PDA

View Full Version : ho visto la kia cee'd su strada

madaboutpc
29-04-2007, 11:19
ciao ragazzi venerdi' giornzolando per strada ho visto 2 kia cee'd, una nera ed una grigia, entrambe crdi la linea mi ha impressionato, è molto europea e quella nera era veramente bellina
l'avevo vista in conce e ne ero rimasto impressionato ma on the road rende ancora di piu'
da voi se ne cominciano a vedere?

ripe
29-04-2007, 11:58
Ma vista una dal vivo... in esposizione non mi ha convinto, troppo insipida.

Codename47
29-04-2007, 12:51
Dalle mie parti (provincia di parma) ne ho viste 2 fin'ora, una a benzina e una a gasolio, entrambe nere. La linea non è proprio originale, ma è comunque carina. L'auto in se comunque è ottima, avevo avuto modo di vederla in conce alla presentazione e mi aveva lasciato un'ottima impressione per la qualità degli interni e i prezzi molto concorrenziali, a parità di dotazione si risparmiano oltre 3000 € rispetto alla bravo. :)

dibe
29-04-2007, 13:08
per il momento non ne ho vista neanche una in strada... idem la Auris..

notebookale
29-04-2007, 16:05
una mia conoscente la possiede e devo dire che se non fosse per la scritta kia non da proprio un'impressione di fabbricazione coreana(per esempio la linea)

Codename47
29-04-2007, 17:15
una mia conoscente la possiede e devo dire che se non fosse per la scritta kia non da proprio un'impressione di fabbricazione coreana(per esempio la linea)

Non per niente è stata progettata e viene prodotta in europa... :)

Demon81
29-04-2007, 17:28
per il momento non ne ho vista neanche una in strada... idem la Auris..

Se dai il tempo di consegnarle....oppure solo x la Bravo c'è questo problema? :asd:

ripe
29-04-2007, 17:50
Se dai il tempo di consegnarle....oppure solo x la Bravo c'è questo problema? :asd:

Ha mica scritto 'per il momento'? ;)

dottormaury
29-04-2007, 21:52
ne ho vista una griogio scuro propio ieri non ho badato alla motorizzazione sicuramente 1000 volte meglio delle macchine che i coreani facevano dieci anni fa comunque non è male come linea ma nulla a che vedere con leon bravo 147 golf e compagnia bella come linea, badano molto alla concretezza i coreani in genere, dubito che produrrano a breve una macchina che lascerà gli europei a bocca aperta gli europei i 7 anni di garanzia su questa ne sono la prova

[xMRKx]
30-04-2007, 08:36

Ciao io ho una concessionaria "kia" , onestamente la macchina è davvero un bel salto in avanti. Io ho una golf V 1.9 tdi e prende le pappine dal diesel 1.6 della kia . Anche il 1.4 a benzina spinge bene e non consuma niente. ANdatele a provare vale davvero la pena (e quando arriverà la 3 porte avrà proprio un bella linea). La qualità percepita è salita notevolmente , ora siamo finalmente al pari delle classiche marche europee.

Cmq si ci sono ritardi nelal consegna perche è stato un successo oltre il previsto.

Codename47
30-04-2007, 09:34
;16933242']Ciao io ho una concessionaria "kia" , onestamente la macchina è davvero un bel salto in avanti. Io ho una golf V 1.9 tdi e prende le pappine dal diesel 1.6 della kia . Anche il 1.4 a benzina spinge bene e non consuma niente. ANdatele a provare vale davvero la pena (e quando arriverà la 3 porte avrà proprio un bella linea). La qualità percepita è salita notevolmente , ora siamo finalmente al pari delle classiche marche europee.

Cmq si ci sono ritardi nelal consegna perche è stato un successo oltre il previsto.

Visto che hai un concessionario, ne approfitto... :stordita: Come sconti più o meno quanto si fà, sia sui benzina che su quella a gasolio (oltre ai 1300 € della casa)? Sai qualcosa sull'arrivo del filtro antiparticolato? Io ho letto che dovrebbe arrivare (di serie) dopo l'estate... :)

giova22
30-04-2007, 11:12
insultatemi ma io un auto coreana non la prenderei mai. Solo europee (ma non francesi)

Codename47
30-04-2007, 11:22
insultatemi ma io un auto coreana non la prenderei mai. Solo europee (ma non francesi)

