View Full Version : sondaggio: Ds vs PSP!
mardam82
29-04-2007, 13:21
cosa ne pensate in generale della fornuta console portatile della nintendo ds o quella della omonima sony psp rispondete a questo sondaggio
kenjcj2000
29-04-2007, 13:27
no ti prego..... con tutto il rispetto ci sono 1480 sondaggi di questo tipo sul forum.... uno ogni settimana.....
DS
Non lo capisco questo sondaggio sinceramente dato che non lo capisco ti rispondo cosi :
DS
Anakin_86
29-04-2007, 13:43
Scusami ma le opzioni del sondaggio non hanno proprio senso :confused:
Qualunque risposta uno scelga non fa capire se si preferisce ds o psp...
goldorak
29-04-2007, 13:54
Ne' una ne' l'altra.
Sono entrambe delle console care e sottosfruttate e sopravvalutate.
L'unica console portatile degna di questo nome e' il Gameboy Advance (Normale, SP, SP+, Micro).
junkman1980
29-04-2007, 14:07
psp SEMPRE :O
Giant Lizard
29-04-2007, 14:15
Scusami ma le opzioni del sondaggio non hanno proprio senso :confused:
Qualunque risposta uno scelga non fa capire se si preferisce ds o psp...
si davvero...che caxx di sondaggio è? :asd: sembra riferito ad un gioco o una console in particolare, ma non si capisce a quale :p e infatti ho votato tutto tanto perchè mi piace dare voti :asd:
personalmente preferisco il DS.
Ne' una ne' l'altra.
Sono entrambe delle console care e sottosfruttate e sopravvalutate.
L'unica console portatile degna di questo nome e' il Gameboy Advance (Normale, SP, SP+, Micro).
quoto sto pezzo e aggiungo che secondo me nonostante sia ancora stato spremuto per bene il ds è superiore alla psp
Molòn Lavè
29-04-2007, 14:46
Mai visto un sondaggio fatto peggio: non si capisce il senso delle risposte :asd:
Andre106
29-04-2007, 14:49
lol non capisco una mazza, pensavo di essere in abbiocco post mensa aziendale ma è proprio così....
per cui voto:
NON SA/NON RISPONDE
:asd:
Dark Schneider
29-04-2007, 14:57
Sicuramente DS. Ma il sondaggio non l'ho capito proprio. Cosa s'intende con quelle risposte? Ed a chi sono riferite? :confused:
squall01
29-04-2007, 14:58
Io ho votato tutto, così vado sul sicuro :O
Andre106
29-04-2007, 15:09
cmq ripesandoci ho votato divertimento senza limiti
http://www.bunker33.host.sk/losfastidios/hasta.jpg
:asd:
PSP, senza alcun dubbio. Però rivedi le risposte del sondaggio. Così come sono non si capisce nulla...
samfisher
29-04-2007, 15:35
ahhahaahahahahahahah ma che vuol dire?
non voto perchè non capisco il senso del sondaggio, esprimo qui la mia preferenza: DS.
perchè le percentuali sono sbagliate? :confused:
goldorak
29-04-2007, 15:52
perchè le percentuali sono sbagliate? :confused:
Perche' alcuni hanno votato piu' volte. :asd:
la percentuale è esattamente il numero di voti ripetuto 4 volte :eek:
Fabiaccio
29-04-2007, 17:54
W la gnocca!!!:D
TUTTA LA VITA :)
Fabiaccio
29-04-2007, 17:56
nn lo avro mai!
preferisco rivnderlo
lo apettavo meglio
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
effettivamente questo poll è di difficile comprensione :asd:
la mia preferenza è : PSP.
Ora mi sono preso pure il ds per fare un confronto; bello, niente da dire, ma la tipologia di giochi proposti da sony mi piace decisamente di più, questione di gusti (anche se i giochi che mi interessano davvero per ds non sono ancora riuscito a prenderli :P )
io sinceramente non capisco il sondaggio: scrivi "DS vs PS" che fa pensare all' ennesima console war (portable) e poi le risposte invece si riferiscon in generale ad una delle due, senza specificare.
Io ho votato "me lo aspettavo meglio" visto che ho da poco preso un DS (più che altro per mio figlio) e sinora sono (direi SIAMO) rimasto piuttosto deluso dai titoli disponibili.
