PDA

View Full Version : d-link dsl 624t-meglio firewall hardware?

davarcid
29-04-2007, 09:25
Salve,ho un router d-link dsl 624t è il caso di abilitare il firewall interno e disabilitare quello di xp?é sufficiente dare i due segni di spunta enabled su dos protection e Port Scan Protection poi apply e fare save & reboot?Non è necessario configurare le porte di emule?

BTS
29-04-2007, 14:08
il buon ilPastore ci insegna come i firewall hardware (della zyxel ad esempio) siano molto superiori a quelli integrati nei router domestici... che però in maniera discreta il loro compito lo svolgono comunque.

il firewall di windows è sconsigliato da più parti perchè non troppo configurabile, meglio uno software del tipo outpost o ZA

ovviamente poi devi aprire le porte nel router e nel firewall software, se lo vuoi integrare come ulteriore protezione per i processi in uscita.

davarcid
30-04-2007, 08:26
Se abilito il firewall del d-link(non devo far altro che dare la spunta su enabled)e elimino quello di xp vado tranquillo e protetto da intrusioni,ok?

francolag60
30-04-2007, 09:14
Se abilito il firewall del d-link(non devo far altro che dare la spunta su enabled)e elimino quello di xp vado tranquillo e protetto da intrusioni,ok?

No.
Nella risposta di BTS ritengo implicita la necessità comunque di un firewall soft, in aggiunta a quello hw, peraltro già buono.
Devi comunque creare le regole per il mulo.
Io ho montato ZA, che dimostra nel log che nonostante il firewall hardware interviene una certa quantità di volte.

BTS
30-04-2007, 12:39
esatto.

però il mio era solo un consiglio spassionato, non c'era volutamente nulla di implicito