View Full Version : Virus fastidiosissimo...
faust.hell
29-04-2007, 09:20
Salve!
Il mio pc da qualche mese da strani segni:
Innanzitutto qualche volta trovo il processo IEXPLORE.exe anche quando non sto su internet explorer... sento continuamente suoni di popup che si aprono.. :fagiano:
Poi fra i processi c'è wintems.exe... ho sentito in giro che è un trojan che non permette l' esecuzione e l' installazione di antivirus... i
Infatti il mio avast si è cancellato da parecchio (e non me n' ero neanche accorto... :mad: ) e ora non riesco a installare ne NOD32 ne avast! ....:doh:
La modalità provvisoria non mi parte, esce la schermata blu....
Quindi sono partito in modalità diagnostica con msconfig.
Cosa devo fare? Quale antivirus consigliate? :fagiano:
wearethechampions
29-04-2007, 09:42
Salve!
Innanzitutto qualche volta trovo il processo IEXPLORE.exe anche quando non sto su internet explorer... sento continuamente suoni di popup che si aprono.. :fagiano:
Poi fra i processi c'è wintems.exe... ho sentito in giro che è un trojan che non permette l' esecuzione e l' installazione di antivirus... i
Infatti il mio avast si è cancellato da parecchio (e non me n' ero neanche accorto... :mad: ) e ora non riesco a installare ne NOD32 ne avast! ....:doh:
Cosa devo fare? Quale antivirus consigliate? :fagiano:
Ciao,
i sintomi che presenta il tuo computer sono relativi ad un virus piuttosto diffuso: il worm Bagle.
Per procedere alla rimozione del suddetto virus prova a dare ad uno sguardo a questo articolo su Megalab.it, redatto da Amantide
BAGLE: UN WORM CHE ATTACCA GLI ANTIVIRUS (http://www.megalab.it/articoli.php?id=948)
saluti,
wearethechampions
Innanzitutto qualche volta trovo il processo IEXPLORE.exe anche quando non sto su internet explorer... sento continuamente suoni di popup che si aprono.
Infatti il mio avast si è cancellato da parecchio (e non me n' ero neanche accorto.. e ora non riesco a installare ne NOD32 ne avast!
Cosa devo fare? Quale antivirus consigliate?
Ciao,
l'infezione residente nel tuo pc è quella del worm Bagle.
Per risolvere la situazione io ti suggerirei di leggere con attenzione questa ottima guida alla rimozione di Bagle, scritta dalla Redattrice di MegaLab, Amantide.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
"BAGLE : UN WORM CHE ATTACCA GLI ANTIVIRUS "
Seguendo alla lettera quanto suggerito nella guida non dovresti tovare difficoltà nel risolvere positivamente la faccenda.
Quale firewall avevi installato?
Per l'antivirus da installare, se vuoi andare in ambito freeware, ti suggerirei Avira Antivir PE Classic, oppure in seconda istanza, AVS, cioè Active Virus Shield.
In ambito shareware, punterei sul Kaspersky, KAV 6 + Comodo, oppure la suite KIS 6.
Per il firewall, punterei su Comodo, se installi Antivir .
ciao!!!
wearethechampions
29-04-2007, 09:49
Ciao,
Per risolvere la situazione io ti suggerirei di leggere con attenzione questa ottima guida alla rimozione di Bagle, scritta dalla Redattrice di MegaLab, Amantide.
"Bagle: un worm che attaxxa gli antivirus"
Seguendo alla lettera quanto suggerito nella guida non dovresti tovare difficoltà nel risolvere positivamente la faccenda.
Per l'antivirus da installare, se vuoi andare in ambito freeware, ti suggerirei Avira Antivir PE Classic, oppure in seconda istanza, AVS, cioè Active Virus Shield.
In ambito shareware, punterei sul Kaspersky, KAV 6 + Comodo, oppure la suite KIS 6.
ciao!!!
ovviamente installa quei soft solo dopo aver rimosso il worm...
ovviamente installa quei soft solo dopo aver rimosso il worm...
@wearethechampions
Mi sembra pleonastico, perchè la cosa è inevitabile ed ovvia.
Infatti, finchè c'è l'infezione attiva, Bagle non gli permetterebbe di installarli.
wearethechampions
29-04-2007, 10:07
@wearethechampions
Mi sembra pleonastico, perchè la cosa è inevitabile ed ovvia.
Infatti, finchè c'è l'infezione attiva, Bagle non gli permetterebbe di installarli.
nothing is impossible.....
fede86.exe
29-04-2007, 13:18
Ciao,
"Bagle: un worm che attaxxa gli antivirus"
ciao!!!
l'esaustività di ania, nelle sue rispose, mi fa commuovere...
l'esaustività di ania, nelle sue rispose, mi fa commuovere...