Per PSP non saprei rispondere, mi hanno talmente spaventato con i suoi presunti limiti che alla fine non l' ho comprato ...
Fabiaccio
29-04-2007, 21:06
io sinceramente non capisco il sondaggio: scrivi "DS vs PS" che fa pensare all' ennesima console war (portable) e poi le risposte invece si riferiscon in generale ad una delle due, senza specificare.
Io ho votato "me lo aspettavo meglio" visto che ho da poco preso un DS (più che altro per mio figlio) e sinora sono (direi SIAMO) rimasto piuttosto deluso dai titoli disponibili.
Per PSP non saprei rispondere, mi hanno talmente spaventato con i suoi presunti limiti che alla fine non l' ho comprato ...
presunti limiti? :confused:
Legolas84
29-04-2007, 21:13
Io preferisco la PSP soprattutto per la tipologia di giochi anche se non penso che mai ne comprerò una...
Cosa voto? :stordita:
*sasha ITALIA*
29-04-2007, 21:31
ho venduto DS perchè non ci giocavo ma è una console incredibile. Su PSP ho apprezzato solo Loco Roco...
Difetti:
PSP - pesante, autonomia limitata, costo giochi, caricamenti, posizione stick analogico (mi vengono i crampi) ...
DS: prestazioni e alcuna multimedialità.
presunti limiti? :confused:
guarda sopra al mio post:
PSP - pesante, autonomia limitata, costo giochi, caricamenti, posizione stick analogico
e ne hanno dette anche di peggio. Alla fine ho bocciato la console prima ancora di considerarla.
Però del DS sono al momento davvero deluso. Probabilmente devo trovare il gioco che mi convinca e convinca mio figlio.
X max:
New super mario ,super mario ds,metroid,resident evil,jump ultimate stars,Phoenix Wright,elite beat agent,trauma center ,castlevania,brain training Ecc. . . .non sono convincenti???
della psp conosco solo loco roco gli altri che conosco girano anche su ps2(che ho),se ci sono altri titoli che meritano per psp ditemeli che ci faccio un pensierino dato che un mio collega se la rivende
X max:
New super mario ,super mario ds,metroid,resident evil,jump ultimate stars,Phoenix Wright,elite beat agent,trauma center ,castlevania,brain training Ecc. . . .non sono convincenti???
Mario in tutte le salse ormai mi fa venire la pellagra
Trauma Center mi fa schifo
Brain Training per me non è un gioco.
Metroid lo stiamo giocando, ma sinceramente è noiosetto sinora (e trovo il sistema di controllo scomodissimo), per quanto sia supportato da un' ambientazione d' effetto.
Devo ancora provare Castlevania e Phoenix Wright, sperando che siano carini.
Fabiaccio
29-04-2007, 22:35
guarda sopra al mio post:
PSP - pesante, autonomia limitata, costo giochi, caricamenti, posizione stick analogico
e ne hanno dette anche di peggio. Alla fine ho bocciato la console prima ancora di considerarla.
Però del DS sono al momento davvero deluso. Probabilmente devo trovare il gioco che mi convinca e convinca mio figlio.
sulla pesantezza nun me pà...
autonomia limitata: sì, in effetti sì
costo dei giochi è più o meno uguale (gli ultimi 2 giochi che ho comprato:
Every extend extra 44,90 euro
The warriors 39,90)
caricamenti: dipende dai giochi (e tolto il leggendario smackdown coi suoi 7 minuti (non so se sia vero o fake) non sono eccessivi ;) )
posizione stick: ma anche no :)
sul ds non mi pronuncio: come per il wii nessun gioco che mi invogli all'acquisto :O
ShadowThrone
30-04-2007, 00:14
Ho avuto il DS, divertentissimo, utile anche per una rapida sessione di gioco.
PSP... Tekken .. Metal Gear Solid.. i giochi psx emulati che non ho mai giocato.. i video in H.264.. e quello schermo spettacolare...
il peso? ci si abitua, e dopo ore passate a giocare a Tekken ho avuto anche la prova che è una console resistentissima.
sulla pesantezza nun me pà...
autonomia limitata: sì, in effetti sì
costo dei giochi è più o meno uguale (gli ultimi 2 giochi che ho comprato:
Every extend extra 44,90 euro
The warriors 39,90)
caricamenti: dipende dai giochi (e tolto il leggendario smackdown coi suoi 7 minuti (non so se sia vero o fake) non sono eccessivi ;) )
posizione stick: ma anche no :)
sul ds non mi pronuncio: come per il wii nessun gioco che mi invogli all'acquisto :O
mah, dovrei provarla per un pò questa PSP ...
