PDA

View Full Version : [FILM] Shining

DvL^Nemo
28-04-2007, 23:59
Che capolavoro, l'ho rivisto oggi, tra Jack Nicholson e il bambino non so chi ha interpretato meglio.. Mi domando come sia possibile che oggi escano film che si dimenticano dopo 1 giorno e ci sono invece film che dopo decenni ancora fanno "appassionare"..

Mr. T
29-04-2007, 16:50
Che capolavoro, l'ho rivisto oggi, tra Jack Nicholson e il bambino non so chi ha interpretato meglio.. Mi domando come sia possibile che oggi escano film che si dimenticano dopo 1 giorno e ci sono invece film che dopo decenni ancora fanno "appassionare"..

Grandissimo film; Grandissimo Jack Nicholson; Grandissimo Stanley Kubrick.
Non sempre servono ultra effetti speciali/visivi per fare un grande film. Attuamente tutto è fatto al computer e quello che oggi sembra "fantastico" tra 1 anno è preistoria proprio perchè la tecnologia si evolve ad una velocità incredibile. Ecco il motivo per cui molti film di un tempo (che si poggiano soprattutto sulla trama) sono ricordati più di quelli attuali.

Brakon
29-04-2007, 17:31
Grandissimo film; Grandissimo Jack Nicholson; Grandissimo Stanley Kubrick.
Non sempre servono ultra effetti speciali/visivi per fare un grande film. Attuamente tutto è fatto al computer e quello che oggi sembra "fantastico" tra 1 anno è preistoria proprio perchè la tecnologia si evolve ad una velocità incredibile. Ecco il motivo per cui molti film di un tempo (che si poggiano soprattutto sulla trama) sono ricordati più di quelli attuali.

A me di quel film rimarrà sempre impressa la scena di quando Jack viene "scoperto" dalla moglie nel grande salone e la costringe a salire per le scale impaurita facendo quel monologo da pazzo assassino. Fa impressione... secondo me li' non era più Jack Nicholson, li non stava nemmeno recitando. Fossi stato nei panni della donna non avrei dovuto fingere ad avere paura :cry:

E poi, tutta un'unico piano sequenza, che vuol dire che la scena è stata girata compeltaente senza interruzioni... fantastico.

Il film in toto è un capolavoro del thriller psicologico.

markus_81
29-04-2007, 19:48
il libro fa molta più paura del film:O :read:
diciamo che il libro punta più sul sovrannaturale, il film sulla pazzia di jack

Brakon
29-04-2007, 20:55
il libro fa molta più paura del film:O :read:
diciamo che il libro punta più sul sovrannaturale, il film sulla pazzia di jack

In effetti, ma questo è perchè il film di Kubrik non è la trasposizione del libro, quanto un ispirazione. Infatti è stato fatto un altro film, più recente, tratto dal libro Shining, e quest'ultimo è molto più attinente.

manu89
30-04-2007, 00:04
beh da kubrik nn poteva ke uscire un capolavoro.....
il libro devo dire ke pero mi ha appassionato meno del film.....

Burns
30-04-2007, 11:40
La prima volta l'ho visto da ragazzino, quando

- ci sono le due bambine e il fiume di "sangue" dall'ascensore a rallentatore
- verso la fine (ma non sono sicurissimo) quando lei sta scappando e, voltandosi verso una stanza, "vede" uno con la faccia da coniglio

me la son fatta sotto, ma di brutto brutto brutto :asd:

Grandissimo Jack Nicholson in uno dei più famosi personaggi della storia del cinema.