PDA

View Full Version : macbook non parte

BazookA
28-04-2007, 19:36
ciao a tutti,
mi è arrivato ora il macbook

ho collegato l'alimentazione alla corrente e questa al macbook, premo il pulsante di accensione e non succede nulla

i primi 4 led della batteria sono accesi e l'ultimo lampeggia, il led sul connettore dell'alimentazione è ambra

qualche suggerimento?

edit:terminta la carica il led dello spinotto è verde ma non funzia comuqnue :(

xgear91
29-04-2007, 07:29
Fa il bong dell'avvio? La spia si accende ma non vedi nulla sullo schermo? Hai provato a regolare la luminosita'?

BazookA
29-04-2007, 10:01
no non fa nessun suono all'avvio, non succede proprio nulla

xgear91
29-04-2007, 10:08
Hai aggiunto ram prima di accenderlo?

Comunque prova a fare questo:
- togli la batteria
- tieni schiacciato il tasto per accenderlo alcuni secondi ( 5 o 10 bastano )
- rimetti la batteria e prova ad accenderlo.

greffiotribe
29-04-2007, 10:40
ma portalo subito dove l'hai comprato!!
non toccare niente e mandaglielo indietro!

BazookA
29-04-2007, 10:52
Hai aggiunto ram prima di accenderlo?

Comunque prova a fare questo:
- togli la batteria
- tieni schiacciato il tasto per accenderlo alcuni secondi ( 5 o 10 bastano )
- rimetti la batteria e prova ad accenderlo.

provato ma non succede nulla

@greffiotribe:l'ho preso dove lavoro, da sd, ma fino a mercoledì siam chiuso quindi tentavo di sapere se posso fare qualcosa di +

noodles83
29-04-2007, 11:21
in questi casi meno si fa meglio è...aspetta che riapra il negozio dove lo hai preso e fattelo cambiare!

sirus
30-04-2007, 10:57
E' successa la stessa cosa al primo MacBook che mi è arrivato (15 Dicembre 2006 :muro: ), ho effettuato personalmente le varie procedure di ripristino, reset della PMU e reset del NVRAM, ma non sono servite a nulla.
Ho contattato subito il supporto tecnico che mi ha chiesto se avevo già provato le procedure di ripristino, io ho elencato quello che avevo provato, loro mi hanno detto che non c'era nulla da fare, hanno fatto partire un nuovo ordine con priorità massima ed il 20 Dicembre 2006 è arrivato il notebook nuovo, questa volta funzionante. :p
Il giorno della consegna del nuovo MacBook hanno ritirato quello non funzionante. ;)

PS: visto che tu hai comprato il MacBook da ESSEDI, credo che ti debba rivolgere direttamente a loro. :)