View Full Version : ATI Overdrive
Ciao ,ho i driver 7.2 con CCC ma non c'è la funzione sopracitata com'è possibile?? Posso attivarla e come??
sicuro che la tua scheda supporti overdrive?
bYeZ!
Er Monnezza
28-04-2007, 19:53
Ciao ,ho i driver 7.2 con CCC ma non c'è la funzione sopracitata com'è possibile?? Posso attivarla e come??
che scheda è?
l'hai attivata la visualizzazione avanzata nel control center?
che scheda è?
l'hai attivata la visualizzazione avanzata nel control center?
La scheda è una X1650pro 256mb agp
Er Monnezza
29-04-2007, 09:33
La scheda è una X1650pro 256mb agp
e la visualizzazione avanzata l'hai attivata?
e la visualizzazione avanzata l'hai attivata?
Si l'ho attivata ma si ferma a VPU Recover dopo ci dovrebbe essere la voce in questione ma non c'è
Er Monnezza
30-04-2007, 19:22
Si l'ho attivata ma si ferma a VPU Recover dopo ci dovrebbe essere la voce in questione ma non c'è
è molto strano, ma evidentemente la x1650 pro non supporta l'overdrive, in quanto con le frequenze è già abbastanza tirata dalla fabbrica
capt kirk
06-05-2007, 17:37
Ma stai usando Vista?
Io ho una X1600 e non credo che dipenda dal fatto che la tua GPU non è supportata dall'Overdrive oppure che è troppo "tirata".
Ho installato i Catalyst 7.4+CCC sia su Xp che su Vista (li ho in dualboot sulla stessa macchina).
In pratica su Xp mi appare la voce dell'Overdrive mentre su Vista non c'è!
Ah, ovviamente sia si Xp che su Vista ho avviato il CCC con le opzioni avanzate.
Ma stai usando Vista?
Io ho una X1600 e non credo che dipenda dal fatto che la tua GPU non è supportata dall'Overdrive oppure che è troppo "tirata".
Ho installato i Catalyst 7.4+CCC sia su Xp che su Vista (li ho in dualboot sulla stessa macchina).
In pratica su Xp mi appare la voce dell'Overdrive mentre su Vista non c'è!
Ah, ovviamente sia si Xp che su Vista ho avviato il CCC con le opzioni avanzate.
Ho XP e ho il CCC con le opzioni azanzate ma overdrive NON C'E', non sarà che ho scaricato dal sito amd-Ati i driver comprensivi di tutto mentre dovevo scaricare prima i driver e poi il CCC italiano??? a me il CCC è in inglese.....in più quando ho cancellato i vecchi nel pannello di controllo installazione applicazioni mi rimase AVIVO Codecs che io feci rimanere e poi installai i nuovi...non sarà che dovevo cancellarli ......
raffaele1978
06-05-2007, 20:17
Ciao a tutti, io ho una x1950pro e anche nel mio ccc non appare la voce relativa all'overdrive!
Per quanto riguarda il discorso dell'essere tirata di fabbrice, ho notato, usando Everest, che nella voce relativa alle memorie della scheda, il valore è di 1390mhz a fronte di un valore originale pari alla metà. Infatti mi riporta un overclock pari al 100%:eek: :eek:
Può essere?
...può benissimo essere che i vostri modelli non abbiamo il sensore della temperatura ed il menù Overdrive attivato. Alcuni modelli sono così. Per la X1950 PRO la frequenza delle memorie è giusta. (da 1360 a 1400 MHz per tutte le X1950 PRO "normali")
:)
capt kirk
07-05-2007, 20:08
La mia X1600 so per certo che non ha il sensore della temperatura. Mi sembra di ricordare che della generazione R5XX ce l'hanno solo le X1900 (le X1800 non ricordo). Cmq, pur non avendo il rilevamento della temperatura, con Xp, nel CCC ho l'opzione Overdrive.
Penso che il CCC sia fatto "benino"!
...tutte le XT e XTX hanno il sensore della temperatura, le PRO dipende dalla marca e versione. Poi ci sono casi particolari: ad esempio la mia "vecchia" X800PRO aveva il sensore della temperatura e ATiTool mi leggeva regolarmente i gradi, invece il CCC non se ne "accorgeva".
:)
wolverine
08-05-2007, 18:25
La X1600Pro e la X1650Pro nel CCC non rilevano una mazza.. mentre con ATT temperatura e velocità della ventola è controllabile.. :)
REPERGOGIAN
26-12-2007, 20:06
la mia x800gto ha il sensore perchè att rileva sia la gpu sia l'ambiente
ma la voce della temp nel ccc non mi esce.
che fo?
REPERGOGIAN
28-12-2007, 22:34
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.