View Full Version : Sim MiniUsim
Io ho un LgU880 della 3. Questo videofonino ha una MiniUsim e volevo domandarvi se si può inserire anche una sim standard come Tim, Vodafone o Wind.
gianly1985
29-04-2007, 12:59
C'è chi le taglia per adattarle (in fondo l'unica parte da preservare è il chip), solo che rischi di danneggiarle..Non c'è altro modo..Se hai una buona manualità provaci...
ps:ovviamente il cell deve essere sbloccato (cioè comprato da almeno 18mesi) perché vadano anche gli altri operatori
Non ho capito bene cosa devo fare per inserire una sim?
gianly1985
29-04-2007, 16:26
Prendi una sim GRANDE e usando una forbice la TAGLI per darle la forma di una miniusim.Chiaro? Tagliare FISICAMENTE.
Nota bene:
- è inutile se il cellulare è bloccato (ovviamente)
- è un'operazione irreversibile, cioè la sim grande una volta tagliata non potrai più rimetterla nei cellulari normali, l'unica è andare in negozio e dire che l'hai persa per fartene dare una sostitutiva nuova (grande). In realtà esistono anche adattatori da piccola a grande (cioè l'esatto opposto di quello che vuoi tu) che hanno nei centri 3.
Se la taglio "FISICAMENTE" come dici tu, non andrà più nei cellulari che hanno l'ingresso standard. Uff ma xkè la 3 ha progettato ste miniusim?
gianly1985
30-04-2007, 09:45
Se la taglio "FISICAMENTE" come dici tu, non andrà più nei cellulari che hanno l'ingresso standard. Uff ma xkè la 3 ha progettato ste miniusim?
Erano una cosa contro la pirateria credo (visto che andava molto di moda comprare i cell 3 e farseli sbloccare illegalmente), comunque oggi come oggi ormai nessun cellulare nuovo usa ste mini-usim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.