PDA

View Full Version : come cambiare le lettere di partizione?

pingalep
29-04-2007, 11:53
ho un problema che mi snerva parecchio.
ho installato dei prog su un disco esterno, diviso in tre partizioni, riconosciute come E F G. adesso non c'è modo di rifarli riconsoscere con questo ordine, mi compare sempre E G I, mentre la F viene data a qualisiasi altra periferica di storage io inserisca.

ho installato tweak UI ma niente, ma ho notato che nella lista di lettere da poter nascondere sulla F c'è un punto interrogativo che su E e G non c'è.

è una piccola bega, ma non ci sarebbe modo di bloccare quelle tre lettere per il mio disco esterno, in modo che altri dischi e chiavette non usino mai quelle tre lettere?

ALEX R1
29-04-2007, 13:14
Provato da START --> Risorse del computer (tasto dx del mouse) --> Gestione --> Gestione disco.

Con l'hd esterno collegato vedi le varie partizioni e cambi le lettere e percorso all'unità.

pingalep
29-04-2007, 14:36
e il bello è che c'ero già arrivato mesi fa, poi non facendolo+ mi sono completamente dimenticato. ho googlato con+parole chiave ma niente, adesso me lo salvo difianco al exe di tweakXP, tanto è sempre per questo che cerco soluzione. è l'unica pecca di installare programmi su unità esterne, perchè quando hai uu portatile due dischi invece di uno sono una manna per l'accesso ai dati.

saluti!

ALEX R1
29-04-2007, 17:21
e il bello è che c'ero già arrivato mesi fa, poi non facendolo+ mi sono completamente dimenticato. ho googlato con+parole chiave ma niente, adesso me lo salvo difianco al exe di tweakXP, tanto è sempre per questo che cerco soluzione. è l'unica pecca di installare programmi su unità esterne, perchè quando hai uu portatile due dischi invece di uno sono una manna per l'accesso ai dati.

saluti!

PERFETTO :D