View Full Version : mistero mobo con vga integrata
fabrizio_cappe
28-04-2007, 19:29
mobo: asus m2v-mx
ram: 1gb ddr2 kingston 533
vga: integrata
hd: 80 gb IDE
ali: 420 W
proc.: x2 3600+
tutto nuovo di pacca, comprati ieri tutti i pezzi, è il pc della mia ragazza, montato tutto correttamente, quando giunge il momento dell'accensione sembra che tutto funzioni, l'hd si sente che parte, nella mobo si illumina il led (verde), i lettori dvd/maste funzionano (si accendono i rispettivi led), lo speaker emette il solito bip di accensione...ora arriva il bello, il monitor continua a lampeggiare e non visualizza nulla...
ulteriori informazioni che posso darvi:
-il monitor funziona sicuramente, provato su un altro pc
-anche se non si visualizza niente, se premo ctrl alt canc il pc si riavvia
-il monitor non visualizza nulla ma NON da "no signal"
fabrizio_cappe
29-04-2007, 09:27
Ho provato a montare una sch. video non integrata e con quella funziona....sembra come che sia da attivare la vga integrata...
fabrizio_cappe
30-04-2007, 08:00
dulcis in fundo:
con la sch video non integrata montata, e il monitor attaccato a quella integrata funziona! appena tolgo quella non integrata basta, non va più...
tisserand
30-04-2007, 08:07
Devi entrare nel bios e abilitare la vga integrata settando i suoi corretti parametri di funzionamento. Ciao
fabrizio_cappe
30-04-2007, 10:50
fatto...mi chiede quale voglio che sia la priorità, ho settato la vga integrata, ma il problema persiste.. e poi scusa, solitamente una persona che compra una mobo con vga integrata è perchè non ha un'altra sch. video da installare per poi entrare nel bios abilitare la vga integrata e utilizzarla... non avrebbe senso..
marsmars
30-04-2007, 11:42
Difatti, se la compro nuova non devo avere una vga di scorta...:O
Forse è il caso di dire che la vga integrata e' rotta ? :cry:
Ciao
fabrizio_cappe
30-04-2007, 12:08
si, lo pensavo anche io, ma come mai allora se monto una vga non integrata nello slot pci, e attacco il monitor a quella integrata allora tutto funziona? non ha senso! sembra che voglia che lo slot pci sia pieno per far funzionare quella integrata!
marsmars
30-04-2007, 14:18
Questa è una cosa strana... :eek:
La mob o ha solo slot pci ? No AGP ?
Un jumperino sulla skmadre per abilitare il tutto ?
Ciao
fabrizio_cappe
30-04-2007, 14:55
solo uno slot pci, no agp, no jumper...a menoche non siano citati nel manuale...conoscendo asus solitamente nel manuale c'è tutto quindi...
marsmars
30-04-2007, 23:20
Si ho controllato niente di cio'....
Quindi presumibilmente skmadre andata... :(
Ciao
mauro1383
01-05-2007, 10:54
Se l'hai comprata da poco riportagliela subito in negozio e fattela sostituire con una nuova e non rparare(rischi che ti passi + di un mese....). Questo è il mio consiglio!! non dirgli niente che l'hai provata con un altra scheda, digli solo che attaccando il monitor non funziona!!!:D
Buona Fortuna!!
Nick_Kang
18-05-2007, 19:12
Cioao a tutti!!
Ho ankio lo stesso tipo di problema sopra citato ho cambiato 3 skede madri e l'ultima un'altro modello di sk madre sempre con sk video integrata..
Il monitor continua a rimanere spento sia ke attacco alla vga integrata sia ke lo attacco alla vga aggiuntiva. L'unico segno di vita si è visto dopo ke ho resettato il cmos con il jumper, si è acceso il monitor collegato alla vga aggiuntiva e mi ha chiesto se volevo entrare nel setup o continuare caricando le impostazioni predefinite. Ho scelto la seconda e ho installato il sistema operativo ma al successivo riavvio stessa zuppa di prima econ entrambi le sk madri :mc:
please help me son disperato :help:
Ke devo fare?????:cry: :fagiano:
Nick_Kang
19-05-2007, 17:15
Uppino please aiutatemi sto impazzendo :cry:
lampadin
19-05-2007, 18:36
Uppino please aiutatemi sto impazzendo :cry:
Deve funzionare per forza, prova un bios diverso da quello che c'è o uno nuovo se è disponibilie
frapavel
21-05-2007, 16:46
Per curiosità, talvolta le VGA integrate richiedono un alimentazione, un connettore a bordo scheda madre speciale. Anche la tua?
frapavel
21-05-2007, 16:56
Ho guardato il manuale, sembra ci sia il 20/24 pin e quello da 4 pin. Quindi niente alimentazione supplementare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.