View Full Version : L'alcohol concilia lo studio?
E' una domanda seria, mi sono chiesto se l'alcohol conciliasse lo studio..
Mentre sudio io spesso bevo birra e oggi studiando per l'esame di neurofisiologia, mi sono chiesto che effetti ha l'alcohol assunto sui processi mentali, soprattutto la memorizzazione.
Ripeto, è una domanda seria, risponda solo chi sa qualcosa di costruttivo.
Grazie
ChiHuaHua86
28-04-2007, 18:00
secondo me serve solo ad aumentare la "buzza"
l'acohol dovrebbe diminuire la capacita' di concentrazione e quindi essere deleterio per lo studio...
coapzpa
Kharonte85
28-04-2007, 18:08
L' Alcol di sicuro non aiuta a studiare.
Northern Antarctica
28-04-2007, 18:11
Secondo me non lo aiuta.
Però in qualche occasione sporadica la birra (in modica quantità, diciamo quando inizi a sentirne l'effetto) mi ha fatto venire diverse "ispirazioni"
columbia83
28-04-2007, 18:11
L' Alcol di sicuro non aiuta a studiare.
quoto!
Diafino forse serve solo a te per riuscire a conciliare un'attività che tu consideri ludica (bere) ad una che faresti molto meno volentieri (studio).
Siddhartha
28-04-2007, 18:14
l'etanolo è un depressore del sistema nervoso centrale e rallenta le attività cognitive superiori, quindi non aiuta a studiare! ;)
domanda direi banale che uno che dice di fare certi studi dovrebbe già sapere.. al limite basta una ricerca con google sugli effetti dell'alcohol
ritengo che se si vuole seriamente di alcohol e suoi effetti la sezione corretta sia scienza e tecnica
qui la discussione è già finita e le risposte sono già state date.. e pensavo che fossero davvero già ovvie a tutti
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.