View Full Version : partizione bloccata da virus
avevo un virus ho provato tutti gli antivirus di questo mondo ma niente...pcclinic
mi ha cancellato un file d:\recycled\ctfmon.exe da quel momento non posso accedere a d: da risorse del computer....per il resto se metto d: nella barra degli indirizzi funziona bene....se faccio tasto destro su d: poi autoplay (perchè una partizione abbia autoplay chi lo sà....)mi dice che manca recycled\ctfmon.exe...se faccio doppio click da risorse del computer su d: mi dice accesso negato....
Aiutatemi è un rebus....
RikShield
28-04-2007, 21:39
Mah...se ti da accesso negato sembra qualcosa con le autorizzazioni. Hai per caso condiviso alcuni file della partizione in rete (se hai una rete)? Il file ctfmon.exe è un file buono che viene usato dal pacchetto Office quindi non implica niente. Prova, se puoi navigare e se hai adsl (meglio!), una scansione totale del pc con Bitdefender online scan http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html - clicca su "i agree" poi su "click here to scan" quando visualizzato :)
Prova anche in modalità provvisoria ad entrare nella partizione...cosi capiamo se è qualche processo o servizio.
non ho nessuna rete a parte la connessione lan a tiscali....mai condiviso file.....posso postare il log di haijckthis? cmq ho disabilitato ctfmon attraverso una procedura trovata su internet ma continua ad esserci tra i processi (non ho ancora riavviato). Appena finisco lo scan con bitdefender ti faccio sapere. le autorizzazioni non le ho cambiate....cmq accedo tranquillamente alla partizione dalla barra degli indirizzi è da risorse del computer che ho il problema....ho visto un altro post del genere ma non c'è risposta....
Help please!!!grazie mille per l'aiuto
ho risolto parzialmente il problema....avevo un fake recycler.... ora ho cancellato tutti i file(attrib -r -s -h etc... per tutti i file che trovavo....) andandoli a cercare sul sito della McAfee. La partizione funziona correttamentente...ho cancellato le chiavi di registro (ora però non ho più sfondo per le cartelle :muro: ) mi è rimasta una delle due cartelle che risulta incancellabile d:\Recycler\S-1-5-21-2178625382-3250055827-670835368-1006. Dentro ci sono file che se cancelli si duplicano....
Che faccio????
Grazie dell'aiuto:D
ADESSO neanche il cestino funziona più
xcdegasp
29-04-2007, 17:32
una piccola curiosità mi sorge spontanea per meglio analizzare il to problema..
non avendo il tuo pc sotto mano mi devo basare molto su quello che dici e che posso chiederti..
da quanto non aggiorni windows?
il pc e abbastanza nuovo quindi ho windows originale con aggiornamenti automatici....la tastiera ora e americana.....credo di aver cancellato qualche chiave con le impostazioni originali....sia per il cestino che per le cartelle e la tastiera....ad ogni riavvio le impostazioni tornano a prima delle modifiche(visualizzazione etc...
problema tastiera e cartelle risoliti...per il resto la cartella "infetta" rimane lì.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.