AL momento ho la netta impressione di aver sbagliato acquisto ... :rolleyes:
mah, dovrei provarla per un pò questa PSP ...
AL momento ho la netta impressione di aver sbagliato acquisto ... :rolleyes:
max ma che giochi hai preso per il ds???
Giant Lizard
30-04-2007, 12:16
nn lo avro mai!
preferisco rivnderlo
lo apettavo meglio
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
ehm...anche "sufficente" non si scrive così :fagiano:
nekromantik
30-04-2007, 12:19
(cut)
Piccolo OT: Shadow ma sei stato al concerto dei NiN all'Alcatraz? Era da delirio! :D
mardam82
30-04-2007, 13:03
ok per motivi di incomprensione modifichero il sondaggio
tecnologico
30-04-2007, 13:36
se non ne apri proprio più è anche meglio:D
Giant Lizard
30-04-2007, 14:04
ok per motivi di incomprensione modifichero il sondaggio
e come fai? :mbe:
max ma che giochi hai preso per il ds???
Metroid
Nintendogs
Super Mario DS
Eragon
Animal Crossing
Metroid
Nintendogs
Super Mario DS
Eragon
Animal Crossing
:doh: sti giochi sinceramente mi fanno cagare
:doh: sti giochi sinceramente mi fanno cagare
anche a me ...
Ma non è che gli altri due siano molto meglio ... :cry:
il ds è la console portatile migliore in assoluto seocndo me,perchè ha un parco giochi troppo figo con svariati generi di giochi,la psp mi a deluso perchè ci sono gli stessi giochi che ci sono su ps2 poi il formato umd è fallito e questo la sony lo doveva prevedere,l'unica cosa che ha in più è l'estetica che con l'uscita del ds lite pure quella è scesa :D
tecnologico
01-05-2007, 14:45
il ds è la console portatile migliore in assoluto seocndo me,perchè ha un parco giochi troppo figo con svariati generi di giochi,la psp mi a deluso perchè ci sono gli stessi giochi che ci sono su ps2 poi il formato umd è fallito e questo la sony lo doveva prevedere,l'unica cosa che ha in più è l'estetica che con l'uscita del ds lite pure quella è scesa :D
il formato non è fallito, è il formato dei giochi psp:O è come dire che il formato delle cartucce ds è fallito perchè le fanno solo per i giochi
ma che ti credevi che facessero i lettori da tavolo con gli umd?e che ci mettevano dentro i dvx?
sinceramente, se non fosse per i soldi, la PSP la proverei eccome, per compararla al DS ...
anche a me ...
Ma non è che gli altri due siano molto meglio ... :cry:
metroid lo hai provato online??? io ho provato in multy locale molto divertente
comuqnue secondo me dovresti prendere advance wars è na droga
metroid lo hai provato online??? io ho provato in multy locale molto divertente
comuqnue secondo me dovresti prendere advance wars è na droga
lo proverò, magari è il primo titolo che mi convince
sinceramente, se non fosse per i soldi, la PSP la proverei eccome, per compararla al DS ...
secondo me ne vale la pena. Appena puoi prendi anche la PSP. Io l'avevo presa appena uscita. Poi l'ho rivenduta per prendermi il 360 :sofico: ora mi sono preso il DS perchè volevo provare un paio di giochini (non mario di certo :asd: ma another code ed hotel dusk) e da quel che ho visto è una console carina... ma preferisco di gran lunga i giochi per PSP.
Certamente tra non molto mi riprenderò pure la PSP dato che sono 2 console completamente diverse soprattutto per quanto riguarda i giochi. (poi ovviamente dipende sempre dai gusti :D )
Comunque, come hai detto tu, per compararle, l'unico modo è quello di averle entrambe (o almeno averle avute per qualche mese).