Guarda, se devo essere sincero, prima di vedere la Ceed la pensavo allo stesso modo. Non volevo neppure andarla a vedere in concessionario alla presentazione, ma mio papà ha insistito e ne è valsa la pena. L'auto nel complesso mi ha colpito, la posizione di guida mi è sembrata una spanna sopra rispetto alla Bravo (quest'ultima però come linea è una generazione avanti). Riguardo al motore, non ho avuto modo di provarlo (anche perchè non ho ancora la patente... :stordita: ) ma da quanto dicono è veramente ottimo, molto silenzioso. Quello che posso consigliarti è di andarla soltanto a vedere/provare, così da poterla valutare senza pregiudizi.;)

PS: sottolineo nuovamente che è stata progettata completamente in Germania e viene assemblata in Slovacchia.

[xMRKx]
30-04-2007, 11:29
ragazzi è normale avere dei pregiudizi perchè ragioniamo per preconcetti e per immagine.

RIcordo che quando ero piccolo l' Audi produceva dei cassoni di qualità medio/bassa e la gente voleva comprarsi la Volvo....oggi l'Audi è al top e si è costruita un immagine che l'aiuterà a vendere per lungo tempo ancora !

Io dico sempre provare per credere....ragazzi la KIA le macchine le sanno fare eccome ..... è come 15 anni fa con la Toyota.... chi si azzardava a comprare una Toyota ????Venivi preso per sfigato! eppure oggi tutti a correre a spendere 16000 euro per una Yaris perchè si sa toyota è affidabile e ha una grandissima esperienza...questo per far capire che pecore che siamo! ma è normale , fa parte del trend di un marchio....

Cmq fatto sta che io quando uscirà la cee'd 3 porte ci penserò davvero a comprarmela e mai prima d'ora avevo pensato a farmi una KIA....un motivo ci sarà! L'immagine di affidabilità (7 anni di garanzia!!) e qualità sale e la gente comincia a dedicargli sempre piu attenzioni! poi un amico la compra , la provi e ti convinci anche tu!

andatela a provare e poi mi saprete dire...altro che golf!

dopo appna posso ti metto due prezzi codename

Marci
30-04-2007, 12:43
troppo insipida.

l'hai leccata?

tommyHD
30-04-2007, 13:36
;16933242']CIo ho una golf V 1.9 tdi e prende le pappine dal diesel 1.6 della kia .

Non penso proprio, vedi 4R di Aprile.

Codename47
30-04-2007, 13:41
Non penso proprio, vedi 4R di Aprile.

Conta però che su 4R hanno provato il 90 cv, quindi non si può fare il confronto... Bisogna aspettare qualche test con il 115 cv. Fermo restando che come ruvidità e rumorosità, il 1.9 VW paga l'anzianità del progetto. ;)

ripe
30-04-2007, 14:42
l'hai leccata?

Battuta pessima.

:D

Codename47
02-05-2007, 15:16
;16935497']
dopo appna posso ti metto due prezzi codename

Se non ti va di scriverlo qui al massimo possiamo sentirci in pvt... ;) Mi sono fatto 2 conti a parte, la 1.6 CRDI da 115 cv, allestimento EX con vernice metallizzata, costa 18.700 €, leviamo lo sconto ufficiale della casa e siamo a 17.400 €, non male direi, mancano solo i cerchi in lega e sarebbe perfetta... Poi credo che altri 500 € si limano al conce, quindi mettiamo sui 17.000. Speriamo che il DPF dopo l'estate non sia di serie, altrimenti vedremo lievitare il prezzo per un dannato (quanto inutile) filtro che aumenta i consumi e peggiora le prestazioni... :mc:

dibe
02-05-2007, 16:35

se si parlava di Bravo avrei detto la stessa cosa. Al momento ne ho viste 3 o 4, oltre a quelle delle concessionarie. Però ho visto un paio di bisarche in A4, mentre di Kia o Auris nemmeno l'ombra.

tutto qua.

mailand
02-05-2007, 16:40
un paio qui a milano ne ho viste... mi sembra anonima e non mi entusiasma, e in più faccio fatica a distinguerla dalla auris...

AlexB
02-05-2007, 17:00
di bravo a MI ne ho viste già un po (direi una 20ina occhio e croce) 0 Auris e 0 Ce'ed...quest ultima mi pare un evoluzioe stilistica (ben venuta aggiungo) della Stilo...

