View Full Version : Fumare un processore
ninja750
29-04-2007, 10:47
http://www.youtube.com/watch?v=XgOmMAasqto&mode=related&search=
Ma è ancora così per gli A64/X2/FX oppure anche AMD ha messo dei sensori/blocchi che evitano che la cpu fumi irrimediabilmente?
a parte che è oldissimo, rivedendolo mi è sorto un dubbio! il palomino 1200 che roba è? io mi ricordo che il primo xp palomino era il 1500+ con frequenza di 1333mhz.
p.s. le schede madri dell'ultima serie soket a andavano in protezione e salvavano le cpu!
Non ti preoccupare, anche Amd ha messo protezioni!
Non succede +.
Ciao;)
dall'athlon xp in poi nn ci sono + problemi!!Non sono sicuro x il palomino ma dal thoro sicuramente!
ninja750
29-04-2007, 17:10
ok grazie :)
dall'athlon xp in poi nn ci sono + problemi!!Non sono sicuro x il palomino ma dal thoro sicuramente!
Anche per il palomino ;)
demonbl@ck
01-05-2007, 00:27
p.s. le schede madri dell'ultima serie soket a andavano in protezione e salvavano le cpu!
io lo so x esperienza diretta........ un giorno come tanti pulisco il pc, levo dissy, pulisco, cambio pasta, rimonto.....
accendo e uso il pc come sempre, a un tratto però FREEZE!
sul monitor "No Signal" e subito dopo "Monitor Going To Sleep". evidentemente non c'è segnale :help:
apro il pc e.... ORRORE!!! :eek: :eek: la ventola della cpu è staccata!!!
faccio per riattaccarla ma... DOPPIO ORRORE! :eek: :eek: :eek: :eek: sfioro il dissy e mi brucio il dito .....
Stavo x bruciare tutto.... x fortuna la protezione mi ha salvato
Demin Black Off
01-05-2007, 00:40
palomino 1800, mi dimentico proprio di montare il dissi...
il pc non parte, beppa come un pazzo...
cpu sopravvive ;D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.