Ciao Federica :)
quando penso di essere in grado di fornire una risposta utile, mi sforzo di scrivere risposte che si avvicinino il più possibile a quelle che più apprezzo e conto di leggere quando -essendo io a porre domande- auspico che qualcuno, pazientemente, generosamente e gentilmente, raccolga i miei messaggi nella bottiglia lasciati nel forum, e mi aiuti a comprendere le cose che ancora non ho acquisito e purtroppo ancora mi sfuggono.
La cosa che più amo di questo forum, è il feed-back. :flower:
ciao!!!
wizard1993
29-04-2007, 17:27
comunque con quella guida li fa poco; visto che è la nuova variante che n0n permette nemmeno lontanamente di avviare avenger e C; quindi io direi di puntare su rootkit unhooker e cancellare il processo hldrr e e il driver m_hook.sys; poi installare un buon antivirus come avs e fare piazza pulita
comunque con quella guida li fa poco; visto che è la nuova variante che n0n permette nemmeno lontanamente di avviare avenger e C; quindi io direi di puntare su rootkit unhooker e cancellare il processo hldrr e e il driver m_hook.sys; poi installare un buon antivirus come avs e fare piazza pulita
E da che cosa hai intuito che nel caso dell'utente in questione si tratterebbe della nuova variante, dati gli scarsi elementi che ha messo a dsposizione per fare delle valutazioni circa le varianti ?
wizard1993
29-04-2007, 17:40
E da che cosa hai intuito che nel caso dell'utente in questione si tratterebbe della nuova variante, dati gli scarsi elementi che ha messo a dsposizione per fare delle valutazioni circa le varianti ?
mi pare che il virus si auto aggiorni; come cws e company; comunque la mia è solo una tecnica alternativa; se funzionerà quella classica mi andrà più che bene;
se la mia psicologia funziona bene credo di aver intuito che tu abbia preso il mio post come una rappresaglia contro amantide; la cosa non è vera
se la mia psicologia funziona bene credo di aver intuito che tu abbia preso il mio post come una rappresaglia contro amantide
No, non ho pensato nemmeno per un istante che tu potessi avere quell'intenzione, anche perchè sarebbe stata un'intenzione troppo stupida, e del tutto priva di senso, di logica, e di fondamento.
Ti ho solo chiesto da quali elementi oggettivi ed incontrovertibili ritenevi di poter desumere quanto avevi affermato, perchè a me piace motivare quello che scrivo, e mi piace che anche i miei interlocutori facciano altrettanto, e visto che ti ritengo sufficientemente intelligente per motivare quelli che scrivi , mi piacerebbe che tu lo facessi sempre.
ciao!!!
wizard1993
29-04-2007, 19:18
No, non ho pensato nemmeno per un istante che tu potessi avere quell'intenzione, anche perchè sarebbe stata un'intenzione troppo stupida, e del tutto priva di senso, di logica, e di fondamento.
Ti ho solo chiesto da quali elementi oggettivi ed incontrovertibili ritenevi di poter desumere quanto avevi affermato, perchè a me piace motivare quello che scrivo, e mi piace che anche i miei interlocutori facciano altrettanto, e visto che ti ritengo sufficientemente intelligente per motivare quelli che scrivi , mi piacerebbe che tu lo facessi sempre.
ciao!!!
il mio unico svantaggio è l'essere molto sospettosi e il non fidarmi di nessuno se non di chi non può mentire cioè me stesso e i computer (credo sia uno dei motivi maggiori per cui mi piace l'informatica) quindi ti prego di perdonarmi se ti ho offeso in qualche modo solo che oggi ho avuto una brutta giornata
il mio unico svantaggio è l'essere molto sospettosi e il non fidarmi di nessuno se non di chi non può mentire cioè me stesso e i computer (credo sia uno dei motivi maggiori per cui mi piace l'informatica) quindi ti prego di perdonarmi se ti ho offeso in qualche modo solo che oggi ho avuto una brutta giornata
@wizard1993
Non ho nulla da doverti perdonare, perchè io mica mi sono offesa per le tue parole.
Tu mi avevi solo fraintesa.
Ed io , naturalmente , visto che non amo i fraintendimenti e gli equivoci, ti ho spiegato ciò che avevo inteso dire formulando la mia richiesta.
Tutto qui.
Per quanto mi riguarda, nessun problema.
Non amo complicarmi la vita, nè complicarla al mio prossimo.
Non mi faccio problemi laddove non ce ne sono.
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.