Ciao. Ale

dottormaury
02-05-2007, 17:09
io sto poco fuori milano e in verita di c'eed ne ho viste 2 contate, ultima ieri color marroncino, non è una brutta auto ma per me con la stilo non c'azzecca propio niente. di bravo ne ho viste pochine, mi saraà capitato una decina di volte di incrociarle per strada, l'auris credo ne vedremo poco e niente per un paio d'anni, giusto il tempo di ritenerla un flop e venderla a 1.000 in piu' della yaris anche se è un pecchato, dentro è spaziosisima e ben pensata, deve essere molto comoda.

andrea.ippo
03-05-2007, 11:48
Viste 3-4 Bravo a Roma e dintorni, una delle quali mi ha letteralmente abbagliato (probabilmente appena lavata e lucidata, cerchi spettacolari e super-riflettenti :sbavvv: )
0 auris e 0 cee'd

Froze
03-05-2007, 13:51
;16935497']è come 15 anni fa con la Toyota.... chi si azzardava a comprare una Toyota ????Venivi preso per sfigato! eppure oggi tutti a correre a spendere 16000 euro per una Yaris perchè si sa toyota è affidabile e ha una grandissima esperienza...questo per far capire che pecore che siamo! ma è normale , fa parte del trend di un marchio....
la toyota, cosi' come altre auto estere, in italia non si compravano non perche' eri sfigato, ma perche' fino all'introduzione del regime doganale comunitario (primi anni 90 mi pare), l'italia (come anche francia e germania) aveva attuato una politica molto protezionistica nei confronti delle automobili importate. Per cui un'auto importata veniva a costare molto di piu' rispetto alle auto europee.
A questo aggiungici la difficolta' nel reperire parti di ricambio...

Minipaolo
03-05-2007, 14:46
da notare che Toyota ha sempre venduto ovunque, tranne in alcuni stati europei. Ancora oggi le varie giapponesi vendono a vagonate in tutto il mondo, posti dove una fiat non sanno neanche come sia fatta.

Facile vedere Bravo a Milano, più difficile vederne una qui dove invece la Auris sarà infinite volte + diffusa.

dibe
03-05-2007, 15:05
da notare che Toyota ha sempre venduto ovunque, tranne in alcuni stati europei. Ancora oggi le varie giapponesi vendono a vagonate in tutto il mondo, posti dove una fiat non sanno neanche come sia fatta.

Facile vedere Bravo a Milano, più difficile vederne una qui dove invece la Auris sarà infinite volte + diffusa.

beh grazie, toyota è la numero 1 di vendite al mondo.........:D niente a che vedere con fiat...;)

Minipaolo
04-05-2007, 10:49
beh grazie, toyota è la numero 1 di vendite al mondo.........:D niente a che vedere con fiat...;)

Proprio per questo motivo ritengo poco sensato paragonare la diffusione di Auris con la diffusione di Bravo a Milano. Che senso ha? E' chiaro che nel mercato italiano la fiat ha un vantaggio unico, il problema è che in qualsiasi altro stato le proporzioni si invertono.

Quello della Bravo è solo un esempio, sia chiaro! ;)

AlexB
04-05-2007, 11:00
io sto poco fuori milano e in verita di c'eed ne ho viste 2 contate, ultima ieri color marroncino, non è una brutta auto ma per me con la stilo non c'azzecca propio niente. di bravo ne ho viste pochine, mi saraà capitato una decina di volte di incrociarle per strada, l'auris credo ne vedremo poco e niente per un paio d'anni, giusto il tempo di ritenerla un flop e venderla a 1.000 in piu' della yaris anche se è un pecchato, dentro è spaziosisima e ben pensata, deve essere molto comoda.

se mi dai un sito diverso da imageshak (che a me da 1000 prbl) ti carico 2 immagini, per farti vedere come siano simili alcune soluzioni tra la Ce'ed e la Stilo.

ciao. Ale

P.s: ma nessuno ha pensato (magari nn si può fare) di mettere sul HWUPG la possibilità di pubblicare immagini alla stessa stregua di quel che si può fare con imageshack ? Arrivo tardi :fagiano: ???

ripe
06-05-2007, 16:16
Viste ieri sera tutte e tre a Monza... mi limito al fattore estetico:

1) Auris - brutta forte, davvero... non so come abbiano fatto a peggiorare in questo modo la Corolla, che non era tutto sommato una brutta macchina

2) Bravo - frontale splendido, culo un pò meno riuscito, nel complesso è quella che mi piace di più

3) Cee'd - meglio della Auris (almeno è proporzionata) ma deve essere stata progettata in Germania visto il totale anonimato delle sue linee