Fabiaccio
01-05-2007, 17:06
Nintendogs
3 copie, vero? :sbonk:
Eragon
:stordita: i film su licenza di solito difficilmente sono dei capolavori... questo poi peraltro mi fare fosse bruttino già come film :stordita:
Animal Crossing
ma è tipo nintendogs?:confused:
Io per ds se l'avessi prenderei metroid e resident evil ;)
Io per ds se l'avessi prenderei metroid e resident evil ;)
ti assicuro che anche Metroid non è nulla di che ...
leggendo i tuoi post direi che ti conviene prendere la psp che la preferirai di sicuro di milioni di volte rispetto al ds, vai trank
Ayertosco
01-05-2007, 21:43
Ma l'hai giocato online? Perchè se giochi solo il singolo ci credo...il punto focale di Hunters è il gioco online, la modalità singola all'inizio nemmeno doveva esserci, non è certo il punto focale.
leggendo i tuoi post direi che ti conviene prendere la psp che la preferirai di sicuro di milioni di volte rispetto al ds, vai trank
al momento mi mancano i fondi (389 euro spesi per il palmare) per una spesa del genere, console + giochi
Ma l'hai giocato online? Perchè se giochi solo il singolo ci credo...il punto focale di Hunters è il gioco online, la modalità singola all'inizio nemmeno doveva esserci, non è certo il punto focale.
no, non l' ho provato online. Magari il gameplay migliora, ma non è questo l' aspetto che non mi ha convinto, quanto il controllo e l' aspetto tecnico.
E sinceramente l' online su una console handheld non mi pare giusto costituisca il nocciolo di un titolo.
Ayertosco
02-05-2007, 17:35
no, non l' ho provato online. Magari il gameplay migliora, ma non è questo l' aspetto che non mi ha convinto, quanto il controllo e l' aspetto tecnico. E sinceramente l' online su una console handheld non mi pare giusto costituisca il nocciolo di un titolo.
Bhe perchè no. E' un titolo sviluppato per essere apprezzato maggiormente con gli altri online, cosi come 42 classici o Mario Kart, e lo fa decisamente bene. Per il controllo...io ho sempre usato il laccetto che per me è il metodo migliore per metroid hunters. Solo che nel Lite non c'è in bundle.
Fabiaccio
02-05-2007, 20:49
strano, su gamecube mi piacque... sebbene l'idea del touch-screen per uno sparatutto mi sembra un pò un'idea malsana :sofico:
ma ti appalla il gioco o il controller o tutte e 2?
Io comunque non sono interessato a prenderlo il ds ma era solo per curiosità ;)
Bhe perchè no. E' un titolo sviluppato per essere apprezzato maggiormente con gli altri online, cosi come 42 classici o Mario Kart, e lo fa decisamente bene. Per il controllo...io ho sempre usato il laccetto che per me è il metodo migliore per metroid hunters. Solo che nel Lite non c'è in bundle.
laccetto ? Quale ?
strano, su gamecube mi piacque... sebbene l'idea del touch-screen per uno sparatutto mi sembra un pò un'idea malsana :sofico:
ma ti appalla il gioco o il controller o tutte e 2?
Io comunque non sono interessato a prenderlo il ds ma era solo per curiosità ;)
anche a me Metroid per GC non dispiacque affatto. SUl DS invece è un pò un' insieme di fattori, non ultimo il sistema di controllo.
Ayertosco
03-05-2007, 09:51
laccetto ? Quale ?
Sul Lite non c'è, era inserito nel primo DS, quello grigio. E' un laccetto che si stringe in una fessura del ds con un pezzo di plastica che si mette nel pollice attaccato ad un laccetto regolabile.
http://picnic.ciao.com/it/353283.jpg
Con metroid hunters mi son sempre trovato meglio rispetto al pennino.
in effetti nel mio Lite non c' è
esiste un criterio che un comune essere umano può utilizzare, per rispondere in modo corretto a questo sondaggio?
perchè se esiste ditemelo, che io non trovo nessun tipo di nesso logico tra l'argomento del sondaggio e le possibili scelte....
comunque io preferisco il DS perchè ha titoli davvero interressanti, tipo
Elite Beat Agent
Super Robot Taisen
Wario Touch
il "parco" giochi ds è molto più vasto di quello psp, con genere adatti a qualunque età e gusto
se però siete amanti della grafica, non c'è nulla da fare, 3d in DS è una cosa scandalosa..
Metroid l'avrei preferito mille volte in 2d come sul gba
kenjcj2000
04-05-2007, 22:00
con l^uscita di final fantasy 3 il DS nelle mie preferenze preso il largo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.