PDA

View Full Version : partizione bloccata da virus

sadap
28-04-2007, 17:50
avevo un virus ho provato tutti gli antivirus di questo mondo ma niente...pcclinic
mi ha cancellato un file d:\recycled\ctfmon.exe da quel momento non posso accedere a d: da risorse del computer....per il resto se metto d: nella barra degli indirizzi funziona bene....se faccio tasto destro su d: poi autoplay (perchè una partizione abbia autoplay chi lo sà....)mi dice che manca recycled\ctfmon.exe...se faccio doppio click da risorse del computer su d: mi dice accesso negato....

Aiutatemi è un rebus....

RikShield
28-04-2007, 21:39
Mah...se ti da accesso negato sembra qualcosa con le autorizzazioni. Hai per caso condiviso alcuni file della partizione in rete (se hai una rete)? Il file ctfmon.exe è un file buono che viene usato dal pacchetto Office quindi non implica niente. Prova, se puoi navigare e se hai adsl (meglio!), una scansione totale del pc con Bitdefender online scan http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html - clicca su "i agree" poi su "click here to scan" quando visualizzato :)
Prova anche in modalità provvisoria ad entrare nella partizione...cosi capiamo se è qualche processo o servizio.

sadap
28-04-2007, 22:54
non ho nessuna rete a parte la connessione lan a tiscali....mai condiviso file.....posso postare il log di haijckthis? cmq ho disabilitato ctfmon attraverso una procedura trovata su internet ma continua ad esserci tra i processi (non ho ancora riavviato). Appena finisco lo scan con bitdefender ti faccio sapere. le autorizzazioni non le ho cambiate....cmq accedo tranquillamente alla partizione dalla barra degli indirizzi è da risorse del computer che ho il problema....ho visto un altro post del genere ma non c'è risposta....

Help please!!!grazie mille per l'aiuto

sadap
29-04-2007, 16:39
ho risolto parzialmente il problema....avevo un fake recycler.... ora ho cancellato tutti i file(attrib -r -s -h etc... per tutti i file che trovavo....) andandoli a cercare sul sito della McAfee. La partizione funziona correttamentente...ho cancellato le chiavi di registro (ora però non ho più sfondo per le cartelle :muro: ) mi è rimasta una delle due cartelle che risulta incancellabile d:\Recycler\S-1-5-21-2178625382-3250055827-670835368-1006. Dentro ci sono file che se cancelli si duplicano....
Che faccio????

Grazie dell'aiuto:D

sadap
29-04-2007, 17:22
ADESSO neanche il cestino funziona più

xcdegasp
29-04-2007, 17:32
una piccola curiosità mi sorge spontanea per meglio analizzare il to problema..
non avendo il tuo pc sotto mano mi devo basare molto su quello che dici e che posso chiederti..
da quanto non aggiorni windows?

sadap
29-04-2007, 17:43
il pc e abbastanza nuovo quindi ho windows originale con aggiornamenti automatici....la tastiera ora e americana.....credo di aver cancellato qualche chiave con le impostazioni originali....sia per il cestino che per le cartelle e la tastiera....ad ogni riavvio le impostazioni tornano a prima delle modifiche(visualizzazione etc...

sadap
29-04-2007, 18:06
problema tastiera e cartelle risoliti...per il resto la cartella "infetta" rimane lì.....