PDA

View Full Version : AIUTO!!! VARI PROBLEMI CON COMPONENTI DI WINDOWS

blunay
29-04-2007, 02:24
Ciao a tutti.
Allora la questione è un pò lunghetta: vi prego di avere un pò di pazienza con me, visto che me ne capitano di tutti i colori sul pc!!
Dunque: ho cambiato da pochi giorni la scheda madre. Ho preso una asus p4p800-x al posto di una ASROCK che era danneggiata. Il primo problemino lo riscontro all'avvio di windows, e cioè prima della schermata di caricamento del WinXP, appare una schermata nera che mi allunga l'avvio del sistema di circa 1 minuto. Il problema non si presenta se stacco l'alimentazione del mio HD MAXTOR ata interno ( di hd ne ho 2 ed il SO non si trova su questo). E non so perchè. Sul sito dell'ASUS ho scaricato gli aggiornamenti necessari eppure continua a farmi lo stesso problema. MA non sarebbe nulla in confronto a ciò che sto per scrivervi. Il vero, anzi i veri problemi li riscontro una volta avviato il win. Infatti non mi funzionano i seguenti componenti: il windows media player (quando cerco di avviarlo o di avviare un file mp3 non succede nulla), la guida in linea (idem come il media player), la funzione "cerca"(si apre la finestra ma sulla sinistra, dove si trova la colonna blu, non appaiono le stringhe di ricerca, ma la colonna è vuota, tutta blu) e adesso ho scoperto anche che non si apre la finestra del "ripristino configurazione di sistema". Ho formattato varie volte, e all'inizio dopo la reistallazione tutte queste cose le funzionano, poi ad un certo punto smettono di funzionare. L'ultima volta ho notato che han smesso di funzionare è stata quando ho istallato il messenger plus e poi ho avviato il messenger. Non so se sia un caso o la concausa.
Inoltre ho anche un problema con internet explorer 7, poichè non mi fa installare l'adobe flash player, e di conseguenza non mi fa visitare molte pagine che lo richiedono e che perciò restano bianche (come la pagina di windows live mail). Prima tutti questi problemi non me li faceva con la vecchia scheda madre. Dite che sia colpa della nuova mb? Non so dove sbattere la testa. Potete aiutarmi? Vi ringrazio

ilos3
29-04-2007, 12:39
Oltre ai driver del chipset hai aggiornato anche il BIOS?