto che ha provocato oltre 250mila morti e milioni di profughi. Da Berlino a Roma sono 35 le capitali coinvolte nell'iniziativa. Lo slogan è "Basta, proteggiamo il Darfur". Gli organizzatori hanno curato la distribuzione ai manifestanti di circa 10mila clessidre: piene di sangue finto, sono il simbolo di una tragedia iniziata esattamente quattro anni fa (Ap)
http://www.corriere.it/gallery/Esteri/vuoto.shtml?2007/04_Aprile/darfur/1&1
Ho visto al tg1 che a Roma c'èra una manifestazione,beh che dire una marea di persone si sono mobilitate:mc:
o la telecamera stringeva al max o erano piu o meno 50(di cui 40 neri quindi probabilmente di quelle parti)
dantes76
29-04-2007, 13:09
Darfour? mi avevano detto che era uno stile di vita...come si fa a scambiare delle caramelle, con uno stile di vita:muro:
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 13:09
un disastro di cui la storia porterà per sempre la cicatrice.
L'occidente è due volte colpevole:
La prima perchè stimola il conflitto, con la sua richiesta di materie prime.
La seconda perchè non fa nulla.
Le milizie arabe, i janjaweed, sono terribili.
Non meglio è il governo, che bombarda la popolazione travestendo i suoi aerei con l'insegna ONU.
sono mesi che l' ONU chiede di poter inviare una propria forza di stabilizazione, ovviamente il governo sudanese rifiuta
Riguardo la manifestazione, se non centrano gli amerikkani, nessuno si muove, like always
Riguardo la manifestazione, se non centrano gli amerikkani, nessuno si muove, like always
:read:
ma zio cespuglio non preme per fare qualcosa o sbaglio? come mai tutto fermo?
ma zio cespuglio non preme per fare qualcosa o sbaglio? come mai tutto fermo?
veto della Cina in consiglio di sicurezza, se non sbaglio.
adesso cerco un link
dantes76
29-04-2007, 20:55
veto della Cina in consiglio di sicurezza, se non sbaglio.
adesso cerco un link
con Russia[potere di veto] e Pakistan, se non ricordassi male
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 21:08
:read:
POSSIBILE che anche nei post di memoria per una strage IN ATTO certa gente debba sempre STRUMENTALIZZARE ANCHE I MORTI.
Vergogna.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
POSSIBILE che anche nei post di memoria per una strage IN ATTO certa gente debba sempre STRUMENTALIZZARE ANCHE I MORTI.
Vergogna.
VERGOGNA.
VERGOGNA.
ah perche chi fa certe manifestazioni per alcuni mentre per altri no non li strumentalizza?
Perche i movimenti pacifisti che predicano "pace nel MONDO" si presentano in 100.000 se c'è da manifestare contro la guerra in iraq,in 500 se c'è da manifestare contro la guerra in Cecenia e in NESSUNO se c'è da manifestare contro la guerra in Darfour?
Solo l'iraq fa parte del mondo?Cecenia e Darfour no?
fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 21:36
ah perche chi fa certe manifestazioni per alcuni mentre per altri no non li strumentalizza?
Perche i movimenti pacifisti che predicano "pace nel MONDO" si presentano in 100.000 se c'è da manifestare contro la guerra in iraq,in 500 se c'è da manifestare contro la guerra in Cecenia e in NESSUNO se c'è da manifestare contro la guerra in Darfour?
Solo l'iraq fa parte del mondo?Cecenia e Darfour no?
ti prego... il tuo comportamento offende sinceramente la mia sensibilità...
Come fai a parlare cosi difronte a dei morti?
Cosa ti costa aprire un altro topic?
Veramente cosa ti costa? Di spazzatura ce n'è tanta... Ma non qui, non difronte a loro...
Ecco. Ripetilo adesso se hai il coraggio.
http://nuhairi.net/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/darfur_child_starving.JPG
Immagina questo fosse tuo figlio.
Ora ripeti, SE HAI IL CORAGGIO.
Ma piu di coraggio io parlerei di sfacciataggine.
Come fai a parlare cosi difronte a dei morti?
Parlo?c'è gente che si mette la musica a palla per strada e dice "rispetto per i morti"-"pace"-"siamo fratelli",che si erge autonomamente sul pulpito e guardandomi dall'alto in basso mi dice "guarda e vergognati tu figlio del sistema che bevi coca cola".Eh no caro,allora a questo punto ti rispondo "se io mi devo vergognare perche non mi interesso allora tu che dici di interessarti,che fai il paladino dei poveri e dei derelitti e che poi pero quando c'è veramente la gente che non ha voce ti volatilizzi che dovresti fare?"
Cosa ti costa aprire un altro topic?
Questo l'ho aperto io:mbe:
Non voglio urtare la tua sensibilita comunque,chiudiamo qui il discorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.