PDA

View Full Version : Consiglio stampante per Linux

cyber
29-04-2007, 08:37
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova stampante a getto d'inchiostro da utilizzare esclusivamente con Linux.

Chiedo consiglio perchè la stampante in tale ambiente dovrà essere pienamente supportata (gestione risparmio energia, livelli serbatoi... insomma le solite cose).

La qualità di stampa mi interessa relativamente poco (mi serve la classica stampante da battaglia :D ) mentre molto importante è il costo e la reperibilità delle cartucce (compatibili).

Grazie :)

cyber
06-05-2007, 18:20
up

quicker
07-05-2007, 08:32
Direi canon, sempre con l'accortezza di ricaricare le cartucce altrimenti i costi di stampa aumentano di molto (come per tutte le inkjet).

Ovviamente prima dell'acquisto controlla sul sito della canon che siano presenti i driver per linux.

cyber
07-05-2007, 08:56
Purtroppo Canon è la stampante che ho adesso, una i450, e anche se dopo 4 anni di onorato servizio non posso che considerarmi pienamente soddisfatto, non posso dire la stessa cosa del supporto al pinguino. Volevo orientarmi su qualcosa di pienamente supportato.

fuocofatuo
07-05-2007, 12:27
Con hp vai (quasi) sul sicuro. Fai un giretto su:
www.linuxprinting.org
per vedere cos'è e cosa non è supportato.

Io ho una OfiiceJet 6310 che utilizzo come stampante di rete da postazioni linux. Ti posso dire che è uno degli acquisti che m'ha soddisfatto di più. Cerca i miei passati interventi in questo forum per saperne di più.

cyber
07-05-2007, 12:36
Mi spulcio il link, grazie ;)