PDA

View Full Version : Sim MiniUsim

raffree
29-04-2007, 12:25
Io ho un LgU880 della 3. Questo videofonino ha una MiniUsim e volevo domandarvi se si può inserire anche una sim standard come Tim, Vodafone o Wind.

gianly1985
29-04-2007, 12:59
C'è chi le taglia per adattarle (in fondo l'unica parte da preservare è il chip), solo che rischi di danneggiarle..Non c'è altro modo..Se hai una buona manualità provaci...
ps:ovviamente il cell deve essere sbloccato (cioè comprato da almeno 18mesi) perché vadano anche gli altri operatori

raffree
29-04-2007, 15:52
Non ho capito bene cosa devo fare per inserire una sim?

gianly1985
29-04-2007, 16:26
Prendi una sim GRANDE e usando una forbice la TAGLI per darle la forma di una miniusim.Chiaro? Tagliare FISICAMENTE.
Nota bene:
- è inutile se il cellulare è bloccato (ovviamente)
- è un'operazione irreversibile, cioè la sim grande una volta tagliata non potrai più rimetterla nei cellulari normali, l'unica è andare in negozio e dire che l'hai persa per fartene dare una sostitutiva nuova (grande). In realtà esistono anche adattatori da piccola a grande (cioè l'esatto opposto di quello che vuoi tu) che hanno nei centri 3.

raffree
30-04-2007, 07:10
Se la taglio "FISICAMENTE" come dici tu, non andrà più nei cellulari che hanno l'ingresso standard. Uff ma xkè la 3 ha progettato ste miniusim?

gianly1985
30-04-2007, 09:45
Se la taglio "FISICAMENTE" come dici tu, non andrà più nei cellulari che hanno l'ingresso standard. Uff ma xkè la 3 ha progettato ste miniusim?

Erano una cosa contro la pirateria credo (visto che andava molto di moda comprare i cell 3 e farseli sbloccare illegalmente), comunque oggi come oggi ormai nessun cellulare nuovo usa ste mini-usim.