View Full Version : Il pc non parte!! ke barba...aiutatemi
Salve a tutti, ho un problema:
mi sono messo ad assemblare un pc ho montato tutto perfettamente perchè sono abbastanza pratico ma il PC quando lo avvio non da segnali o meglio partono tutte le varie ventole ma sullo schermo nessun segnale e i lettori cd leggono in continuazione.
Cosa può essere?? qualche componente secondo voi non funziona come dovrebbe??
risp vi prego...a presto
PS: LA SCHEDA VIDEO E LE MEMORIE SONO SICURAMENTE FUNZIONANTI PERCHE' HO LA POSSIBILITA DI PROVARLE SU UN ALTRO COMPUTER...
AMD64bit
29-04-2007, 14:28
la scheda video è ben inserita nella scheda madre?
Il monitor funziona?
King Dark
29-04-2007, 15:03
Come ha detto amd64bit vedi se la scheda video e collegata correttamente. . . Poi ricontrolla scrupolosamente il tutto, ovvero se ogni componente è perfettamente collegato. La scheda madre all'accensione del computer dovrebbe emettre un suono e sul monitor dovrebbe partire la sequenza del boot per verificare se i componenti sono riconosciuti. :) :) :)
La scheda video è montata correttamente e come già detto è anke funzionante, il suono non viene emesso perche il case non è provvisto della cassa è un case vecchiotto
capitato anche a me un paio di volte. una volta era la scheda video, un´altra la ram. vedi se é la ram. oppure la mb non ben inserita nel case che fa contatto.
AMD64bit
29-04-2007, 19:35
credo che sia il processore......poichè ne ho provato l'esperienza 2 anni fa
ti consiglio di assemblare il tutto fuori dal case e con la mb appoggiata su una sup antistatica ,con il minimo avviabile, procio,dissi,ram sk video, e 1hd e vedi se cosi funziona
Bravonera2
29-04-2007, 20:51
..e soprattutto vedi di provare a collegare un buz (o cassa per il case) per vedere se ti da qualche errore tramite segnali acustici
AMD64bit
29-04-2007, 23:37
..e soprattutto vedi di provare a collegare un buz (o cassa per il case) per vedere se ti da qualche errore tramite segnali acustici
esatto, così riusciamo a capire il problema decodificando i bip!
Mi correggo una piccola cassettina è collegata e non viene emesso alcun bip...
Ps: ho ricontrollato la scheda video e è alloggiata in modo corretto
AMD64bit
30-04-2007, 13:44
allora o è la scheda madre o il processore
come posso capire se è una o l'altra??
AMD64bit
01-05-2007, 10:17
come posso capire se è una o l'altra??
l'unico modo è provare il tuo processore in un altro computer!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.