PDA

View Full Version : come salvare i file su cd e dvd

camillob
28-04-2007, 20:08
volevo chiedervi un informazione : devo salvare i file su cd o su dvd ma non sò come fare, mi hanno detto di usare " nero " però non sò come fare ( sò usare molto poco il computer) mi potete aiutare? potete aiutarmi punto x punto ? spero in un vostro aiuto! ciao da camillo

novellino_da_strapazzo
28-04-2007, 20:51
nel tuo pc hai:

1) Un masterizzatore ? dvd o cd

2) Hai un programma di masterizzazione? ad esempio il "nero" di cui ti hanno parlato

3) cosa devi masterizzare? audio, video o dati?

ciao

fede86.exe
28-04-2007, 21:00
se hai un masterizzatore e un cd/dvd vergine il gioco é fatto. Basta che apri Nero (o chicchessia) e fai crea cd dati (se devi salvare dei files) - crea cd audio (se vuoi fare una compilation) ecc..scrivici ulteriori dubbi

camillob
29-04-2007, 14:28
ho un masterizzatore di cd e dvd , voglio masterizzare delle canzoni , film e dei file semplici . ho cliccato cd , aplicazioni , nero espres,disco dati, aggiungi(io ho selezionato una canzone , ma mi dice di selezionare ancora un file o una cartella) avanti ,scrivi ( ma mi da la pag dei documenti e una x rossa con la scritta intezzuzione del utente) non potete farmi reimpostare tutto ? con i vari passaggi?

fede86.exe
29-04-2007, 14:50
ho un masterizzatore di cd e dvd , voglio masterizzare delle canzoni , film e dei file semplici . ho cliccato cd , aplicazioni , nero espres,disco dati, aggiungi(io ho selezionato una canzone , ma mi dice di selezionare ancora un file o una cartella) avanti ,scrivi ( ma mi da la pag dei documenti e una x rossa con la scritta intezzuzione del utente) non potete farmi reimpostare tutto ? con i vari passaggi?
scusami camillo...ma non ho capito bene...:(

Vins_cb
29-04-2007, 15:43
ciao, dai un'occhiata qui:

http://www.nero.com/nero6/enu/Tutorials_Express_6_Create_a_music_CD_DVD.html

ci sono le guide passo passo (sono in inglese ma non dovrebbe essere un problema)

a sinistra scegli l'argomento generale che ti interessa (copiare un intero disco, creare un cd/dvd dati, creare un cd di musica), poi scegli l'argomento specifico cliccando sul tasto rosso opportuno, ti si aprirà un file .pdf (acrobat reader) con le immagini

in particolare se vuoi creare un cd di musica partendo da dei file mp3 o wma, che possa essere letto anche da apperecchi che non supportano gli mp3, devi seguire questa guida:
ftp://ftp6.nero.com/Support_doc/PDF-Express6/Music/CreateAudioCD.pdf