View Full Version : sondaggio: pc o macbook?
jupiter81
29-04-2007, 12:31
Ciao ragazzi, volevo aprire questo sondaggio per capire le tendenze del momento: PC O MACBOOK? Io ho sempre avuto pc (l'ultimo è un notebook Asus davvero buono direi), ma i nuovi macbook sono dotati di architettura Intel e devo dire che incuriosiscono abbastanza, visto che oltre a Mac OS X Tiger adesso possono caricare anche Windows.
Rispondete in tanti!
carocavallo
29-04-2007, 13:42
Ciao ragazzi, volevo aprire questo sondaggio per capire le tendenze del momento: PC O MACBOOK? Io ho sempre avuto pc (l'ultimo è un notebook Asus davvero buono direi), ma i nuovi macbook sono dotati di architettura Intel e devo dire che incuriosiscono abbastanza, visto che oltre a Mac OS X Tiger adesso possono caricare anche Windows.
Rispondete in tanti!
posso dirti solamente che macbook e macbook pro sono inequivocabilmente i migliori portatili al mondo
Valexvts
29-04-2007, 15:02
posso dirti solamente che macbook e macbook pro sono inequivocabilmente i migliori portatili al mondo
come non quotare , sicuramente non avranno la scheda video di ultima generazione , ma nel mondo mac ci fai qualsiasi cosa , riesco ad usare final cut anche qua sul macbook con la intel 950 ;)
Ziosilvio
29-04-2007, 15:30
Personalmente sto meditando uno switch.
Però non c'è nessun Apple che mi soddisfi veramente: i MacBook Pro sono troppo grossi per me, e i MacBook hanno quella monnezza di Intel 950 che neanche la pizza ci fai girare :mad:
Diciamo che: o fanno un MacBook Pro 12.1", o montano almeno una GeForce 7400 sul Macbook, o rimango col mio prode Farquaad.
Valexvts
29-04-2007, 15:45
Personalmente sto meditando uno switch.
Però non c'è nessun Apple che mi soddisfi veramente: i MacBook Pro sono troppo grossi per me, e i MacBook hanno quella monnezza di Intel 950 che neanche la pizza ci fai girare :mad:
Diciamo che: o fanno un MacBook Pro 12.1", o montano almeno una GeForce 7400 sul Macbook, o rimango col mio prode Farquaad.
guarda che anche con la 950 ci fai tutto con os x ;)
Ziosilvio
29-04-2007, 16:18
con la 950 ci fai tutto con os x
Anche Vampire Bloodlines? (http://www.intel.com/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021400.htm)
Valexvts
29-04-2007, 16:50
Anche Vampire Bloodlines? (http://www.intel.com/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021400.htm)
e chi sta parlando di giochi , per quello ho la 360 e di sicuro non vado ad installare windows sul mac
Ziosilvio
29-04-2007, 17:42
e chi sta parlando di giochi
Io... che la console non ce l'ho e non intendo comprarla. (Meno che mai la Xbox; semmai una Wii.)
di sicuro non vado ad installare windows sul mac
Pensa che, invece, quella sarebbe una delle ragioni per cui prenderei un Apple: Mac OS X di default, e se per qualche motivo mi serve qualcosa che va solo con Windows uso Parallels o Crossover.
Valexvts
30-04-2007, 02:18
Io... che la console non ce l'ho e non intendo comprarla. (Meno che mai la Xbox; semmai una Wii.)
Pensa che, invece, quella sarebbe una delle ragioni per cui prenderei un Apple: Mac OS X di default, e se per qualche motivo mi serve qualcosa che va solo con Windows uso Parallels o Crossover.
vabbe il wii è nato gia vecchio , ma a parte questo a me windows proprio non serve quindi non il problema non mi tocca , non so altri ....
jupiter81
30-04-2007, 10:36
Vabbè dai ragazzi non litigate :D
Io ritengo in effetti che la Intel 950 sia una scelta un po' povera (indipendentemente se uno deve giocarci o meno....nel Macbook Pro invece non c'è questo rischio, ma se uno vuole il macbook da 13.3" che deve fare ?!?!), se non altro perché per il Macbook hai la possibilità di decidere la capienza di HD a RAM, ma per la scheda video non puoi fare proprio nulla...insomma in ogni caso sarebbe bene aspettare le novità per i macbook..chissà, magari oltre al nuovo sistema operativo mac os x leopard decideranno di migliorare anche l'aspetto della scheda video...Sapete per caso quando usciranno i nuovi macbook, o se è possibile stimare una data?
Ziosilvio
30-04-2007, 10:50
Sapete per caso quando usciranno i nuovi macbook, o se è possibile stimare una data?
Una data non è possibile stimarla: se vai su MacRumors o simili ti dicono "aspetta a comprare il MacBook, forse tra un po' lo aggiornano" ma non ti dicono quanto è "un po'", che lo sa solo Steve Jobs e forse non lo sa nemmeno lui...
Comunque ho la sensazione che non sia il momento giusto per comprare un portatile nuovo in generale, visto che a maggio esce la nuova architettura Intel... insomma, acquistare solo se si ha bisogno, e magari rivolgersi al mercato dell'usato... oppure un ricondizionato su Apple Store, ma occhio al processore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.